Salve Ragazzi, ho un inconveniente con la mia 308 sw 1.6 hdi 110cv. Ho notato , circa 3 settimane fa, che quando percorro lunghi tratti di autostrada in salita , ad esempio TRENTO - BOLZANO, la tamperatura dell 'acqua dale fino ad arrivare a 130°C con avviso sonoro e msg sul computer di bordo. Per vari problemi porto l'auto lunedì scorso in un' officina autorizzata Peugeot e provvedono a cambiare il termostato + sensore di temperatura. Ero convinto che tutto fosse tornato come prima, ma oggi lo stesso problema, rivado in officina e dopo un pò di controlli il meccanico dice che può essere colpa della pompa dell' acqua o il radiatore sporco.
La pompa dell'acqua è stata cambiata circa 6 mesi fa quando ho fatto il cambio della cinghia di distribuzione e il radiatore non penso che sia sporco. La mia leoncina la uso solo il fine settimana per pochi chilometri, e nell' ultimo periodo dalle mie parti non ha fatto caldissimo anzi. Secondo voi è possibile che si sia rotta la pompa o puà essere che il termostato nuovo sia difettoso?
Grazie