PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

vernice bianca sulla 308 feline nera.

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

billy03
Peugeottista novello

vernice bianca sulla 308 feline nera.

Messaggio da billy03 »

salve a tutti.
Dove lavoro qualche vicino adiacente ai nostri uffici ha pensato bene di riverniciare la sua officina di bianco. il risultato é stato che in pratica ha rovinato tutte le auto circa una 50 di vernice bianca. sulle plastiche e quasi impossibile da rimuovere ma sulla carrozzeria solo cn l unghia ovviamente nn s può pensare d farla cn le unghie. ik carrozziere mi ha chiesto 200 euro poiché ha detto deve fare un bagno delka vernice cn una sostanza che eliminerà la vernice buanca e poi procedere cn una lucidatura che lui chiama rota6 e in piu dice che lui cn la lucidatura nn rimuove il trasparente anzi ne aggiunge altro e il risultato e una macchina molto brillante. chi conosce questa tecnica? conosceteconoscetealtri carrozzieri bravi in zona Caserta o Napoli.

La mia macchina é una 308 feline del 2010 nero brillante metalizzato ma ora hi milioni d puntini bianchi sopra e la carrozzeria ruvida. Avete rimedi ??? Grazie

anto62
Peugeottista D.O.C.

Re: vernice bianca sulla 308 feline nera.

Messaggio da anto62 »

Benvenuto sul Forum :)

Ti auguro di risolvere al più presto :thumbright: nel frattempo, in quanto nuovo iscritto,
ti invito a presentarti nella sezione apposita: http://www.passionepeugeot.it/forum/viewforum.php?f=25" onclick="window.open(this.href);return false; ;-)
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

presfabio
Peugeottista curioso

Messaggio da presfabio »

Chiedere i danni alla ditta che ha verniciato?

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
ds3 trib3 la mia family ♥
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Nuova Peugeot 308 Allure ~ 1.6 hdi 115cv FAP ~ Cerchi 18 Saphir SATINATI ~ Vetri Posteriori e Lunotto Oscurati ~ Retrocamera ~ Keyless

billy03
Peugeottista novello

Messaggio da billy03 »

nn s riesce capire quale ditta sia stata . sto in un consorzio con estensione d almeno 1km quadrato. abbiamo capito chi sia stato ma nn possiam dare colpa a lui senza beccarl sul fatto mentee lo faceva.

Un altro carrozzerie mi ha detto ch ci vogliono sempre 200 euro ma lui ha dett ch fara un trattamento cn uno shampoo antisiliconico e poi polis mu ha garantito che anche sulla plastiche lo levera e si puo fare anch metà agosto . mica e troppo tardi second voi? quest uktimo carrozzerie tratta macchine d un certo livello cm ferrari maserati ecc infatti teov sempre macchine dai 60000 eur a salire e quind pens ch sia bravo, inoltre mi ga detto ch nn vuole usare la pasta pwrch essendo nuivo lamacchina la carrozzeria si ruoterebbe... cioè?

il primo carroz invece va dirett cn rota6 e poi aggiunge trasparente w ha detto ch la soluzione ch usa perle macchie tend a opacizzare quund ch significa ch ogni 6 mesi dev farla lycidare se esc l opacita sotto?. La mia domanda e

voi chi mi consigluate?

billy03
Peugeottista novello

Messaggio da billy03 »

Ciao a tutti.
Vi aggiorno.

Un ultimo carrozziere mi ha proposto di fare l intero lavoro per 150 e di lavorare solo a mano visto che è nera metallizzato ha detto che é sconsigliabile usare macchine rotaorbitali o altre cose elettriche perché dopo qualche lavaggio mi sarei ritrovato delle girate cosi ha detto lui e nn so a cosa si riferisse.

Cmq ho pensato visto che anche io ho due mani e ho un po di tempo libero perché nn provare da solo?

sveglia alle 6 e inizio dei lavori.
Dopp un lavaggio della fiancata dx con acqua calda svelto e asciugatura cn panno in microfibra procedo alla lucidatura.

uso polish retsul 800 e panno in microfibra per l estensione del prodotto con movimenti circolari poi faccio agire per circa 20 secondi il tempo che divent un po bianco (nel frattempo i puntini tendono a essere piu morbidi e facili da rimouvere) e aggiungo su questa patina bianca altro polish tramite il panno inmicrofibra e poi procedo alla rimozione del polish con un secondo panno inmicrofibra , in questo modo rimuovo il 50 60 per cento dei puntini bianchi e quellu rimasti si rimuovono piu facilmente e ripeto l operazione di polish per altre 2 3 volte . il risultato sembra buono nn c sono aloni e su una fiancata intera c sn rimasti al max due o tre puntini , ovviamente ci vuole solo molto tempo 5 ore per una fiancata nn sono poche.
ora ho delle domande:
conoscete questo polish retsul800 special car al silicone? é in un barattolo d latta e risulta molto liquido , potrebbe creare problemi a lungo termine? ipolish al silicone possono dar problemi alla carrozzeria?
per l estensione del polish meglio l ovatta o il panno in microfibra ? per la rimozione meglio l ovatta o il panno in microfibra?
come rimuovere i puntini bianchi dalle guarnizioni dei vetri e dalle parti in plastica tipo fascione del paraurti sopra la griglia? ho provato un po di diluente ma viene via il nero dellw guarnizioni quindi nn va bene

Cmq se potete risp. quanto prima anche perché alla fine del lavoro vi posterò le foto e se mi consigliate posso migliorare.
grazie

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

@@@Billy 03
È un lavoro di pazienza e poca spesa per il materiale magari potresti passarti tu la carrozzeria e le plastiche farle fare al carrozziere.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

billy03
Peugeottista novello

Messaggio da billy03 »

si ci vuole molta pazienza e olio di gomito.
Per il polish al silicone ci sono problemi?
rispetto ai senza silicone cosa cambia?
per le plastiche il carrozziere cosa usa?

billy03
Peugeottista novello

Messaggio da billy03 »

salve per eliminare aloni creati durante polish un po piu abrasivo ma sempre liquido va bene il polish ultrafine dell' arexons , l ho usato ma vanno via gli aloni ma poi mi rimangono i graffi tipo swirl, devo usare una lucidatrice elettrica, ne ho una che gira a 2900 rpm , son troppi ? oppure mi consigliate do far fare la lucidatura al carrozziere ch a st punto vist ch e tutta pulita daibpuntini buanchi dev solo lucidare, un prezzo onesto qyale sarebbe?

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

billy03 ha scritto:salve per eliminare aloni creati durante polish un po piu abrasivo ma sempre liquido va bene il polish ultrafine dell' arexons , l ho usato ma vanno via gli aloni ma poi mi rimangono i graffi tipo swirl, devo usare una lucidatrice elettrica, ne ho una che gira a 2900 rpm , son troppi ? oppure mi consigliate do far fare la lucidatura al carrozziere ch a st punto vist ch e tutta pulita daibpuntini buanchi dev solo lucidare, un prezzo onesto qyale sarebbe?
Ciao se desideri un buon risultato lascia perdere i prodotti di quella marca sono da centro commerciale e di professionale hanno poco o niente.
3M o Gilsonn sono molto valide e soprattutto professionali.
Se vuoi dare una passata di cera cerca un prodotto con almeno il 80 90 % di carnuba e per un lavoro strabiliante portafoglio permettendo 100 % carnuba sei oltre il professionale da concorso.
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

billy03
Peugeottista novello

Messaggio da billy03 »

ma ho fatto danni oppure basta che passo un po di cera e risolvo con gli swirl? cioè il polish piu abrasivo bprima dell ultrafine e statobil reftsul 800 comprato in ferramenta , ora ch devo fare ? riusare un altro pokish tipo gelson t47 dark e poi ripassare la cera ? oppure applico solo la cera? ho la cera meguiars alla xarnauba

billy03
Peugeottista novello

Messaggio da billy03 »

applico solo quella? ma gli swirl fopo un po li rivedo ? oppure rived gli aloni sopratutto? cosa dovrei fare?

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

billy03 ha scritto:applico solo quella? ma gli swirl fopo un po li rivedo ? oppure rived gli aloni sopratutto? cosa dovrei fare?
Ciao prova a passargli solo la cera e vedi.
Il polish Dark copre eventuali asporti della vernice ovviamente nera.
Non insistere troppo con prodotti abrasivi non so quanto trasparente gli abbiano messo
;-)

billy03
Peugeottista novello

Messaggio da billy03 »

passand il oanno in microfibra cn il polish d finitura e utilizzand un pann in microfibra srmpre per la rimozione sembra ch gli alon vann via. in pratica gli aloni penso ch si siab fatt perch h utikizzat l ocatta per l applucaz e poi uba maglia d cotone morbido. ora per rimuovere e nn per coprire ma ripeto per rimuovere swirl e aloni che polish usare e di finitura qyale e passare poi la cera?

vorrei ripetere lo stessovlavoro e ch ora faccio molto prima pens in un giorno utilizzand prodotti piy buoni ch mi fiano risultati migliori e duraturi?

meglii gelson oppure mehuiars?
ripeto ch voglio rimuiverli r nn coprirli , il 3m cm va?

billy03
Peugeottista novello

Messaggio da billy03 »

risolto il problema degli aloni swirl e ologrammi con l'ottimo polish di finitura 10 nero della sistemax per colori scuri. Che dire la macchina brilla e nn ha piu un segno. unica pecca sono le guarnizioni in plastica duea e morbida e su alcune modanature ho anchr dei residui di polish che nn do come eliminare. Avete consigli per le pplastiche p

billy03
Peugeottista novello

Messaggio da billy03 »

per le plastiche pet rimozione del polish e puntini bianchi? chi conosce questo polish nero di finizione dura almeno un paio di mesi l effetto brillante oppure al prim lavaggio va via, non ho ben capito sr e un coprente oppure rimuove, e nero molto denso si applica velocemente e dopo un minuto si rimuove e sul pann in microfibra mi ritrovo tutto nero sul panno.

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”