PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
308 hdi 16 8v 112 cv tichettio decellerazione
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista veterano
308 hdi 16 8v 112 cv tichettio decellerazione
lanzilliantonio2004
Maggio 2011 rifatta configurazione della centralina presso peugeot-
Adesso in fase di decellerazione in 3 marcia tra i 55 kmh ed i 50 kmh avverto un tichettio cosa sarà?
ieri mi sono recato presso officina peugeot.
Bisogna controllare la westgaite.
Probabile che la nuova configurazione non è in linea con la westgate.
westgate valvola che chiude il turbo in fase di decellerazione.
Qulcuno ha lo stesso inconveniente?
Come l'hai risolto?
ciao grazie
Maggio 2011 rifatta configurazione della centralina presso peugeot-
Adesso in fase di decellerazione in 3 marcia tra i 55 kmh ed i 50 kmh avverto un tichettio cosa sarà?
ieri mi sono recato presso officina peugeot.
Bisogna controllare la westgaite.
Probabile che la nuova configurazione non è in linea con la westgate.
westgate valvola che chiude il turbo in fase di decellerazione.
Qulcuno ha lo stesso inconveniente?
Come l'hai risolto?
ciao grazie
Re: 308 hdi 16 8v 112 cv tichettio decellerazione
lo sai che penso proprio ci siamo accorti dello stesso lieve rumore.......non saprei come descriverlo, non proprio un ticchettio, quasi un leggero battere regolare tac tac tac tac molto leggero ma veloce, in rilascio
308 SPORTIUM 1.6 HDI 112cv FAP + pack visibilita (sensori parcheggio posteriori+specchi chiusura elettrica+tergi fari+specchio interno elettrocromatico), cerchi da 17" gommati continental sportcontact3 225/45 ---12-2010, luci diurne led, pannelli 24 led per luci cortesia, parasassi anteriori e posteriori.
-
- Peugeottista veterano
x inpippo
Se può essere di consolazione non solo tu ed io avvertiamo questo inconveniente, ma lo stesso difetto lo avverte windman82, la mia recensione sulla sportium, che ho cercato di contattare con un messaggio personale , ma non ci sono riuscito.Comunque volevo chiederti se questo tac tac che avverti lo avverti sempre o ci sono dei giorni in cui non lo senti.Infine hai fatto sentire questo rumore in officina peugeot e, se si, cosa ti hanno detto. Da cosa dipende.
Grazie lanzilliantonio 2004
Se può essere di consolazione non solo tu ed io avvertiamo questo inconveniente, ma lo stesso difetto lo avverte windman82, la mia recensione sulla sportium, che ho cercato di contattare con un messaggio personale , ma non ci sono riuscito.Comunque volevo chiederti se questo tac tac che avverti lo avverti sempre o ci sono dei giorni in cui non lo senti.Infine hai fatto sentire questo rumore in officina peugeot e, se si, cosa ti hanno detto. Da cosa dipende.
Grazie lanzilliantonio 2004
credo lo faccia sempre ma lo si avverte sopratutto quando passi in posti dove il rumore rimbalza magari su dei muri vicini... lo fa anche in 4ta....non l ho fatto sentire x il momento xche mi sembra di essere esagerato xche già sono andato x la rimappatura e x un problema ad una gomma continental (pratica ancora in corso).... andare anche x questo x il momento no.. se dovesse essre un problema allora andrò...
308 SPORTIUM 1.6 HDI 112cv FAP + pack visibilita (sensori parcheggio posteriori+specchi chiusura elettrica+tergi fari+specchio interno elettrocromatico), cerchi da 17" gommati continental sportcontact3 225/45 ---12-2010, luci diurne led, pannelli 24 led per luci cortesia, parasassi anteriori e posteriori.
-
- Peugeottista veterano
caro inpippo-
Forse questo tac tac che sentiamo in fase di decellerazione è dovuto al sensore di cui parla Ste207 nel topic strappa in decellerazione?
Sensore che sarebbe posto nello specchio esterno dx e collegato alla cdentralina.
Possibile?
Forse questo tac tac che sentiamo in fase di decellerazione è dovuto al sensore di cui parla Ste207 nel topic strappa in decellerazione?
Sensore che sarebbe posto nello specchio esterno dx e collegato alla cdentralina.
Possibile?
-
- Peugeottista appassionato
A me questo ticchettio lo fa sempre, anche al minimo ed anche io ho la Sportium 112 cv.
Ho la netta sensazione che venga dagli iniettori...
Ho la netta sensazione che venga dagli iniettori...
ragazzi ho comprato la 308 1.6 112 cv 8 v il 18/02/2011 e dopo aver raggiunto 13000 km e ben tre aggiornamenti il problema non e stato risolto.il mio parere e di unirci e muoverci legalmente contro peugeot per la sostituzione delle auto.il problema del ticchettio se era risolvibile peugeot lo avrebbe gia risolto,quindi e meglio muoversi al piu presto.
Salve a tutti volevo confermare anche io il ticchiettio in decelerazione intorno a 1500 giri. Io pensavo fosse la dinamo che ricaricava i condensatori dello start & stop,ma forse non è così. Appena porterò l'auto per il controllo dei 10.000 km chiedrò ai meccanici.
Un saluto
Un saluto
Peugeot 308 SW 1.6 112cv S&S Allure con cambio robotizzato. Nero Perla.
Che vergogna il comportamento di Peugout!
ex possessore di Peugout 308 1.6 VTi 120 cv blu Montebello
Giugno 2008 - ritirata il 22 Giugno 2011 con 31556 km.
Tecno - clima bizona - presa aux - cerchi in lega da 16 - cruise control -
In attesa di montare usb box e kit vivavoce bluetooth e impianto Gpl
Per poterla ammirare cliccate qui
-
- Peugeottista veterano
Ho prenotato per il 18/10/11 un nuovo aggiornamento software della centralina di questo motore.fabrecesc ha scritto:Che vergogna il comportamento di Peugout!
Vedremo come andrà.
In mancanza sospendero i pagamenti a banque psa finance.
ciao ragazzi volevo solo farvi presente che stanno prendendo tempo per far uscire le auto fuori garanzia e farle svalutare il piu possibile.dobbiamo fare qualcosa e dobbiamo farlo presto.
I pagamenti ti consiglio di non sospenderli, a rimetterci sarai solo tu.lanzilliantonio2004 ha scritto:Ho prenotato per il 18/10/11 un nuovo aggiornamento software della centralina di questo motore.fabrecesc ha scritto:Che vergogna il comportamento di Peugout!
Vedremo come andrà.
In mancanza sospendero i pagamenti a banque psa finance.
Tanto Peugout per la tua macchina i soldi già li ha presi.
Per cui evita per non trovarti nei guai, tutta al più, può far valere i tuoi diritti nelle sedi opportune.
La 308 si svalutano parecchio, nessuno le vuole, e se le vogliono ti offrono le noccioline.mauri-it ha scritto:ciao ragazzi volevo solo farvi presente che stanno prendendo tempo per far uscire le auto fuori garanzia e farle svalutare il piu possibile.dobbiamo fare qualcosa e dobbiamo farlo presto.
-
- Peugeottista veterano
X mauri-it
Sicuramente caro Mauri ti riferivi alla 308 16 hdi 8 v 112 cv.
Ti hanno bloccato l'argomento gusti.
Comunque ho capito che ti riferivi a questa motorizzazione.
Io tenterò l'ultimo aggiornamento.
Qualora non dovesse andare bene sospenderò in maniera legale i pagamenti.
Vero è che la finanziaria non risponde dei difetti delle autovetture. Ma è pur vero che non siamo degli stupidi e non dobbiamo farci sopraffare da minacce.
Se ci fà causa ( concessionaria peugeot) noi siamo assicurati e la copertura prevede anche l'avvocato.
Avvocato anche di grido.
Sicuramente caro Mauri ti riferivi alla 308 16 hdi 8 v 112 cv.
Ti hanno bloccato l'argomento gusti.
Comunque ho capito che ti riferivi a questa motorizzazione.
Io tenterò l'ultimo aggiornamento.
Qualora non dovesse andare bene sospenderò in maniera legale i pagamenti.
Vero è che la finanziaria non risponde dei difetti delle autovetture. Ma è pur vero che non siamo degli stupidi e non dobbiamo farci sopraffare da minacce.
Se ci fà causa ( concessionaria peugeot) noi siamo assicurati e la copertura prevede anche l'avvocato.
Avvocato anche di grido.
- skorpio
- Peugeottista fast&furious
se sono gli iniettori,come ha scritto ManOwaR,dubito che un aggiornamento possa risolvere il "problema".
il ticchettio che descrivete lo sento pure io ma non ho una Peugeot,dopo che sono stati cambiati gli iniettori,appunto,in garanzia 6 anni fa per un richiamo ufficiale della casa madre (Opel).
tutt'ora si sente sempre ma sarà perchè ormai c'ho fatto l'orecchio,non mi da tutto sto fastidio.
il ticchettio che descrivete lo sento pure io ma non ho una Peugeot,dopo che sono stati cambiati gli iniettori,appunto,in garanzia 6 anni fa per un richiamo ufficiale della casa madre (Opel).
tutt'ora si sente sempre ma sarà perchè ormai c'ho fatto l'orecchio,non mi da tutto sto fastidio.
207 1.4 HDi XT blue 03/2007