Buongiorno a tutti,
con la mia 308 (con tetto ciel) ho riscontrato questo comportamento: auto silenziosissima fino a 90km/h, poi come un orologio svizzero inizia a sentirsi un fruscio aerodinamico che pare provenga dalla parte alta del parabrezza.
Non so se sia un problema, ma ho il sospetto che sia dovuto alla guarnizione tra parabrezza e tetto ciel.
La vostra ha questo comportamento? Rimane silenziosa senza fruscii aerodinamici sopra i 90/100kmh?
Potete per cortesia darmi un riscontro perché se la cosa è normale mi metto la coscienza a posto, altrimenti faccio verificare le guarnizioni.
Grazie
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
fruscio aerodinamico da 90km/h
Moderatore: Moderatori
fruscio aerodinamico da 90km/h
308 1.6 ehdi 112cv allure (2012)
Re: fruscio aerodinamico da 90km/h
307 cc silenziosa
- Psyco67
- Peugeottista D.O.C.
Prova a svitare l'antenna...facile sia quella.ale208 ha scritto:Buongiorno a tutti,
con la mia 308 (con tetto ciel) ho riscontrato questo comportamento: auto silenziosissima fino a 90km/h, poi come un orologio svizzero inizia a sentirsi un fruscio aerodinamico che pare provenga dalla parte alta del parabrezza.
Non so se sia un problema, ma ho il sospetto che sia dovuto alla guarnizione tra parabrezza e tetto ciel.
La vostra ha questo comportamento? Rimane silenziosa senza fruscii aerodinamici sopra i 90/100kmh?
Potete per cortesia darmi un riscontro perché se la cosa è normale mi metto la coscienza a posto, altrimenti faccio verificare le guarnizioni.
Grazie
La mia CC niente antenna e niente fruscii.
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave
ho provato a togliere l'antenna ma non cambia nulla.
Nessuno con una 308 berlina che mi sappia dire se si sentono fruscii sopra i 90km/h?
Nessuno con una 308 berlina che mi sappia dire se si sentono fruscii sopra i 90km/h?
308 1.6 ehdi 112cv allure (2012)
Negativo, per quanto mi riguarda.
Nessun fruscio, ma non ho il tetto ciel...
Nessun fruscio, ma non ho il tetto ciel...
Peugeot 308 1.6hdi 112cv, Active,Start&Stop, Vapor Grey, Vip Nav, Urban Pack, Sensori posteriori
Cambio manuale 6 marce
Cambio manuale 6 marce
308 berlina. Nessun fruscio sopra i 90.
308 Active 1.6 HDI 93 CV 2011 Nero Perla eccola
Volante in pelle, luci diurni a led, clima bi-zona, cruise control, vetri oscurati, sedili anteriori riscaldabili, cerchi in lega 16" 215/55/R16, paraschizzi posteriori, doppia luce RM
ordinata 11.05.2011 arrivata 16.08.2011 immatricolata 17.08.2011 ritirata 18.08.2011
Volante in pelle, luci diurni a led, clima bi-zona, cruise control, vetri oscurati, sedili anteriori riscaldabili, cerchi in lega 16" 215/55/R16, paraschizzi posteriori, doppia luce RM
ordinata 11.05.2011 arrivata 16.08.2011 immatricolata 17.08.2011 ritirata 18.08.2011
- mirco5118
- Peugeottista appassionato
sopra i 100 si inizia a sentire un fruscio lato guida,sembra il finestrino chiuso male oppure lo specchietto,con la radio sempre accesa non ci faccio piu' caso,ma il difetto ce.ale208 ha scritto:ho provato a togliere l'antenna ma non cambia nulla.
Nuova talbot 308 1.6 115cv Activia
- mirco5118
- Peugeottista appassionato
sopra i 100 comincia a fare un bel fruscio,in autostrada a 130 si sente molto forte come ho gia' detto in un'altro post del forum potrebbero essere gli specchietti,ma adesso mi viene anche il dubbio del parabrezza incollato male...ale208 ha scritto:Buongiorno a tutti,
Grazie

Nuova talbot 308 1.6 115cv Activia
-
- Peugeottista curioso
Vittorio 1967
stesso problema sulla mia 308 SW allure tetto ciel, io lo avverto tra i 70 e i 90 km/h oltre non riesco ad avvertirlo!!
stesso problema sulla mia 308 SW allure tetto ciel, io lo avverto tra i 70 e i 90 km/h oltre non riesco ad avvertirlo!!
Anche la mia.vittorio1967 ha scritto:Vittorio 1967
È la guarnizione del vetro.
Ho risolto tirando giù il vetro, sfili dall'incavo tutta la guarnizione e nella U della lamiera dove era infilata metti una striscia di paraspifferi adesiva lungo tutta la parete della U verso l'interno dell'abitacolo.
Ciao