PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema temperatura radiatore oltre 130 gradi

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

LONGINO
Peugeottista curioso

Problema temperatura radiatore oltre 130 gradi

Messaggio da LONGINO »

Salve Ragazzi, ho un inconveniente con la mia 308 sw 1.6 hdi 110cv. Ho notato , circa 3 settimane fa, che quando percorro lunghi tratti di autostrada in salita , ad esempio TRENTO - BOLZANO, la tamperatura dell 'acqua dale fino ad arrivare a 130°C con avviso sonoro e msg sul computer di bordo. Per vari problemi porto l'auto lunedì scorso in un' officina autorizzata Peugeot e provvedono a cambiare il termostato + sensore di temperatura. Ero convinto che tutto fosse tornato come prima, ma oggi lo stesso problema, rivado in officina e dopo un pò di controlli il meccanico dice che può essere colpa della pompa dell' acqua o il radiatore sporco.
La pompa dell'acqua è stata cambiata circa 6 mesi fa quando ho fatto il cambio della cinghia di distribuzione e il radiatore non penso che sia sporco. La mia leoncina la uso solo il fine settimana per pochi chilometri, e nell' ultimo periodo dalle mie parti non ha fatto caldissimo anzi. Secondo voi è possibile che si sia rotta la pompa o puà essere che il termostato nuovo sia difettoso? :?
Grazie
Ultima modifica di anto62 il 15/07/2014, 21:13, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo topic editato, scrivere in maiuscolo è vietato dal Regolamento del Forum.

sirio72
Peugeottista curioso

Re: Problema temperatura radiatore oltre 130 gradi

Messaggio da sirio72 »

ciao ti consiglio di farti un giro l lasciare l auto in moto aprire il cofano vano motore e constatare se la ventola si attacca e verifica anche se l acqua circolara nel circuito te ne accorgi guardano la vaschetta.ti comunico anche che il termostato e a doppio stadio cioè che se nn si attacca a 90 gradi si dovrebbe attaccare a 100 grandi o più.fammi sapere ciao

Psiche
Peugeottista veterano

Messaggio da Psiche »

Beh, vanno per gradi. Prima il termostato, poi la pompa, poi il radiatore...
Perdona l'ironia, ma a me girerebbero!
Peugeot 308 1.6hdi 112cv, Active,Start&Stop, Vapor Grey, Vip Nav, Urban Pack, Sensori posteriori
Cambio manuale 6 marce

LONGINO
Peugeottista curioso

Messaggio da LONGINO »

Girano vorticosamente. Mi ha chiamato oggi l'officina e mi ha detto che il radiatore era sporco, ma il problema non si è risolto. Sono passati alla pompa dell' acqua e mi ha detto che è qualla che non va. MA! Io ora mi domando dopo 5400 km si può rompere una pompa? Secondo voi sarei coperto da garanzia suoi ricambi del vecchio tagliando?

Psiche
Peugeottista veterano

Messaggio da Psiche »

Ma la pompa che ti hanno sostituito sei mesi fa era nuova oppure revisionata? Comunque se il problema è proprio quello sei stato sfortunato.
Peugeot 308 1.6hdi 112cv, Active,Start&Stop, Vapor Grey, Vip Nav, Urban Pack, Sensori posteriori
Cambio manuale 6 marce

mancio200
Peugeottista fast&furious

Messaggio da mancio200 »

Sui ricambi sostituiti hai un anno di garanzia fai un po' te
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

pompa acqua revisionata? non esistono...

pulisci i radiatori DENTRO (bicarbonato) e FUORI (idropulitrice a BASSA pressione)

Fabio

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”