Ciao a tutti, soon un nuovo iscritto e mi sono presentato nell'apposita sezione. Vorrei sottoporvi un problema e capire se qualcuno può aiutarmi, ho acquistato una splendida 308 sw 1.6 hdi 112 cv da un privato con soli 25.000 km macchina bellissima tenuta bene, è circa un mese e mezzo che ce l'ho e va benissimo, ora ho raggiunto i 30.000 km e ho fatto fare il secondo tagliando in conc ufficiale. Da circa una settimana non funzionava più l'aria condizionata e pensavo fosse da fare la ricarica del gas, in conc mi hanno detto che invece è partito il compresssore dell'aria e che va sostituito

!! Un preventivo di circa 1000 euro manodopera e garanzia ufficiale compresa.
Ora mi chiedo è possibile che una vettura del 2012 abbia di punto in bianco questo tipo di problema? Quando l'ho presa dal proprietario precedente l'ho provata e funzionava benissimo!! E' già successo a qualcuno? e il problema è proprio nel compressore oppure è da ricercare altrove? Ho paura che in conc non si facciano tanti problemi a capire se è possibile intervenire in altro modo e preferiscono la sostituzione dell'intero pezzo.
Qualcuno può aiutarmi??
Grazie a tutti