PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Strano rumore in seconda marcia!!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

calidreaming
Peugeottista novello

Strano rumore in seconda marcia!!!

Messaggio da calidreaming »

Salve ragazzi,
stasera facevo un giretto con la mia 308 1.6 hdi 90 cv del 2010 che tengo in perfette condizioni e che curo tantissimo....Mi fermo a fare un po di Blu Diesel, ovviamente spengo la macchina e poi ripartendo a bassissima velocità tipo 20 km/h in seconda marcia è molto rumorosa, faceva un rumore strano, non come al solito...poi aumentando la velocità anche di poco e sempre in seconda marcia diventava più silenziosa e con le marce alte tutto regolare.
Non so se rendo l'idea perché era un po strano...
Mi sono fermato e ripartito per verificare cosa fosse e continuava con questo rumore forte solo in seconda marcia a bassissima velocità e paradossalmente aumentando gradualmente la velocità diventava un po più silenziosa, comunque come al solito.
Il tutto è durato meno di 10 minuti e poi mi sono accorto che non lo faceva più.
Sarà la rigenerazione del Fap o cosa?
Illuminatemi perché mi stavo preoccupando che fosse successo qualcosa :hurted:

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”