PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Vibrazione metallica

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Joste
Peugeottista curioso

Vibrazione metallica

Messaggio da Joste »

Ciao A tutti,

possiedo una Peugeot 308 da 3 mesi e qualche settimana dopo averla ritirata ho iniziato a sentire un rumore/vibrazione metallico appena accelero a vettura in folle oppure quando inserisco la marcia soprattutto a bassi regimi del motore; la sento nelle parte anteriore sinistra della macchina, ho provato a portarla 2 volte in concessionaria e adesso il rumore è più ovattato ma si sente ancora, soprattutto oggi il rumore era fastidioso e si sentiva anche con la radio accesa dato che era rimasta ferma una settimana causa neve. settimana prossima devo portarla di nuovo in concessionaria ma non so se riesco a farmi capire oppure i meccanici non sono capaci a risolvere sto problema.
Ah un'altra cosa stamattina che la macchina è rimasta ferma una settimana accendendola tremava tutta e il contagiri sembrava che non tenesse il minimo.
Qualcuno potrebbe aiutarmi???? :(

luck91

Re: Vibrazione metallica

Messaggio da luck91 »

benvenuto

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

ciao e ben arrivato fra noi Joste :) ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

lanzilliantonio2004
Peugeottista veterano

Messaggio da lanzilliantonio2004 »

x Joste.
Puoi indicare il modello e cilindrata della 308 che possiedi.
Grazie.

Joste
Peugeottista curioso

Messaggio da Joste »

Ciao,

peugeot 308 1.6 HDI 90 cv mod. access. Giovedì la porto di nuovo in assistenza.

Joste
Peugeottista curioso

Messaggio da Joste »

Ciao a tutti,

hanno tenuto in assistenza la 308 per più di 3 settimane, al telefono mi rispondevano che i meccanici impazzivano nel capire da dove provenisse quel rumore, ieri me l'hanno riconsegnata dicendomi che hanno sostituito il tubo della ventola ma il rumore ieri sera si è ripresentato.
Ho perso la pazienza, vorrei telefonare alla peugeot servizio clienti ma non trovo il numero, voi per caso lo sapete? Ho paura che non si tratti di una semplice vibrazione metallica ma qualcosa di più serio nel motore.
Oggi chiamo il venditore lamentandomi sperando di trovare una soluzione.

Davide308white
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Davide308white »

benvenuto x il num. cerca sul sito peugeot :)
Peugeot 308 active bianco banchisa 1.6 E-HDI S&S 112cv Antennino 807, led targa, rimosso scritte, illuminazione interna a led white, IMPIANTO AUDIO: SORGENTE: ALPINE 9886R CON TELECOMANDO + INTERFACCIA COMANDI AL VOLANTE ALPINE (APF-S101PS), F.A. HT20 + EV165 HERTZ con crossover dedicato, F.P. subwoofer ES250 HERTZ, Amplificatore EP4 HERTZ alloggiato in fianchetto autocostruito con doppia ventola di raffreddamento, vetri oscurati.
My 308
Ex 206 1.4HDI 68cv

ROMIO83
Peugeottista appassionato

Messaggio da ROMIO83 »

Ciao sono un possessore di una 207 ma col medesimo motore tuo.. E compatibilmente hai sintomi da te descritti vorrei sugerirti di fare una prova: a motore acceso e cofano aperto prova a poggiare una mano su quel rivestimento in alluminio che protegge la turbina o tirarlo da una parte per vedere se tace la vibrazione che senti, in quanto è possibile che si potrebbe essere deformato a causa della temperatura e va a toccare da qualche parte
guarda qui ---> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=63775" onclick="window.open(this.href);return false;

Spero non sia comunque sia il tuo caso facci sapere comunque gli sviluppi
207 (A7) BERLINA 5 PORTE 1.6 HDi 92 (DV6ATED4) 16V XS 5p grigio thorium
- pack control (allarme, cruis control, kit bluetooth mani libere);
- pack urban (specchietti elettrici ribaltabili, sensore di parcheggio);
- pack confort (clima automatico bizona, sensore pioggia, luci automatiche)
- rd4 liv.2; mp3, display C monocromatico grafico
- LETTORE USB, microSD, ecc (YATOUR)
- specchietto retrovisore fotocromatico
- alette parasole con luci di cortesia
- volante in pelle Sport GTI
- alzavetri anteriori e posteriori elettrici con funzione antipizzico
nata a Trnava in Slovakia il 18 febbraio 2009

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

wè calma! il rivestimento anticalore posto sopra la turbina SI SCALDA ed è PERICOLOSO toccarlo: pericolo USTIONI

che la vibrazione possa provenire da quel pezzo è possibile, ma cercate di non farvi male, eh... ;-)

Fabio

Joste
Peugeottista curioso

Messaggio da Joste »

Ciao,

sta vibrazione del cavolo per tutta l'estate non si è fatta sentire, pensavo che si fosse risolta anche se la concesionaria mi ha detto che loro non hanno fatto nulla sulla mcchina; fatto sta che è da un paio di settimane che ha ricominciato a farsi sentire e non lo fa sempre ma solo quando è fredda.
Domani chiamo e la porto di nuovo in assistenza facendo presente quello detto da ROMIO83 sperando che si risolva.
Spero che non sia un problema di frizione perchè ogni tanto un pochino strappa da fermo.

ROMIO83
Peugeottista appassionato

Messaggio da ROMIO83 »

Joste ha scritto:Ciao,

sta vibrazione del cavolo per tutta l'estate non si è fatta sentire, pensavo che si fosse risolta anche se la concesionaria mi ha detto che loro non hanno fatto nulla sulla mcchina; fatto sta che è da un paio di settimane che ha ricominciato a farsi sentire e non lo fa sempre ma solo quando è fredda.
Domani chiamo e la porto di nuovo in assistenza facendo presente quello detto da ROMIO83 sperando che si risolva.
Spero che non sia un problema di frizione perchè ogni tanto un pochino strappa da fermo.
Posso dire di aver risolto dai un occhiata qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=68442.." onclick="window.open(this.href);return false;. fammi sapere
207 (A7) BERLINA 5 PORTE 1.6 HDi 92 (DV6ATED4) 16V XS 5p grigio thorium
- pack control (allarme, cruis control, kit bluetooth mani libere);
- pack urban (specchietti elettrici ribaltabili, sensore di parcheggio);
- pack confort (clima automatico bizona, sensore pioggia, luci automatiche)
- rd4 liv.2; mp3, display C monocromatico grafico
- LETTORE USB, microSD, ecc (YATOUR)
- specchietto retrovisore fotocromatico
- alette parasole con luci di cortesia
- volante in pelle Sport GTI
- alzavetri anteriori e posteriori elettrici con funzione antipizzico
nata a Trnava in Slovakia il 18 febbraio 2009

Joseph308Sportium
Peugeottista curioso

Messaggio da Joseph308Sportium »

Potresti confondere il rumore metallico con il battito degli iniettori quando sei in accelerazione.....

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”