Salve ragazzi, Ho un altro piccolo dubbio che sicuramente chiarirò a breve in occasione del secondo tagliando dei 40.000 km ma vorrei anche un vostro parere in merito.
Ho una 308 hdi tecno fap 90 cv del 2010, l'auto fino ad ora non mi ha mai dato nessun problema (sgrat sgrat) ma da circa un paio di mesi frenando sento come un fruscio, non è un vero e proprio rumore e neanche un fischio ma un fruscio marcato. Non è fastidioso ma si sente. Non so se questo dipenda dalle pasticche consumate o da altro...l'auto frena bene ma questo fruscio che prima non c'era mi fa venire qualche dubbio.
Possibile che possa dipendere dalle pasticche consumate a soli 39.000 km? Fino ad ora ho percorsa principalmente autostrada e superstrada, pochissima città quindi direi che i freni non sono stati sollecitati troppo in base ai km e ho una guida molto tranquilla.
Cosa potrebbe essere?
Grazie mille
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rumore leggero ma avvertibile ai freni
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista novello
Re: Rumore leggero ma avvertibile ai freni
Da cosa mi sembra di avere capito mi sa che sono le pastiglie, il fruscio se lo senti in frenata è sicuramente quello!!! 

Da settembre 2000 a Novembre 2011 Peugeot 206 1.4 3p xt blu di china.
Dal 19/11/2011 Peugeot 308 1.6 eHDI 112cv s&s active nero perla con wip nav e pack urban.
Gomme estive Michelin energy saver 205/55/16.Gomme ivernali Nokian 195/65/15.
Puoi vederla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=48067
Tessera passione peugeot n.436
Dal 19/11/2011 Peugeot 308 1.6 eHDI 112cv s&s active nero perla con wip nav e pack urban.
Gomme estive Michelin energy saver 205/55/16.Gomme ivernali Nokian 195/65/15.
Puoi vederla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=48067
Tessera passione peugeot n.436
- fabios3000
- Peugeottista curioso
Re: Rumore leggero ma avvertibile ai freni
Quoto con asti1981 molto facilmente sono le pastiglio o anche i dischi (ma per i chilometri da te percorsi li escluderei).calidreaming ha scritto:Salve ragazzi, Ho un altro piccolo dubbio che sicuramente chiarirò a breve in occasione del secondo tagliando dei 40.000 km ma vorrei anche un vostro parere in merito.
Ho una 308 hdi tecno fap 90 cv del 2010, l'auto fino ad ora non mi ha mai dato nessun problema (sgrat sgrat) ma da circa un paio di mesi frenando sento come un fruscio, non è un vero e proprio rumore e neanche un fischio ma un fruscio marcato. Non è fastidioso ma si sente. Non so se questo dipenda dalle pasticche consumate o da altro...l'auto frena bene ma questo fruscio che prima non c'era mi fa venire qualche dubbio.
Possibile che possa dipendere dalle pasticche consumate a soli 39.000 km? Fino ad ora ho percorsa principalmente autostrada e superstrada, pochissima città quindi direi che i freni non sono stati sollecitati troppo in base ai km e ho una guida molto tranquilla.
Cosa potrebbe essere?
Grazie mille
Le pastiglie dei freni posso durareno un infinità o molto poco in base allo stile di guida.
Nel tuo caso secondo me ti è successa la stessa cosa che è successa a me e cioè il "ferodo" della pastiglia interna si era completamente staccato e ho dovuto cambiarle
Peugeot 308 1.6 hdi 110cv 2tronic con centralina rimappata 138cv circa