Sera a tutti ragazzi...oggi mentre guidavo all'improvviso mi è comparsa la scritta "varia motore" e ho cominciato a sentire un rumore davvero bruttino dal cofano. Essendo ancora vicino casa e non potendo raggiungere la mia "fidata" concessionaria ho chiamato il meccanico dei miei che conosciamo da una vita ma a cui non ho mai fatto riferimento per nessun tagliando (tutti fatti presso rete ufficiale Peugeot)...sorpresa delle sorpresa il simpatico Don Peppino mi telefona un po innervosito dicendomi che qualcuno mi ha fregato. In altre parole si è rotta la cinghia dell'alternatore perchè qualcuno ha messo le mani sull'alternatore, in particolare sulla puleggia (saldandola) senza dirmi nulla...adesso io ho fatto delle foto e ho confrontato con un altro pezzo disponibile dal meccanico ed effettivamente c'è qualcosa che non quadra...qualcuno esperto mi sa aiutare vedendo queste foto? Grazie mille ragazzi...sono davvero incazzato perchè a questo punto si tratterebbe davvero di TRUFFA da parte del concessionario..
vi metto i link delle immagini, io ci vedo proprio i due segni di saldatura!!
http://i57.tinypic.com/v4xthh.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
http://i58.tinypic.com/14aemxe.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
http://i58.tinypic.com/2lkwtv5.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
http://it.tinypic.com/?t=postupload" onclick="window.open(this.href);return false;
http://i58.tinypic.com/1z1edkm.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
l'ultima è quella di un'altra auto in riparazione e mi sembra molto diversa!!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
vi prego di darmi una mano a capire se mi hanno fregato...
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista appassionato
vi prego di darmi una mano a capire se mi hanno fregato...
prima leonessa della famiglia: peugeot 308 allure 1.6 e-hdi 112cv grigio alluminio
-
- Peugeottista D.O.C.
Re: vi prego di darmi una mano a capire se mi hanno fregato...
Beh, da quanto tempo hai acquistato l'auto? In base al tempo trascorso poi far valere la garanzia. Se la macchina è un usato allora hai solo 12 mesi. Il problema è il dimostrare che la macchina è davvero uscita dalla Concessionaria in quello stato. Se però ci hanno messo le mani prima di venderla in concessionaria, credo tu abbia ben poco da fare. Si tratta tutti di dimostrare quello che ti è successo.
Se fosse solo da sostituire la cinghia, di che cifra è la stima?
Se fosse solo da sostituire la cinghia, di che cifra è la stima?
-
Io ho comprato l auto nuova 3 anni fa e l auto non è mai stata toccata se non per la manutenzione ordinaria presso la stessa concessionaria venditrice. Io vorrei capire se davvero la casa produttrice fa uscire le sue auto con degli alternatori in quelli stato. Alla concessionaria mi hanno detto che alla peugeot saldato così le pulegge per via dello start e stop ma onestamente mi sembra ridicolo!
prima leonessa della famiglia: peugeot 308 allure 1.6 e-hdi 112cv grigio alluminio
-
- Peugeottista D.O.C.
Mmmm. Vedi un pò se ti riesce di cambiare il pezzo magari con uno di concorrenza. Magari te la cavi con poco.
Oppure vedi presso uno sfasciacarrozze. E con l'aiuto del meccanico di fiducia, te la cavi.
Ma, in concessionaria non hanno una 308 in demolizione?!
Per farti stare meglio, nel primo anno della mia (ne fa 4 a settembre) mi hanno sostituito le 4 bobine e le 4 candele (avevo percorso circa 19mila km). Ogni tanto qualcuno (tu ed io ed altri) viene baciato dalla sfi@a.. Però sono cose che possono capitare e, magari, in concessionaria hanno ragione.
Oppure vedi presso uno sfasciacarrozze. E con l'aiuto del meccanico di fiducia, te la cavi.
Ma, in concessionaria non hanno una 308 in demolizione?!
Per farti stare meglio, nel primo anno della mia (ne fa 4 a settembre) mi hanno sostituito le 4 bobine e le 4 candele (avevo percorso circa 19mila km). Ogni tanto qualcuno (tu ed io ed altri) viene baciato dalla sfi@a.. Però sono cose che possono capitare e, magari, in concessionaria hanno ragione.
- magoo18
- Peugeottista novello
Ciao, per caso hai fatto cambiare la cinghia e cuscinetto? Mi pare che sia stato saldato perché hanno rotto il bullone....

Passione Peugeot
307 cc hdi 136
Magoo18[/color]
307 cc hdi 136
Magoo18[/color]
-
Adesso si ho fatto cambiare cinghia e cuscinetto ma prima di allora mai fatto nulla del genere! Ma la parte più assurda e che in concessionaria mi hanon detto che dalla casa già esce così, saldata!
-
- Peugeottista D.O.C.
Mi sembra una risposta del menga..
Comunque se la macchina ora va bene, lascia stare. Oppure prendi il pezzo e cercati un ispettore Peugeot. Ma è difficle che remi contro casa sua.
Buoni chilometri.
Comunque se la macchina ora va bene, lascia stare. Oppure prendi il pezzo e cercati un ispettore Peugeot. Ma è difficle che remi contro casa sua.
Buoni chilometri.