PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Perdita cerina

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Tody
Peugeottista veterano

Perdita cerina

Messaggio da Tody »

Un paio di giorni fa ho notato una macchia rossa sotto la mia 308 al momento non ci ho dato peso poi leggendo un altro post di un utente con la 3008 che aveva avuto la stessa perdita di liquido rossiccio ho letto e guardando sotto la 308 ho visto che davanti alla ruota posteriore lato guidatore c'è una macchia . Ne ho dedotto che c'è una perdita di cerina , l'auto non è più in garanzia scaduta a marzo 2013 , sono passato dal mio meccanico spiegatogli l'accaduto mi ha detto che anche se compro la sacca nuova lui non può riempirla perché ci vuole un' attrezzatura che hanno solo in Peugeot. Telefonato alla peugeot mi hanno detto che la sacca si vende già piena di cerina e che si deve vedere se la causa di rottura sono stati i carterini di plastica dove è alloggiata, costo per sacca e carterini 190 euro . Volevo sapere quindi non esiste la sacca vuota come ricambio ? Se così fosse e si vende solo piena la devo far montare per forza in peugeot o la può montare anche un meccanico generico ? Dopo bisogna fare qualche aggiornamento in centralina ?

Tody
Peugeottista veterano

Re: Perdita cerina

Messaggio da Tody »

Mi conviene far rimettere il serbatoio con la cerina e spendere più di 200 euro o con questa somma aggiungendo qualche altro euro far eliminare il FAP ?

TurboxxCrime
Peugeottista veterano

Re: Perdita cerina

Messaggio da TurboxxCrime »

Forse l'utente che hai letto sono io, cmq ti conviene vedere prima qual è il problema poi decidi, a me per esempio era solo la tubazione che si era staccata.

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”