PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
a/c non esce calda ma solo fredda
Moderatore: Moderatori
a/c non esce calda ma solo fredda
...qualcuno mi potrebbe dire perchè dal mio condizionatore della mia 308 esce aria fredda ma quando la metto su aria calda ne esce poco o niente ...grazie!!!!
Re: a/c non esce calda ma solo fredda
Che 308 è? Diesel,benzina? clima automatico o manuale?il motore è caldo(in temperatura) oppure appena avviato?Se vuoi un perere devi dare piu' informazioni.Ciao
E' buona regola quando si entra in un luogo dove ci sono tante persone salutare, e non fare solo domande ..... 

....vero!!! ...ma vi ho ringraziato..
....un saluto a tutti
...è una 308 a benziana con impianto a gas
...la mia è una 308 120 cv a benzina con impianto a gas ...con clima manuale ...anche a motore caldo non esce aria calda ma solo fredda..grazie!!!
Per prima cosa controlla il livello dell'antigelo,se è vuoto rabboccalo e tienilo controllato. Se il livello nella vaschetta diminuisce cè una perdita da controllare.Ciao
P.S l'antigelo è da controllare a motore freddo,se lo fai a motore caldo quando sviti il tappo butta fuori l'antigelo bollente!
P.S l'antigelo è da controllare a motore freddo,se lo fai a motore caldo quando sviti il tappo butta fuori l'antigelo bollente!
- mrchat9
- Peugeottista fast&furious
R: a/c non esce calda ma solo fredda
Controlla se il tappetino lato guida è bagnato..se il liquido è oleoso hai la perdita dell'antigelo..
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina
...grazie ..controllerò al piu presto!!!!
Buongiorno a tutti. Sono lo sfortunato possessore di una 308, non ho ancora capito se mal riuscita la mia o tutta la serie. Ho già speso molto più del logico per riparazioni dopo la scadenza della garanzia prolungata, e sono stato a lungo preso in giro dalla filiale a cui mi sono rivolto sinora (ora basta).
Ultimo guaio, anche a me da qualche tempo esce solo aria non riscaldata dal condizionatore automatico. Tutto ilresto funziona.
Mi spiegate cortesemente cosa c'entra l'antigelo?
Sul sito francese, riguardo ad una 307 ho letto di tutto e di più sulle possibili cause, tutte costose da riparare. La batteria è nuova ed i computer di bordo hanno il software nuovissimo.
Molte grazie.
Ultimo guaio, anche a me da qualche tempo esce solo aria non riscaldata dal condizionatore automatico. Tutto ilresto funziona.
Sul sito francese, riguardo ad una 307 ho letto di tutto e di più sulle possibili cause, tutte costose da riparare. La batteria è nuova ed i computer di bordo hanno il software nuovissimo.
Molte grazie.
...ma anche a te esce solo aria fredda e non calda???????????
[quote="francop"]Buongiorno a tutti. Sono lo sfortunato possessore di una 308, non ho ancora capito se mal riuscita la mia o tutta la serie. Ho già speso molto più del logico per riparazioni dopo la scadenza della garanzia prolungata, e sono stato a lungo preso in giro dalla filiale a cui mi sono rivolto sinora (ora basta).
In poche parole funziona come i termosifoni di casa:l'antigelo passando nell'aerotermo(il calorifero) cede calore all'aria che lo attraversa e uscendo dalle varie bocchette riscalda l'abitacolo.Con questa domanda mi dai anche una risposta:che tu non hai idea di come funziona una macchina.Non voglio prenderti in giro e/o offederti,non è mia intenzione ma è meglio se cerchi un meccanico di cui ti fidi e affidarti a lui,non credo che in concessionaria ti prendano in giro perchè hanno solo da perderci a trattare male i clienti.Ciao
In poche parole funziona come i termosifoni di casa:l'antigelo passando nell'aerotermo(il calorifero) cede calore all'aria che lo attraversa e uscendo dalle varie bocchette riscalda l'abitacolo.Con questa domanda mi dai anche una risposta:che tu non hai idea di come funziona una macchina.Non voglio prenderti in giro e/o offederti,non è mia intenzione ma è meglio se cerchi un meccanico di cui ti fidi e affidarti a lui,non credo che in concessionaria ti prendano in giro perchè hanno solo da perderci a trattare male i clienti.Ciao
Se fossi un meccanico non mi rivolgerei a questa lista.
Del concessionario non mi fido più perché mi ha già dimostrato più volte di essere inaffidabile ed interessato solo a farmi spendere cifre irragionevoli, e non ho meccanici di fiducia per la Peugeot (sono di Torino).
Perciò vorrei prima farmi un'idea se si tratta di una cosa semplice e poco costosa o no.
Sul sito francese, per esempio parlavano di cambio batteria perché in avviamento del motore la tensione può abbassarsi così tanto da inizializzare male il computer –ma la mia è nuova. O di un guasto al motorino che serve alla miscelazione dell'aria calda con quella fredda –una sostituzione costosa, ecc.
I condizionatori d'aria non funzionano tutti nello stesso modo. Nel caso della 308 mi pare ora di capire che c'é uno scambiatore di calore, con l'antigelo come fluido di scambio: il rabbocco è un lavoro da meccanico ? (ma non è quello del circuito di raffreddamento del motore che passa dal radiatore ?)
Grazie
Del concessionario non mi fido più perché mi ha già dimostrato più volte di essere inaffidabile ed interessato solo a farmi spendere cifre irragionevoli, e non ho meccanici di fiducia per la Peugeot (sono di Torino).
Perciò vorrei prima farmi un'idea se si tratta di una cosa semplice e poco costosa o no.
Sul sito francese, per esempio parlavano di cambio batteria perché in avviamento del motore la tensione può abbassarsi così tanto da inizializzare male il computer –ma la mia è nuova. O di un guasto al motorino che serve alla miscelazione dell'aria calda con quella fredda –una sostituzione costosa, ecc.
I condizionatori d'aria non funzionano tutti nello stesso modo. Nel caso della 308 mi pare ora di capire che c'é uno scambiatore di calore, con l'antigelo come fluido di scambio: il rabbocco è un lavoro da meccanico ? (ma non è quello del circuito di raffreddamento del motore che passa dal radiatore ?)
Grazie
si, il circuito è quello. unico. con radiatore interno SEMPRE attraversato dall'acqua calda.
BANALMENTE se esce solo aria fredda è guasto il meccanicmo della paratia deviatrice aria all'interno del box miscelazione...
Fabio/se non hai soddisfazione dalla Peugeot vai in Citroen, sono gli stessi pezzi
BANALMENTE se esce solo aria fredda è guasto il meccanicmo della paratia deviatrice aria all'interno del box miscelazione...
Fabio/se non hai soddisfazione dalla Peugeot vai in Citroen, sono gli stessi pezzi