PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Strapanico: cdb perso installando nuova autoradio?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

lionking
Peugeottista curioso

Strapanico: cdb perso installando nuova autoradio?

Messaggio da lionking »

Un saluto a tutto il forum,
sono il possessore di una peugeot 308 techno 1.6 hdi fap 90 cv del 01/2009. Si è guastata la radio di serie (non riparabile) e vorrei cambiarla con una semplice radio cd da 1 din......... fino a qui tutto bene.......... ora sono andato da due elettrauto (di cui uno è quello della concessionaria ufficiale della peugeot della mia città) e mi dicono che installando una radio nuova (con la sua relativa interfaccia) riuscirò a recuperare soltanto i comandi al volante e perderò l'accesso diretto al computer di bordo e mi invitano a ricomprare quella di serie (il cui prezzo base mi pare che si aggiri intorno alle € 400!). A questo punto chiedo a tutti voi se è possibile mai una cosa del genere e se cortesemente potete darmi dei consigli su un buon acquisto (ma non eccessivamente costoso, vorrei spendere intorno alle € 300 (o anche meno se è possibile) tra radio, interfaccia e manodopera; non mi interessano cose spaziali ma soltanto ascoltare i cd e inserire qualche chiave usb sulla stessa radio) che mi permetta di riutilizzare il cdb (mi pare davvero allucinante il fatto di non potervi più accedere) e i comandi al volante. Spero di essere stato il più chiaro e sintetico possibile ed ora forza ragazzi datemi una mano, fatevi sotto con i consigli!!!
Ultima modifica di lionking il 30/06/2011, 0:46, modificato 1 volta in totale.

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: Strapanico: cdb perso installando nuova autoradio?

Messaggio da bobkent »

Argomento già trattato svariate volte sul forum, basta usare la funzione "cerca" e si trovano diversi topic al riguardo.
Questo topic, essendo un doppione di altri, viene chiuso e a breve cancellato.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”