PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cerniera freno fine corsa sportelli

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

robers65
Peugeottista curioso

Cerniera freno fine corsa sportelli

Messaggio da robers65 »

Buongiorno a tutti,vorrei saper da qualcuno che possiede una peugeot 308 e se lo ha fatto da solo, se per sostituire la cerniera frena fine corsa dello sportello anteriore sinistro o destro è necessario dover smontare tutto il pannello dello sportello più il pannello isolante di poristirolo che è incollato e rivettato, o c'è un sistema per sfilarlo dalla stessa feritoia da cui esce solo il braccetto? Io vorrei evitare di dover rompere il pannello di poristirolo cher penso sia utile per l'isolamento sia dalla umidità che dai rumori esterni.
Il mio purtroppo fa un rumore tipo scatto forte quando chiudo lo sportello,l'ho provato a lubrificare ma il rumore forte in chiusura rimane sempre.

Nicolino5
Peugeottista curioso

Re: Cerniera freno fine corsa sportelli

Messaggio da Nicolino5 »

Devi smontare l'altoparlante e fai uscire il tirante ( si chiama così' ) dal foro, l' ho già cambiato e si è rotto di nuovo, sempre quello anteriore sinistro. Per la Peugeot non è un difetto di fabbricazione .

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

Nicolino5 ha scritto:Devi smontare l'altoparlante e fai uscire il tirante ( si chiama così' ) dal foro, l' ho già cambiato e si è rotto di nuovo, sempre quello anteriore sinistro. Per la Peugeot non è un difetto di fabbricazione .
Eh certo, per Peugeot qualsiasi cosa e'materiale soggetto a usura.

Anche la mia portiera sinistra ha iniziato a scrocchiare sonoramente, sulla C5 Exclusive che avevo prima inizio' dopo due anni, ma almeno in Citroen intervenivano subito su qualsiasi cosa oltretutto concendendo l'auto sostitutiva gratis, in Peugeot ti portano allo sfinimento finché rinunci alla garanzia e l'auto sostitutiva manco a pagamento, nel vero senso della parola.
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

robers65
Peugeottista curioso

Messaggio da robers65 »

Nicolino5 ha scritto:Devi smontare l'altoparlante e fai uscire il tirante ( si chiama così' ) dal foro, l' ho già cambiato e si è rotto di nuovo, sempre quello anteriore sinistro. Per la Peugeot non è un difetto di fabbricazione .
Scusa ma come si smonta l'altoparlante? Mi sembra rivettato allo sportello pure quello. [-o<

cp1962
Peugeottista veterano

Messaggio da cp1962 »

esatto è rivettato, devi rompere i rivetti, poi usi dei bulloni della misura adeguata con rondelle in gomma in modo da evitare rumori molesti, oppure se autofornito...una rivettatrice.
ciao
Peugeot 308 CC, nero perla, interni in pelle bianca, cerchi da 18", impianto stereo sostituito con Kenwood 9240BT 2 din, subwoofer pioneer TS-WX110A, sensori di parcheggio e retrocamera.
ISCRITTO UFFICIALE TESSERA 427

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”