essendo arrivato agli sgoccioli per il secondo tagliando, avendo ora 39950 km stasera sono passato in concessionaria per un preventivo.
Ho una 308 HDI 1.6 Tecno del 2010 e fino ad ora nessun problema fortunatamente. A dire il vero l'altro giorno si è fulminato di colpo un anabbagliante e il giorno dopo pure l'altro. Mah!
Comunque tornando il discorso tagliando il capo officina mi dice che avrebbero cambiato olio motore Total Quartz Ineo 5W 30 al "modico" costo di 16 euro al litro, filtro olio, filtro gasolio (gli ho fatto notare che dalla manutenzione programmata è previsto il cambio a 60.000 km ma lui dice che lo cambiano a tutti a 40.000 km visto che stanno trovando molta acqua nei filtri ultimamente, filtro aria, filtro anti polline classico, controlli vari a tutta la vettura anche con diagnosi centraline, 2 lampadine anabbaglianti e manodopera il tutto a 270 euro!!!
Dice anche che se dal controllo le pasticche dei freni dovessero risultare da cambiare sarebbero altri 100 euro aggiuntivi già scontati.
Alla fine della storia se dovessero cambiare anche quelle la spesa totale comprensiva di tutto sarebbe di ben 370 euro!!!

Lui mi rassicurava sul fatto che da loro ho manodopera specializzata solo su Peugeot e sanno dove mettere le mani a differenza di tanti meccanici generici e che gli capitano dei clienti che tornano da loro dopo essere stati da altri meccanici che hanno usato pezzi di ricambio non originali che hanno dato problemi.
La verità portando l'auto da loro sto più tranquillo perché so con certezza che sono davvero bravi e competenti ma speravo in una spesa inferiore.
Che ne dite ragazzi, voi avete speso meno per interventi simili?
Grazie mille!