PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

308 1.6 HDI 110 cv 2tronic strappi (2008)

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

dacul_21
Peugeottista curioso

308 1.6 HDI 110 cv 2tronic strappi (2008)

Messaggio da dacul_21 »

Buonasera ragazzi, ho cominciato da poco la mia avventura con la 308 , possiedo la versione del 2008 con cambio robotizzato .
Qualche settimana fa la macchina ha iniziato a strappare a bassi giri fino al punto di spegnersi e non ripartire più, l'ho portata dal meccanico autorizzato Peugeot e hanno cambiato la valvola EGR ma oggi mi è rissuccesso ( dopo 3 settimane dall'intervento ) molto meno accentuato ma ogni tanto in 3 marcia e anche 4 strappa a bassi regimi, stranamente oggi ha strappato anche ad alti regimi mentre effettuavo un sorpasso sempre in 3° Marcia.Parlo proprio di strappi e non vuoti d'aria...
A voi è mai successo? Sapete consigliarmi quale può essere il problema?

Un'altra domanda , anche nelle vostre 308 a serbatoio mezzo pieno si sente il carburante sbalottolare ?

Si può disattivare l'assistente alla guida ? Quello che fa vedere le curve e altri simboli strani che non capisco nel computer di bordo?

Grazie,
Saluti

Daniel

dacul_21
Peugeottista curioso

Re: 308 1.6 HDI 110 cv 2tronic strappi (2008)

Messaggio da dacul_21 »

niente ragazzi ?

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao una verifica a tutto il circuito del gasolio è d'obbligo oltre magari ad una diagnosi che certamente saprà dare almeno un'idea...
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

tehblizz
Peugeottista veterano

Messaggio da tehblizz »

Io ho una 308 con cambio manuale e non ho mai sentito il rumore del gasolio, a qualsiasi livello e anche su strade con molte curve etc.. :shock:

dacul_21
Peugeottista curioso

Messaggio da dacul_21 »

Buonasera , Dopo 3 interventi ancora niente per gli strappi , l'altra sera la macchina ha iniziato a strappare e perdere potenza in salita poi riprendere a strappare e poi a un certo punto si è spenta. Provando a riaccenderla niente , ho lasciato passare 2 ore e poi si è riaccesa con il warning motore avaria ....

Mi hanno già cambiato EGR , Valvola bassa o alta pressione non mi ricordo e Filtro Diesel , spesa 1000 € fin ora ...
Sono disperato.....

Sulla diagnosi prima di ieri la macchina risulta perfetta.... nessun errore niente... dopo che mi si è spenta ieri devo ancora andare dal meccanico anche perché non ci arrivo in quanto dopo 4-5 km la macchina si spegne e non riparte per qualche ora....

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”