PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
cicalino avviso cintura posteriore
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista appassionato
cicalino avviso cintura posteriore
ciao leoni,,,vi chiedo cortesemente un vs aiuto,,sulla mia 308 inprovvisamente mi si e' accesa la spia della cintura posteriore dx ed ha iniziato il solito cicalino in maniera sporadica si attiva e si spegne..ho ribaltato il sedile controllato la cintura ma niente,,non so chiedo a voi magari a qualcuno e' gia successo.
peugeot 308 hdi 2.0 16v tecno ciel
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Re: cicalino avviso cintura posteriore
Magari dipende dal contatto dell'attaccogiuseppe8166 ha scritto:ciao leoni,,,vi chiedo cortesemente un vs aiuto,,sulla mia 308 inprovvisamente mi si e' accesa la spia della cintura posteriore dx ed ha iniziato il solito cicalino in maniera sporadica si attiva e si spegne..ho ribaltato il sedile controllato la cintura ma niente,,non so chiedo a voi magari a qualcuno e' gia successo.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
-
dimenticavo,,anche con la cintura inserita... 

- Tody
- Peugeottista veterano
A me anche se nonle allaccio le cinture posteriori non suona !giuseppe8166 ha scritto:ciao leoni,,,vi chiedo cortesemente un vs aiuto,,sulla mia 308 inprovvisamente mi si e' accesa la spia della cintura posteriore dx ed ha iniziato il solito cicalino in maniera sporadica si attiva e si spegne..ho ribaltato il sedile controllato la cintura ma niente,,non so chiedo a voi magari a qualcuno e' gia successo.

-
- Peugeottista curioso
è successo anche a me tre volte, si è rotta la barra del sensore sotto i sedili.
Hai tre possibilità:
Smonti i sedili posteriori e sganci i connettori sottoi sedili.
VAi in concessionari a e ti fai disattivare i cicalini delle cinture posteriori;
Smonti i sedili e sostituisci i connettori.
Il motivo è la condensa che si forma sotto i sedili, ossida i contatti dei connettori.
Io ho disattivato i cicalini dalla centralina.
Ciao
davide F.
VAi in concessionari a e ti fai disattivare i cicalini delle cinture posteriori;
Il motivo è la condensa che si forma sotto i sedili, ossida i contatti dei connettori.
Ciao
davide F.
-
ciao,,infatti sono passatp dala concessionaria e mi hanno disabilitato i sensori,,grzdavfrus ha scritto:Hai tre possibilità:
Ciao
davide F.
ciao,
mi dite cortesemente dove sta il connettore, ho letto sotto la moquette sotto i sedili.
mi dite su quale lato (sx o dx) e ache altezza della seduta?
Anche a me suonano da qualche giorno e prima di andare in officina vorrei provare a pulire i contatti con un disossidante.
Grazie!
mi dite cortesemente dove sta il connettore, ho letto sotto la moquette sotto i sedili.
Anche a me suonano da qualche giorno e prima di andare in officina vorrei provare a pulire i contatti con un disossidante.
Grazie!

C'è un connettore in corrispondenza di ogni attacco cintura, sotto le sedute, come togliere le sedute è scritto anche sul manuale dell'auto.pzac ha scritto:ciao,
Grazie!
Come per i sedili davanti anche per quelli dietro se sconnettete il connettore non avrete più il fastidioso allarme.
Grazie.
ho scollegato il connettore si trova sul lato sx sotto la copertura fonoassorbente.
Ora non suona più.
Avete provato con dello spray disossidante?
ho scollegato il connettore si trova sul lato sx sotto la copertura fonoassorbente.
Ora non suona più.
Avete provato con dello spray disossidante?
È più veloce smontare gli spinotti dal connettore plastico e dargli una grattata con una lima per le unghie...
Conunque per carità funziona.
A causa/grazie dell'ottimo portalattine di cui è dotata la nostra vettura, mi si era rovesciata una birra dentro all'aggancio della cintura anteriore sinistra, e da allora aveva smesso di funzionare il sensore per quasi un anno, finchè l'ho riempita di spray disossidante e lentamente ha ripreso a funzionare, fino a tornare perfetto
A causa/grazie dell'ottimo portalattine di cui è dotata la nostra vettura, mi si era rovesciata una birra dentro all'aggancio della cintura anteriore sinistra, e da allora aveva smesso di funzionare il sensore per quasi un anno, finchè l'ho riempita di spray disossidante e lentamente ha ripreso a funzionare, fino a tornare perfetto