Ieri sera, dopo una serata in famiglia, riprendo la macchina per tornare a casa. Giro la chiave e invece della solita scritta "Oil ok" mi compare "Oil --". Ignorantemente penso che sia da ripristinare il livello dell'olio motore. Percorro circa 4 km e arrivo a casa. Stamattina la scritta è sempre la solita, ovvero "Oil ok". Mi dico che quello di ieri sarà un falso allarme, con tutta queste elettronica in circolazione può capitare, come l'esperienza mi ha insegnato. Così mi prometto di controllare che tipo di olio mi è stato messo lo scorso 23 Luglio in officina Peugeout così da comprare un olio almeno con le stesse specifiche. Ma nel pomeriggio per il gran caldo non sono uscito, ho preso la macchina solo verso le 19.00 per fare dei piccoli giri e purtroppo constato che la scritta è ancora "OIL--". Che palle! mi prendo il libretto della macchina e controllo che tipo di problema è. Così noto che è un'anomalia del sensore livello olio e di rivolgersi alla rete Peugout. Peccato che siamo in pieno agosto e le officine sono chiuse. Nel frattempo la mia macchina ha deciso proprio ora di rompere le palle, eh si, perché io nel frattempo le ho proprie piene e sto pensando seriamente di venderla.
Sto sensore se non funziona non credo che sia un gran danno, non mi controlla il livello dell'olio, poco male, me lo controllo da me. Giusto?
Chissà fino a fine settimana quanti altri problemi sorgeranno, così magari mi presenterò in officina con una bella lista della spesa!