PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

a/c non esce calda ma solo fredda

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

maxstar
Peugeottista curioso

a/c non esce calda ma solo fredda

Messaggio da maxstar »

...qualcuno mi potrebbe dire perchè dal mio condizionatore della mia 308 esce aria fredda ma quando la metto su aria calda ne esce poco o niente ...grazie!!!!

shunt
Peugeottista appassionato

Re: a/c non esce calda ma solo fredda

Messaggio da shunt »

Che 308 è? Diesel,benzina? clima automatico o manuale?il motore è caldo(in temperatura) oppure appena avviato?Se vuoi un perere devi dare piu' informazioni.Ciao

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

E' buona regola quando si entra in un luogo dove ci sono tante persone salutare, e non fare solo domande ..... :mad:

maxstar
Peugeottista curioso

Messaggio da maxstar »

....vero!!! ...ma vi ho ringraziato..

maxstar
Peugeottista curioso

Messaggio da maxstar »

....un saluto a tutti

maxstar
Peugeottista curioso

Messaggio da maxstar »

...è una 308 a benziana con impianto a gas

maxstar
Peugeottista curioso

Messaggio da maxstar »

...la mia è una 308 120 cv a benzina con impianto a gas ...con clima manuale ...anche a motore caldo non esce aria calda ma solo fredda..grazie!!!

shunt

Messaggio da shunt »

Per prima cosa controlla il livello dell'antigelo,se è vuoto rabboccalo e tienilo controllato. Se il livello nella vaschetta diminuisce cè una perdita da controllare.Ciao
P.S l'antigelo è da controllare a motore freddo,se lo fai a motore caldo quando sviti il tappo butta fuori l'antigelo bollente!

mrchat9
Peugeottista fast&furious

R: a/c non esce calda ma solo fredda

Messaggio da mrchat9 »

Controlla se il tappetino lato guida è bagnato..se il liquido è oleoso hai la perdita dell'antigelo..

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina

maxstar
Peugeottista curioso

Messaggio da maxstar »

...grazie ..controllerò al piu presto!!!!

francop
Peugeottista curioso

Messaggio da francop »

Buongiorno a tutti. Sono lo sfortunato possessore di una 308, non ho ancora capito se mal riuscita la mia o tutta la serie. Ho già speso molto più del logico per riparazioni dopo la scadenza della garanzia prolungata, e sono stato a lungo preso in giro dalla filiale a cui mi sono rivolto sinora (ora basta).
Ultimo guaio, anche a me da qualche tempo esce solo aria non riscaldata dal condizionatore automatico. Tutto ilresto funziona.
Mi spiegate cortesemente cosa c'entra l'antigelo?
Sul sito francese, riguardo ad una 307 ho letto di tutto e di più sulle possibili cause, tutte costose da riparare. La batteria è nuova ed i computer di bordo hanno il software nuovissimo.
Molte grazie.

maxstar
Peugeottista curioso

Messaggio da maxstar »

...ma anche a te esce solo aria fredda e non calda???????????

shunt

Messaggio da shunt »

[quote="francop"]Buongiorno a tutti. Sono lo sfortunato possessore di una 308, non ho ancora capito se mal riuscita la mia o tutta la serie. Ho già speso molto più del logico per riparazioni dopo la scadenza della garanzia prolungata, e sono stato a lungo preso in giro dalla filiale a cui mi sono rivolto sinora (ora basta).
Ultimo guaio, anche a me da qualche tempo esce solo aria non riscaldata dal condizionatore automatico. Tutto ilresto funziona.
Mi spiegate cortesemente cosa c'entra l'antigelo?
In poche parole funziona come i termosifoni di casa:l'antigelo passando nell'aerotermo(il calorifero) cede calore all'aria che lo attraversa e uscendo dalle varie bocchette riscalda l'abitacolo.Con questa domanda mi dai anche una risposta:che tu non hai idea di come funziona una macchina.Non voglio prenderti in giro e/o offederti,non è mia intenzione ma è meglio se cerchi un meccanico di cui ti fidi e affidarti a lui,non credo che in concessionaria ti prendano in giro perchè hanno solo da perderci a trattare male i clienti.Ciao

francop
Peugeottista curioso

Messaggio da francop »

Se fossi un meccanico non mi rivolgerei a questa lista.
Del concessionario non mi fido più perché mi ha già dimostrato più volte di essere inaffidabile ed interessato solo a farmi spendere cifre irragionevoli, e non ho meccanici di fiducia per la Peugeot (sono di Torino).
Perciò vorrei prima farmi un'idea se si tratta di una cosa semplice e poco costosa o no.
Sul sito francese, per esempio parlavano di cambio batteria perché in avviamento del motore la tensione può abbassarsi così tanto da inizializzare male il computer –ma la mia è nuova. O di un guasto al motorino che serve alla miscelazione dell'aria calda con quella fredda –una sostituzione costosa, ecc.
I condizionatori d'aria non funzionano tutti nello stesso modo. Nel caso della 308 mi pare ora di capire che c'é uno scambiatore di calore, con l'antigelo come fluido di scambio: il rabbocco è un lavoro da meccanico ? (ma non è quello del circuito di raffreddamento del motore che passa dal radiatore ?)
Grazie

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

si, il circuito è quello. unico. con radiatore interno SEMPRE attraversato dall'acqua calda.

BANALMENTE se esce solo aria fredda è guasto il meccanicmo della paratia deviatrice aria all'interno del box miscelazione...

Fabio/se non hai soddisfazione dalla Peugeot vai in Citroen, sono gli stessi pezzi ;)

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”