PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

blackout peugeot 308cc feline benina

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Firenze1984
Peugeottista curioso

blackout peugeot 308cc feline benina

Messaggio da Firenze1984 »

Salve a tutti, vi scrivo una domanda per un guasto che mi è capitato con la mia leonessa...

Oggi percorro un tratto di circa 20 km come spesso faccio da Firenze ad una località appena fuori città, con serbatoio pieno solo per un quarto e comunque non in riserva. Questo tratto di strada è in salita e lo percorro ad una velocità "da crociera" di circa 50 km orari per godermi un po' di campagna toscana con i capelli al vento.
Mi fermo una mezz' ora spegnendo la macchina e dopo poco la riprendo per tornare verso il luogo di partenza, percorro circa un km e dopo una lieve curva, accelero e la macchina improvvisamente perde giri, potenza e si spenge lasciandomi nel panico totale. Tento di ripartire ma niente, il motorino di avviamento parte ma non si innesca la combustione e non si accende.

Accosto a spinta, faccio freddare il motore, controllo i livelli di acqua, olio, tutto ok... nessun problema e nessuna spia accesa sul cruscotto. Tento ancora ma niente, non entra in moto... a volte sembra che parta ma niente.

Ho dovuto abbandonarla li... domani provvedo a contattare un meccanico... ma qualcuno di voi sa dirmi cosa può essere successo? Pompa della benzina cotta? Prezzi di intervento?

Grazie attendo risposta.

:chessygrin:
Firenze1984

commandor29
Peugeottista novello

Messaggio da commandor29 »

Antifurto?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”