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Perdita olio dal tappo di rabbocco
Moderatore: Moderatori
Perdita olio dal tappo di rabbocco
Buongiorno,
da un po' di tempo, soprattutto dopo viaggi autostradali ad alta velocità o giri in montagna in cui il motore è stato messo sotto sforzo, mi sono accorto che trafila olio dal tappo posto sopra la testata, quello che si vede appena aperto il cofano, e che serve a rabboccare.
Ho provato a pulire la guarnizione già due volte, ma nulla.
Sono stato in concessionaria per provare ad acquistare la guarnizione del tappo, ma sostengono sia in vendita il solo tappo intero, con ben altro costo rispetto ad una banale guarnizione...
E io mi sono stufato di spendere sempre soldi, soldi, soldi dietro quest'auto che ne ha sempre una...
Qualcuno ha avuto lo stesso problema e mi potrebbe consigliare su come risolvere?
Devo cambiare proprio il tappo, sperando sia risolutivo?
Grazie.
da un po' di tempo, soprattutto dopo viaggi autostradali ad alta velocità o giri in montagna in cui il motore è stato messo sotto sforzo, mi sono accorto che trafila olio dal tappo posto sopra la testata, quello che si vede appena aperto il cofano, e che serve a rabboccare.
Ho provato a pulire la guarnizione già due volte, ma nulla.
Sono stato in concessionaria per provare ad acquistare la guarnizione del tappo, ma sostengono sia in vendita il solo tappo intero, con ben altro costo rispetto ad una banale guarnizione...
E io mi sono stufato di spendere sempre soldi, soldi, soldi dietro quest'auto che ne ha sempre una...
Qualcuno ha avuto lo stesso problema e mi potrebbe consigliare su come risolvere?
Devo cambiare proprio il tappo, sperando sia risolutivo?
Grazie.
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~
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- Psyco67
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Re: Perdita olio dal tappo di rabbocco
Ma quanto costa questo tappo?
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave
Re: Perdita olio dal tappo di rabbocco
non costerà mica 1.000€ ste tappo
...ovvio che se si può risparmiare è meglio, ma non credo costi una follia




EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Re: Perdita olio dal tappo di rabbocco
Costa 10 euro, è per principio.
Solo due settimane fa per una vite metallica dell'alzavetro che vivrava ho dovuto smontare la cartella della portiera anteriore dx e per rimontarla ho ovviamente riacquistato tutti e 6 i ganci a pressione che la sostengono, nuovi: li ho pagati più di 25 euro, oltre 4 euro l'uno...
E a settembre ho dovuto sostituire i ganci/smorzatori che sostengono l'airbox (2) ed il tubo di aspirazione (1): sono dei cilindri spessi 1 cm e di 1,5 cm di diametro, di gomma...ne ho dovuti prendere 4 (non li vendono singoli) alla modica cifra di quasi 16 euro.
Se avete presente di cosa sto parlando, capirete perché mi girano.
Solo due settimane fa per una vite metallica dell'alzavetro che vivrava ho dovuto smontare la cartella della portiera anteriore dx e per rimontarla ho ovviamente riacquistato tutti e 6 i ganci a pressione che la sostengono, nuovi: li ho pagati più di 25 euro, oltre 4 euro l'uno...
E a settembre ho dovuto sostituire i ganci/smorzatori che sostengono l'airbox (2) ed il tubo di aspirazione (1): sono dei cilindri spessi 1 cm e di 1,5 cm di diametro, di gomma...ne ho dovuti prendere 4 (non li vendono singoli) alla modica cifra di quasi 16 euro.
Se avete presente di cosa sto parlando, capirete perché mi girano.
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
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Re: Perdita olio dal tappo di rabbocco
Supporto/smorzatore airbox:

Gancetto portiera:

Comunque in zona Sarpi mi è stato detto che esiste un negozio di plastica/gomma che ha guarnizioni di ogni tipo, e se non le ha te le fa per pochi centesimi.

Gancetto portiera:

Comunque in zona Sarpi mi è stato detto che esiste un negozio di plastica/gomma che ha guarnizioni di ogni tipo, e se non le ha te le fa per pochi centesimi.
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
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Re: Perdita olio dal tappo di rabbocco
Presa 10 minuti fa in officina BMW, è quella della Mini D e la vendono singolarmente come ricambio, sappiatelo dovesse servirvi.
Non ci speravo neppure, poi mi sono ricordato che lì era l'unico posto dove ero riuscito a recuperare il cordone butilico, evitando di acquitare il pannello fonoassorbente nuovo solo per averlo scollato.
Non ci speravo neppure, poi mi sono ricordato che lì era l'unico posto dove ero riuscito a recuperare il cordone butilico, evitando di acquitare il pannello fonoassorbente nuovo solo per averlo scollato.
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
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Re: Perdita olio dal tappo di rabbocco
Quanto l'hai pagata la guarnizione?
ex possessore di Peugout 308 1.6 VTi 120 cv blu Montebello
Giugno 2008 - ritirata il 22 Giugno 2011 con 31556 km.
Tecno - clima bizona - presa aux - cerchi in lega da 16 - cruise control -
In attesa di montare usb box e kit vivavoce bluetooth e impianto Gpl
Per poterla ammirare cliccate qui
Giugno 2008 - ritirata il 22 Giugno 2011 con 31556 km.
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In attesa di montare usb box e kit vivavoce bluetooth e impianto Gpl
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- Psyco67
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Re: Perdita olio dal tappo di rabbocco
Bah,per 10 euro non sarei stato lì a rompermi la testa...
Tanti anni fa possedevo una 205CJ,presa di seconda mano...un brutto giorno si ruppe "cosino"della serratura del cassettino portaoggetti,sicchè il cassetto restava spalancato.
Visto che il "cosino"faceva parte di una placca montata sullo sportello andai in Peugeot per comprarla...amarissima sorpresa,il ricambio non esisteva,dovevo comprare l'intero sportello!!
Il prezzo? 250.000 lire(era il 1999)!!!!
Impietosito,l'addetto ai ricambi mi fece il 50% di sconto,perchè era l'ultimo cassetto in magazzino(l'auto era abbondantemente fuori produzione)
Tanti anni fa possedevo una 205CJ,presa di seconda mano...un brutto giorno si ruppe "cosino"della serratura del cassettino portaoggetti,sicchè il cassetto restava spalancato.
Visto che il "cosino"faceva parte di una placca montata sullo sportello andai in Peugeot per comprarla...amarissima sorpresa,il ricambio non esisteva,dovevo comprare l'intero sportello!!
Il prezzo? 250.000 lire(era il 1999)!!!!
Impietosito,l'addetto ai ricambi mi fece il 50% di sconto,perchè era l'ultimo cassetto in magazzino(l'auto era abbondantemente fuori produzione)
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave
Re: Perdita olio dal tappo di rabbocco
non per infierire, ma davvero 25€ per i ganci portiera???kwang ha scritto:Costa 10 euro, è per principio.
Solo due settimane fa per una vite metallica dell'alzavetro che vivrava ho dovuto smontare la cartella della portiera anteriore dx e per rimontarla ho ovviamente riacquistato tutti e 6 i ganci a pressione che la sostengono, nuovi: li ho pagati più di 25 euro, oltre 4 euro l'uno...
E a settembre ho dovuto sostituire i ganci/smorzatori che sostengono l'airbox (2) ed il tubo di aspirazione (1): sono dei cilindri spessi 1 cm e di 1,5 cm di diametro, di gomma...ne ho dovuti prendere 4 (non li vendono singoli) alla modica cifra di quasi 16 euro.
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Re: Perdita olio dal tappo di rabbocco
1 euro.fabrecesc ha scritto:Quanto l'hai pagata la guarnizione?
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Re: Perdita olio dal tappo di rabbocco
Sì, 4,10 euro e qualcosa ciascuno...e sono 6, se li vuoi cambiare tutti per evitare finirono quella è la cifra, assurdo...lukebs ha scritto:non per infierire, ma davvero 25€ per i ganci portiera???kwang ha scritto:Costa 10 euro, è per principio.
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Re: Perdita olio dal tappo di rabbocco
Principio, buttare un tappo per una guarnizione lo trovo assurdo!kwang ha scritto:Buongiorno,
da un po' di tempo, soprattutto dopo viaggi autostradali ad alta velocità o giri in montagna in cui il motore è stato messo sotto sforzo, mi sono accorto che trafila olio dal tappo posto sopra la testata, quello che si vede appena aperto il cofano, e che serve a rabboccare.
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Grazie.
Per i pezzi interni capisco anche i prezzi notevoli, dato il lungo immobilizzo, ma che non si trovi una guarnizione proprio no...
Tipo, tu ne ricorderai la discussione, le bocchette posteriori nere che costavano 200 e passa euro rispetto alle grigie che venivano una settantina: a fine agosto hanno pareggiato i prezzi dei due componenti ed alla fine me le sono messe pure io!

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Re: Perdita olio dal tappo di rabbocco
ma alla fina hai risolto il problema???
308 tecno withe 1600cc./120cv - cam.auto(tiptronic 4 marce) - clima bizona - cerchi 17(225/45/17 continental sportcontact 3) - pack visib.1 - pack confort-sens. park post. - luci pos.piaa 8/27w - kit xeno d gear(6000°k) - abb.ultralight(piaa) - antennino d gear - imp.gpl BRC.
Re: Perdita olio dal tappo di rabbocco
Ovviamente sì!!!
Cambiando la guarnizione secca...
Cambiando la guarnizione secca...
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