PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Pochi Km, problemi al cambio
Moderatore: Moderatori
Pochi Km, problemi al cambio
Buonasera a tutti, sono da pochi giorni possessore di una 308 1.6 hdi 93cv.
stasera dopo il primo percorso nel traffico cittadino con decine di partenze e ripartenze in coda mi sono reso conto che la mia nuova leoncina fa qualche capriccio.
- in fase di accelarazione e di rilascio dell'acceleratore stesso la leva del cambio fa un un piccolo (ma fastidiosissimo) movimento in avanti
- l'inserimento delle 4 e della 5 (questo ovviamnete i tangenziale) è molto contrastato
inoltre stasera in garage ho notato che con il cambio in folle c'era uno strano ronzio che spariva abbassando la frizione
Leggendo altri post mi pare di aver capito che il pacchetto frizione/cambio della 308, ha dato problemi a molti utenti.
considerando che la macchina ha soli 4gg e 250Km mi consigliate di aspettare o di portarla subito a dare un occhiata?
PS il concessionario dove ho preso l'auto è un po' fuori mano, considerando che a 100m dal mio ufficio c'è un officina autorizzata peugeot (solo officina nessun venditore) la posso portare anche lì controllo ed eventuale intervento in garanzia?
stasera dopo il primo percorso nel traffico cittadino con decine di partenze e ripartenze in coda mi sono reso conto che la mia nuova leoncina fa qualche capriccio.
- in fase di accelarazione e di rilascio dell'acceleratore stesso la leva del cambio fa un un piccolo (ma fastidiosissimo) movimento in avanti
- l'inserimento delle 4 e della 5 (questo ovviamnete i tangenziale) è molto contrastato
inoltre stasera in garage ho notato che con il cambio in folle c'era uno strano ronzio che spariva abbassando la frizione
Leggendo altri post mi pare di aver capito che il pacchetto frizione/cambio della 308, ha dato problemi a molti utenti.
considerando che la macchina ha soli 4gg e 250Km mi consigliate di aspettare o di portarla subito a dare un occhiata?
PS il concessionario dove ho preso l'auto è un po' fuori mano, considerando che a 100m dal mio ufficio c'è un officina autorizzata peugeot (solo officina nessun venditore) la posso portare anche lì controllo ed eventuale intervento in garanzia?
Re: Pochi Km, problemi al cambio
ciao a te e ben arrivato fra noi intanto

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
-
- Peugeottista veterano
Ciao e ben arrivato, portagliela subito non aspettare un secondo e soprattutto affidati a delle persone oneste e competenti, ciao e cogratulazioni per la nuova auto
Potrebbe essere un problema di regolazione nel leveraggio della leva del cambio ...
Visto che la tua auto è in garanzia ... richiedi subito il giusto e risolutivo intervento ...

Visto che la tua auto è in garanzia ... richiedi subito il giusto e risolutivo intervento ...

ho preso appuntamento per una "diagnosi" domattina, anche se dalla mia descrizione dei problemi il capofficina ha detto "è normale che il cambio sià così, domani vediamo di cosa si tratta"
mah... speriamo bene
mah... speriamo bene
Benvenuto, è vero, moltissime 308 hanno rogne al gruppo cambio/frizione, i problemi vanno via sostituendo i cavi o la frizione o entrambi, è chiaro che in Peugeot hanno mal progettato il kit frizione ed il kit cavi.
Nello specifico, può essere accettabile un piccolo movimento della leva, dell'ordine di pochi millimetri, ma non è accettabile che 4° e 5° marcia si innestino con difficoltà già dopo così pochi chilometri, è evidente che c'è un problema.
Probabilmente nel tuo caso il problema è nei cavi, ma devi pretendere la soluzione del problema, perchè appunto C'E' UN PROBLEMA e gli omini blu devono prenderne atto.
Per quanto riguarda l'officina ufficiale Peugeot vicino casa tua, se fà parte della rete ufficiale Peugeot puoi benissimo servirti da loro, anzi, a volte queste officine satelliti sono più valide rispetto quelle delle concessionarie.
In bocca al lupo.
Nello specifico, può essere accettabile un piccolo movimento della leva, dell'ordine di pochi millimetri, ma non è accettabile che 4° e 5° marcia si innestino con difficoltà già dopo così pochi chilometri, è evidente che c'è un problema.
Probabilmente nel tuo caso il problema è nei cavi, ma devi pretendere la soluzione del problema, perchè appunto C'E' UN PROBLEMA e gli omini blu devono prenderne atto.
Per quanto riguarda l'officina ufficiale Peugeot vicino casa tua, se fà parte della rete ufficiale Peugeot puoi benissimo servirti da loro, anzi, a volte queste officine satelliti sono più valide rispetto quelle delle concessionarie.
In bocca al lupo.

Grazie a tutti per il benvenuto e per le utili info.
Ieri ho portato la 308 all'officina vicina, ma il meccanico dopo un giro insieme dice che è tutto normale che il cambio è un po' duro di suo ma non ha problemi e che sono io che mi devo abituare venendo da una macchina benzina...(avevo una yaris 1.3 benz)
io non sono tanto convinto della risposta, prossimamente andrò in un altra officina per avere un altro parere.
Ieri ho portato la 308 all'officina vicina, ma il meccanico dopo un giro insieme dice che è tutto normale che il cambio è un po' duro di suo ma non ha problemi e che sono io che mi devo abituare venendo da una macchina benzina...(avevo una yaris 1.3 benz)
io non sono tanto convinto della risposta, prossimamente andrò in un altra officina per avere un altro parere.
-
- Peugeottista veterano
vai a qualche altra officina non ti fare problemi, una domanda posso chiederti di dove sei? Perché se sei di Roma posso indirizzarti
un saluto e di nuovo congratulazioni

Sono di Napoli centro...le officine di Roma sarebbere un "tantino" lontane 

magari si tratta solo di registrare i cavi....
Fabio
Fabio
-
- Peugeottista veterano
allora perché non la porti all'officina dello sponsor di fiducia del sito Passione Peugeot è proprio li vicino da te
, loro potrebbero aiutarti, comunque non sottovalutare il problema

ehm...sponsor? chi dove...c'è qualcosa che non colgo.Massimoeltranviere ha scritto:allora perché non la porti all'officina dello sponsor di fiducia del sito Passione Peugeot è proprio li vicino da te, loro potrebbero aiutarti, comunque non sottovalutare il problema
passo in settimana da un altra officina e vediamo che mi dicono.
-
- Peugeottista veterano
lo sponsor del sito è Contauto due 

ah ecco 
io l'ho comprata lì perchè ho avuto un forte sconto ma sta un po' lontanuccio da Napoli centro. provo dalla concessionaria stoica di napoli (non so se posso postare il nome) se anche lì mi "arronzano" provo a farmi un giro da contauto

io l'ho comprata lì perchè ho avuto un forte sconto ma sta un po' lontanuccio da Napoli centro. provo dalla concessionaria stoica di napoli (non so se posso postare il nome) se anche lì mi "arronzano" provo a farmi un giro da contauto
il cambio dopo pochi km tende a sciogliersi..
piuttosto a me è capitato che si impunti la seconda quando sto in discesa !!!
spero non capiti più... sss
piuttosto a me è capitato che si impunti la seconda quando sto in discesa !!!