PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luci illuminazione consolle

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

s69
Peugeottista curioso

Luci illuminazione consolle

Messaggio da s69 »

Salve a tutti,
Da qualche giorno la luce di illuminazione di una delle manopole dei comandi del climatizzatore non si accende più.
Qualcuno di voi ha mai l'ha mai sostituita? Sapete come si smonta?
:scratch:
Peugeot 308 SW Premium 1.6 HDI 90 CV NO FAP, +fendinebbia +grigio shark, +bracciolo anteriore

baronebirra
Peugeottista appassionato

Re: Luci illuminazione consolle

Messaggio da baronebirra »

Attenzione, verso i 110.000 km sull'Alfa mi era capitato lo stesso (sulla manopola del miscelatore caldo/freddo) e nell'occasione ho scoperto che il non-funzionamento della luce causava anche il mancato funzionamento della manopola stessa: per quanto la si girasse, di fatto il sistema leggeva sempre l'ultima posizione rilevata quando funzionava, fortunatamente una via di mezzo tra caldo e freddo!!

In concessionaria, tanto che dovevano smontare il pannello frontale, mi hanno chiesto e cambiato tutte le lampade delle manopole del climatizzatore per evitare di dover riaprire tutto nel caso se ne fosse fulminata un'altra nel giro di poco tempo (costo: 9 euro l'una).

Non conosco la risposta alla tua domanda ma ti consiglio di verificare che non succeda la stessa cosa (manopola "bloccata" a livello di lettura del segnale) altrimenti ti consiglio di sostituirle tutte... quando scoprirai come fare! ;)
Peugeot 308 1.6 8V e-HDi 112 CV 5p. S&S Allure - color Grigio Thorium
Cambio robotizzato 6m nuova versione (con trascinamento automatico al minimo)

folgore66
Peugeottista fast&furious

Messaggio da folgore66 »

Avevo letto qualcosa a riguardo tempo fa e l'utente (non mi ricordo chi) aveva risolto con la sostituzione della lampadina.
Prova, per quanto scontato possa essere il consiglio, ad utilizzare la funzione cerca.
Ciao :wave:
Ex 308 SW 1.4 Premium 98cv immatricolata il 09.05.2011 venduta il 04.10.2012
Possessore ora di una Toyota Auris 1.4 4-D4 M-MT

xmx
Peugeottista fast&furious

Messaggio da xmx »

308 1.6 16V HDi FAP TECNO,5p, grigio allumino. Immatricolata 1 luglio 2009. Accessori: Allarme Antifurto volumetrico e perimetrale, Navigatore Garmin nuvi 1350, Tv multifunzione 7'' Trevi (collegata all'aux in della radio originale), Antennino corto in alluminio, Battitacco inox originale peugeot, Pedaliera e poggia piede in alluninio, Lampadine anabbaglianti Xenon H7C 6000°K, Lampadine abbaglianti effetto Xenon, Lampade frecce anteriori cromate, Luci di posizione e diurne a led, Luci portatarga, plafoniere interne, baule, cassetto, piedi ant. e post. a led, Fendinebbia a led 6w, Tappi valvola esagonali cromati, Portatarga in alluminio cromati. Led indicatore rigenezione FAP, 4 distanziali da 16mm.
Eccola qui

s69
Peugeottista curioso

Messaggio da s69 »

Peugeot 308 SW Premium 1.6 HDI 90 CV NO FAP, +fendinebbia +grigio shark, +bracciolo anteriore

rinoso
Peugeottista curioso

Messaggio da rinoso »

Salve a tutti volevo farvi una domanda su un problema che mi è sorto nella mia 308 sw 1.6 riguardante l'illuminazione del cruscotto che si spegne da solo e le lancette tipo conta giri e conta Km non funzionano.
Qualcuno di voi sa spiegarmi questo problema?
Grazie a tutti.

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”