PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cambio 308 1.6 HDi Feline

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

rafa75
Peugeottista appassionato

Cambio 308 1.6 HDi Feline

Messaggio da rafa75 »

Ciao,
vi avviso che ho scoperto che la Peugeot ha modificato il selettore delle marce... per risolvere la durezza ed il gioco della leva del cambio...
308 1.6 HDi Feline + WipNav

gimkana_romana
Peugeottista veterano

Re: Cambio 308 1.6 HDi Feline

Messaggio da gimkana_romana »

Non credo abbiano modificato quel componente bensì sospetto che abbiano semplicemente appurato la difettosità di alcuni pezzi prodotti. La mia vettura infatti soffriva dei problemi da te menzionati (durezza, movimento della leva etc) quando altre vetture, anche di produzione precedente, ne erano del tutto esenti. Ho avuto tra le mani il famigerato selettore delle marce e, anche se non sono un meccanico, posso assicurarvi che ciò che ho visto somigliava maledettamente ad un difetto di produzione (e non ad un errore progettuale).

Ciao
David

rafa75
Peugeottista appassionato

Re: Cambio 308 1.6 HDi Feline

Messaggio da rafa75 »

ed infatti hanno modificato il componente!
308 1.6 HDi Feline + WipNav

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”