PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Frizione 308 1.6 vti 120 cv
Moderatore: Moderatori
Frizione 308 1.6 vti 120 cv
Buongiorno a tutti, ho preso da poco l'auto in oggetto usata 80.000 km ho notato che alla partenza il pedale della frizione risulta un po' duro come grattasse, allo stacco quando questo quando si avvia. Durante i cambi e retromarcia è perfetto, cosa può essere se a qualcuno di voi è già capitato? Grazie mille
---
Peugeot 308 1.6 120 cv VTI 5 porte TECNO 12/2008
Re: Frizione 308 1.6 vti 120 cv
aggiornamento: passato in peugot ed altri 2 meccanici tutti fortunatamente mi dicono che la frizione è ok, è un problema diffuso al 308 che lamenta questo rumore e gratta quando stacca il pedale della frizione; il mio meccanico lo ha smontato ed ingrassato mi ha detto di usarla un pò di gg. dovrebbe diminuire ma non di molto.....è capitato ad altri questo problema? grazie
---
Ricordo che la mia aveva un difetto simile da nuova, il pedale diventava ruvido dopo un pò di utilizzo nel traffico cittadino, difetto scomparso dopo che mi hanno cambiato la frizione in garanzia.
Sostituzione fatta in garanzia a 10.000 km in quanto non riusciva più a staccare i dischi in modo adeguato, rendendo i cambi marcia sempre più difficoltosi, il difetto era nello spingidisco, ma non credo che sia il tuo caso, visto che ha già fatto 80.000 km.
Sostituzione fatta in garanzia a 10.000 km in quanto non riusciva più a staccare i dischi in modo adeguato, rendendo i cambi marcia sempre più difficoltosi, il difetto era nello spingidisco, ma non credo che sia il tuo caso, visto che ha già fatto 80.000 km.
Ma guarda...devo dirti che l'innesto delle marce è perfetto, peugot l'ha provata con la partenza freno a mano ecc.. così come l'altro meccanico e non si evidenziano problemi quindi (fortunatamente) escluderei guai alla frizione & C. certo che è alquanto fastidioso
---