Ciao a tutti. Da tempo sento un rumore, quasi come di sfregamento, e cigolio, al ritorno del pedale della frizione in manovra di rilascio in partenza lenta, o in parcheggio. Il rumore é molto accentuato a caldo, mentre a vettura appena accesa é quasi impercettibile. Problema simile sulla Gnarys di mia moglie, risolto spruzzando dello svitol sulla molla che aiuta il ritorno del pedale. Ho quindi provato ad oleare la molla e lo 'spadino' che passa dall'abitacolo al vano motore, che spinge verso l'esterno, ma senza successo, pensando che fosse quello il punto rumoroso, ma in box ho potuto notare che il rumore viene proprio dal vano motore e non dall'interno.
In Peugeot mi hanno detto che si sono indurite le molle all'inerno di tutto la scatola della frizione e loro non possono fare niente, oltre che provare ad oleare, rischiando di imbrattare tutto, con conseguente slittamento e quindi sostituzione in blocco

Ho provato a dare un occhio nei 3D, ma problemi simili non ne ho trovati. E' possibile che capiti solo a me?
Grazie a tutti
Peugeot 308 1.6 THP 150 Feline Nero Perla...
Ex Peugeot 206 1.6 XS 110 Grigio Quarzo...