Ciao a tutti, alcuni giorni fa ho installato un led nella mia 308 che si accende quando parte la rigenerazione del fap (info).
Ieri mattina, dopo aver fatto il pieno, sono partito per raggiungere la città in cui lavoro.
Il led si è acceso un km prima di fermarmi, avevo percorso 69km dei 70km in extraurbano e a 90km/h costanti.
Visto il led acceso, ho provato ad allungare ma, essendo già in città, non potevo procedere come avevo fatto fino a quel momento: il led è rimasto acceso fino a quando non ho spento l'auto e la rigenerazione è ripresa nel tardo pomeriggio quando sono tornato a casa (poco dopo la partenza, è durata qualche minuto).
Volevo chiedere se in qualche modo è possibile capire quando la rigenerazione sta per avvenire e se è possibile in qualche modo posticipare un po' l'evento (tipo 10 minuti o anche 10 km).
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Posticipare rigenerazione fap
Moderatore: Moderatori
Posticipare rigenerazione fap
Uno Fire 1.0 45cv (280k km), 306 1.9D 69cv (330k km), 308 1.6hdi SW Tecno 93cv (120k km), 308 1.6hdi Active 100cv (87k km), 307 1.4hdi 69cv (220k km)
2008 Puretech 100CV Allure Pack (dal 2021), Skoda Kamiq 95CV (dal 2024),
2008 Puretech 100CV Allure Pack (dal 2021), Skoda Kamiq 95CV (dal 2024),
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Re: Posticipare rigenerazione fap
Che so io non si può posticipareantoniob ha scritto:Ciao a tutti, alcuni giorni fa ho installato un led nella mia 308 che si accende quando parte la rigenerazione del fap (info).
Ieri mattina, dopo aver fatto il pieno, sono partito per raggiungere la città in cui lavoro.
Il led si è acceso un km prima di fermarmi, avevo percorso 69km dei 70km in extraurbano e a 90km/h costanti.
Visto il led acceso, ho provato ad allungare ma, essendo già in città, non potevo procedere come avevo fatto fino a quel momento: il led è rimasto acceso fino a quando non ho spento l'auto e la rigenerazione è ripresa nel tardo pomeriggio quando sono tornato a casa (poco dopo la partenza, è durata qualche minuto).
Volevo chiedere se in qualche modo è possibile capire quando la rigenerazione sta per avvenire e se è possibile in qualche modo posticipare un po' l'evento (tipo 10 minuti o anche 10 km).
Sulla mia me ne accorgo che si sta avvicinando il momento in cui rigenererà monitorando i consumi istantanei dove a 90 Km/h anziché fare i 25 26 km/litro viene indicato un consumo di soli 20 km/litro segno che il FAP si sta riempiendo di particolato.
Infatti da li a pochi km max un centinaio a seconda del percorso, quanto schiaccio ecc ecc. inizia la rigenerazione, terminata la quale il consumo a quella velocità torna ai valori iniziali.
Anche a me ha provato a compiere la rigenerazione in 2 fasi

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63