Oggi percorro un tratto di circa 20 km come spesso faccio da Firenze ad una località appena fuori città, con serbatoio pieno solo per un quarto e comunque non in riserva. Questo tratto di strada è in salita e lo percorro ad una velocità "da crociera" di circa 50 km orari per godermi un po' di campagna toscana con i capelli al vento.
Mi fermo una mezz' ora spegnendo la macchina e dopo poco la riprendo per tornare verso il luogo di partenza, percorro circa un km e dopo una lieve curva, accelero e la macchina improvvisamente perde giri, potenza e si spenge lasciandomi nel panico totale. Tento di ripartire ma niente, il motorino di avviamento parte ma non si innesca la combustione e non si accende.
Accosto a spinta, faccio freddare il motore, controllo i livelli di acqua, olio, tutto ok... nessun problema e nessuna spia accesa sul cruscotto. Tento ancora ma niente, non entra in moto... a volte sembra che parta ma niente.
Ho dovuto abbandonarla li... domani provvedo a contattare un meccanico... ma qualcuno di voi sa dirmi cosa può essere successo? Pompa della benzina cotta? Prezzi di intervento?
Grazie attendo risposta.
