Salve a tutti.
Sono possessore di una 308 1.6 HDi 16V 90 CV e da circa un mese che a freddo il motore perde colpi

, specie a velocità costante. Per verificare il buon funzionamento degli iniettori ho fatto un bel pieno di Bludiesel con aggiunta di pulisci iniettori common rail. La macchina non consuma quasi niente, media di 24,4 Km/L mentre prima 22,2 Km/L, ma permane il problema del motore che sembra funzionare a 3 cilindri. Ora mi chiedo potrebbe essere un problema di candelette di preriscaldamento, oppure è coinciso che il perdere colpi sia stato in giorni molto umidi e dopo qualche giorno che la macchina rimaneva ferma, inoltre nell'ultimo tagliando ho sostituito il filtro dell'aria motore con uno senza la gomma piuma sotto, probabilmente quest'ultima lo proteggeva meglio dalle particelle dell'acqua che forse ora entrano nel motore....
Chissà?!?!
Voi avete avuto questi problemi??? Secondo Voi che potrebbe essere???
Inoltre volevo chiedere un ulteriore verifica, ma nella vostra 308 HDi sotto il filtro gasolio c'è per caso un conduttore elettrico che non aggancia da nessuna parte ???
Saluti a tutti e buona vita sulle nostre Peugeot!