PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ennesimo problema centralina

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

supercar
Peugeottista appassionato

Ennesimo problema centralina

Messaggio da supercar »

Buongiorno a tutti,
Come da titolo sulla mia 308 è apparso un nuovo problema.
Vi spiego meglio:
Accendo la macchina e appaiono tutti gli errori possibili e immaginabili, Anomali sistema antiinquinamento, chiamata degradata,anomali cinrure di sicurezza/airbag, sullo schermo del navigatore appariva la scritta "Acausa di un problema interno il sistema non può funzionare correttamente" ecc ecc ecc.
In aggiunta il quadro strumenti muoriva i km si azzeravano, tutte le lancette ferme sullo zero, aria fredda che usciva dalle bocchette.
Pensavo fosse indemoniata. Portata dal concessionario mi hanno scollegato la batteria e una volta ricollegata sembrava essere tutto ok, dico sembrava perchè a distanza di una settimana tutte le anomalie sono ricomparse.
In settimana la porterò per un'analisi dettagliata, parlano già di sostituzione centraline :( :( .
A nessuno è mai capitato un inconveniente del genere???
PEUGEOT 308 1.6HDI 110CV CERCHI 17" RT4RT4 8.11 MAPPE 2009/10

xmx
Peugeottista fast&furious

Re: Ennesimo problema centralina

Messaggio da xmx »

Si qualcosa del genere quando mi ha lasciato la batteria ma io non riuscivo neanche ad accenderla :?
308 1.6 16V HDi FAP TECNO,5p, grigio allumino. Immatricolata 1 luglio 2009. Accessori: Allarme Antifurto volumetrico e perimetrale, Navigatore Garmin nuvi 1350, Tv multifunzione 7'' Trevi (collegata all'aux in della radio originale), Antennino corto in alluminio, Battitacco inox originale peugeot, Pedaliera e poggia piede in alluninio, Lampadine anabbaglianti Xenon H7C 6000°K, Lampadine abbaglianti effetto Xenon, Lampade frecce anteriori cromate, Luci di posizione e diurne a led, Luci portatarga, plafoniere interne, baule, cassetto, piedi ant. e post. a led, Fendinebbia a led 6w, Tappi valvola esagonali cromati, Portatarga in alluminio cromati. Led indicatore rigenezione FAP, 4 distanziali da 16mm.
Eccola qui

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

.. tu parla di sostituzione batteria (DECA o Bosch S4 o S5) e si risolverà l'esorcismo al quadro :lol:

Fabio

Psiche
Peugeottista veterano

Messaggio da Psiche »

supercar ha scritto:Buongiorno a tutti,
Come da titolo sulla mia 308 è apparso un nuovo problema.
Vi spiego meglio:
Accendo la macchina e appaiono tutti gli errori possibili e immaginabili, Anomali sistema antiinquinamento, chiamata degradata,anomali cinrure di sicurezza/airbag, sullo schermo del navigatore appariva la scritta "Acausa di un problema interno il sistema non può funzionare correttamente" ecc ecc ecc.
In aggiunta il quadro strumenti muoriva i km si azzeravano, tutte le lancette ferme sullo zero, aria fredda che usciva dalle bocchette.
Pensavo fosse indemoniata. Portata dal concessionario mi hanno scollegato la batteria e una volta ricollegata sembrava essere tutto ok, dico sembrava perchè a distanza di una settimana tutte le anomalie sono ricomparse.
In settimana la porterò per un'analisi dettagliata, parlano già di sostituzione centraline :( :( .
A nessuno è mai capitato un inconveniente del genere???
A me no, mai. Facci sapere come va a finire...
Certo che non deve essere piacevole.
Peugeot 308 1.6hdi 112cv, Active,Start&Stop, Vapor Grey, Vip Nav, Urban Pack, Sensori posteriori
Cambio manuale 6 marce

Davide1985
Peugeottista veterano

Messaggio da Davide1985 »

Io proverei a sostituire la batteria con una con un amperaggio di spunto più alto di quella originale che sollitamente sono un po'fiacche....secondo me risolvi....
Peugeot 308 active 1.6 vti 120cv MY2011
Ex Peugeot 206 gti 1.6hdi 110cv FAP
Ex Ex Peugeot 106 XS
Ex EX Ex Peugeot 205 junior

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

non perdete tempo con amperaggi superiori (sembre benvenuti se compatibili con le dimensioni del vano batteria) dichiarati su batterie di fascia mediobassa

comprate una batteria BUONA e risolvete TUTTI i problemi per almeno 5-6 anni

Fabio

supercar

Messaggio da supercar »

collegata la mcchina al computer in officina, esistono errori sulla trasmissione linea can.
Quindi escludono problemi alla batteria la mcchina ' del 09/2007 con 70000 km, parlano di centraline varie. Domani devo portarla per un'ispezione più approfondita e vi farò sapere

Psiche
Peugeottista veterano

Messaggio da Psiche »

supercar ha scritto:collegata la mcchina al computer in officina, esistono errori sulla trasmissione linea can.
Quindi escludono problemi alla batteria la mcchina ' del 09/2007 con 70000 km, parlano di centraline varie. Domani devo portarla per un'ispezione più approfondita e vi farò sapere
In linea di massima i problemi possono essere a carico dei cavi, dei connettori o delle centraline.
Teoricamente anche dei cali di tensione ci potrebbero stare, ma li escluderei se ti hanno detto che la batteria è ok.
Peugeot 308 1.6hdi 112cv, Active,Start&Stop, Vapor Grey, Vip Nav, Urban Pack, Sensori posteriori
Cambio manuale 6 marce

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

pulite tutti gli spinotti/connettori e fate le prove con una batteria SANA

Fabio

supercar

Messaggio da supercar »

ho ritirato la macchina e mi hanno stretto per bene tutte le masse, credendo che il problema sia dovuto a cali di tensione.
Speriamo bene, ogni tanto però il sistema RT4 impazzisce entranto in un loop pazzesco ossia si spegne e riaccende da solo all' infinito anche girando la chiave del cruscotto.
Ho trovato un sistema per interromperlo ossia premere il tasto peugeot.
A nessuno è mai capitato?

Psiche
Peugeottista veterano

Messaggio da Psiche »

A me no, mai.
Cambio manuale 6 marce

supercar

Messaggio da supercar »

mamma mia tutte a me capitano....................... :mad: :mad: :mad:

supercar

Messaggio da supercar »

sembrava essere tutto apposto, dopo aver stretto i bulloni di massa.
Ma a distanza di tre settimana tutto è tornato a impazzire come prima..............................misà che bisogna sostituire la centralina........che macchina di mmmmmmmmmmmmmmmm

Psiche
Peugeottista veterano

Messaggio da Psiche »

supercar ha scritto:sembrava essere tutto apposto, dopo aver stretto i bulloni di massa.
Ma a distanza di tre settimana tutto è tornato a impazzire come prima..............................misà che bisogna sostituire la centralina........che macchina di mmmmmmmmmmmmmmmm
Peccato, mi spiace. Se ti và, poi facci sapere quanto è costato.
Cambio manuale 6 marce

supercar

Messaggio da supercar »

eccomi quà nuovamente, in data 17/07/2012, l' elettronica della mia auto mi ha lasciato definitivamente. oltre al solito problema sopra descritto, se ne sono presentati altri. Addirittura a macchina ferma il cruscotto rimaneva acceso e non si spegneva più, inoltre segnalava la "P" del cambio automatico che nemmeno ho.
Morale della favola è da mercoledi che è in officina, passato ieri a visitarla era completamente a pezzi, via cruscotto ecc ecc ecc.
Che macchina di m.......,putroppo nata sfigata, ovviamnete non pagherò un centesimo per la riparazione non sono problemi miei. Se non fosse stato per il titolare dell'officina e del capo meccanico, li avrei insultati tutti. Ma si sono dimostrati persone gentili e affidabili che si sono presi a cuore il mio problema ed eravo veramente dispiaciuti.
Per fortuna che in peugeot ci sono persone così, se fosse stato solo per il marchio peugeot l'avrei già demolita.
Grazie nuovamente per l'assistenza da parte della mia officina, cosa che non posso dire di peugeot (casa madre).

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”