da un po' di tempo....almeno un mese... appena parto con l'auto il motore funziona benissimo, sfiorando l'acceleratore risponde subito e sale di giri piacevolmente, grintoso! Faccio km...una ventina..il motore è caldo...e non tira più come quando è freddo, devo premere sensibilmente di più sull'acceleratore...ha meno grinta.
Questo accade tutte le volte che uso l'auto e vado fuori città (di solito faccio un tragitto di 30km da una città ad un'altra separate da una superstrada...a una velocità tra i 90 e i 110 km/h).
Altra cosa che accade ma un po' meno frequente...se viaggio a filo di acceleratore e schiaccio a fondo il pedale la macchina sale di giri bene oltre i 2000...ma tra i 2500 e i 3000 si strozza...come se entrasse un l'imitatore di giri..per poi riprendere.
A qualcuno capita o sono capitati problemi simili? Secondo voi cosa può essere?
p.s. Ho provato nel frattempo, pensando fossero iniettori sporchi o simili, ad utilizzare degli addittivi nei vari pieni di gasolio. Nel pieno precedente ho messo Dr. Diesel, in quello attuale (sono a metà pieno ora) kleen diesel... ma i problemi ovviamente sono rimasti.
Tra l'altro mi sembra che l'auto stia consumando di più ultimamente...prima avevo una media di 20 km/l...ora sono sui 18,5 km/l, calcolata sia da pieno a pieno sia da cdb (abbastanza affidabile devo dire).
Grazie per qualsiasi suggerimento vorrete darmi!