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mega disavventura 308...amore già finito?
Moderatore: Moderatori
mega disavventura 308...amore già finito?
ciao a tutti..son qua per raccontarvi quanto mi è successo nell'ultimo mese, vorrei da voi un consiglio su cosa fare..
da circa un mese sono possessore(forse sarebbe meglio dire "ero")di una peugeot 308 1.6 tecno 3p, usata del 2009, 58000km, benzina e gpl montato a metà 2013.
acquistata tramite un conoscente..un buon conoscente, il marito della sorella del mio miglior amico...che ha una concessinaria di usato...da lui presi anche la mia precedente peugeot 206, usata anche lei con la quale mi sono trovato benissimo.
era arrivato il momento di cambiare, vado da lui, e cade subito l'occhio sulla 308, anche se di primo acchito non mi fece impazzire, poi sia dentro che fuori iniziava a piacermi, abbiamo fatto un giro, tutto bene.
una settimana x pensarci e l'ho presa...7000€.
i primi allarmi sintomi son venuti fuori dopo una settimana, spia del motore accesa e messaggio di errore dal computer di bordo riguardo al sistema antinquinamento...vabbè, sapevo che con la doppia alimentazione la centralina sbarella un pò e non ci faccio troppo caso.
intanto la macchina mi piace sempre più...
altro intoppo...ogni tanto agli stop mi si spegne....vabbè, mi dico che mi devo anche abituare..
eccone un altro..non è proprio un intoppo ma un dubbio...la ventola del radiatore mi è partita x circa 3 min dopo aver percorso 3-4-5 km, bah...mi fa strano...ho aperto un post qui sul forum...mi dicono che visto il caldo può essere normale...ok.
riferisco quanto mi è successo al venditore che mi dice di passare da lui per attaccarla alla diagnostica x vedere cosa dice..ok..nessun problema.
vado, la collega e vede un solo errore a un ignettore..bah..
per il discorso spia motore mi dice che possiamo provare a cambiare la sonda lambda...paga lui..ok dico io..facciamolo.
rimetto in moto per andarmene...sbem..messaggio..attenzione, livello olio basso...
metto la testa fuori dal finerstrino.."oh marco...nemmeno l'olio mi avete controllato?"...
come da tagliando hanno cambiato l'olio..lo controlliamo...non si vede nulla...asta del cacchio..non si capisce veramente nulla..decidono di aggiungerne un kg.
il gg dopo mi viene a trovare.ricontrolliamo l'olio e stavamo a 1cm sopra il max...mi dice fai un pò di km poi si ricontrolla..ok...
nelle due settimane successive faccio circa 500km tra mare e spostamenti vari...
domenica sera, 2gg fa, riparto da un posto per tornare a casa, sento un rumore strano da sotto..quasi una vibrazione, c'è solo a giri bassi e in prima...poi sparisce...panico..per fortuna arrivo a casa e parcheggio.
ieri pomeriggio gliel'ho portata, faccio circa 50km, esco dal'autostrada, arrivo allo stop e rieccoti sto rumore...
riesco ad arrivare da lui, tiriamo su il cofano...orrore, puzzo di bruciato.
controlliamo l'olio...PANICOOOOO...avevo 1 kg di olio nel motore...
verdetto inesorabile...la macchina ha bruciato 3kg di olio in 700!!!!!....
Marco era piuttosto sconcertato, chiama il tipo che gliela aveva data, un altro concessionario amico, il quale nega il problema, dice che non è possibile...marco insiste che chieda al precedente proprietario perchè non è certo un problema che può essere sorto in neanche un mese...stiamo aspettando notizie.
ovviamente marco mi ha detto di pensare cosa voglio fare, lui la farà cmq rimettere, il suo meccanico dice che sono le fasce che sono andate, quindi smontare il motore e mandarlo a sistemare..
ovviamente imbarazzato marco mi lascia intanto un auto sostitutiva..
dopo tutta questa supercazzola ecco il quesito....cosa faccio???
la macchina mi piace molto ma i dubbi sono infiniti, adesso inizio a dubitare anche del 58000km che non vorrei fossero stati 158000.
diciamo che credo nella buona fede di marco, lo conosco da 20 anni ormai...ma parliamoci chiaro..è un venditore di auto..ma ok, mi fido...
ma ora che faccio? la riprendo una volta sistemata o mi faccio cercare altro?...o mi faccio rendere i soldi e lo saluto?
i miei dubbi sono:
- il più grande dubbio è sui km...possibile che le fasce partano dopo 58000km?
- diciamo che mi faccio rimettere a posto il motore che spero torni come nuovo(spero)...chi mi dice che tra un mese non salta fuori prob alla frizione, cambio, differenziale...ecc...???
- da cosa potrei capire se questa macchina ha davvero fatto 58000km?
- e mi chiedo, come mai uno mette l'impianto gpl dopo soli 50000km circa? a logica o lo metti subito per risparmiare, o visto che fai pochi km(in teoria circa 10000 annui) non ha senso spendere per metterlo..
ragazzi, chiedo un vostro parere sul da farsi, io sono confuso e amareggiato, ho dato un occhiata in giro e altre 308 magari anche diesel a questo punto, non le trovo con meno di 100000km...
il problema è che mi sono innamorato di questa macchina e mi piacerebbe averla, ma non posso certo vivere col magone a ogni rumore che sento..
chiedo scusa per il papiro ma volevo spiegarvi bene..
a voi..ciao...
da circa un mese sono possessore(forse sarebbe meglio dire "ero")di una peugeot 308 1.6 tecno 3p, usata del 2009, 58000km, benzina e gpl montato a metà 2013.
acquistata tramite un conoscente..un buon conoscente, il marito della sorella del mio miglior amico...che ha una concessinaria di usato...da lui presi anche la mia precedente peugeot 206, usata anche lei con la quale mi sono trovato benissimo.
era arrivato il momento di cambiare, vado da lui, e cade subito l'occhio sulla 308, anche se di primo acchito non mi fece impazzire, poi sia dentro che fuori iniziava a piacermi, abbiamo fatto un giro, tutto bene.
una settimana x pensarci e l'ho presa...7000€.
i primi allarmi sintomi son venuti fuori dopo una settimana, spia del motore accesa e messaggio di errore dal computer di bordo riguardo al sistema antinquinamento...vabbè, sapevo che con la doppia alimentazione la centralina sbarella un pò e non ci faccio troppo caso.
intanto la macchina mi piace sempre più...
altro intoppo...ogni tanto agli stop mi si spegne....vabbè, mi dico che mi devo anche abituare..
eccone un altro..non è proprio un intoppo ma un dubbio...la ventola del radiatore mi è partita x circa 3 min dopo aver percorso 3-4-5 km, bah...mi fa strano...ho aperto un post qui sul forum...mi dicono che visto il caldo può essere normale...ok.
riferisco quanto mi è successo al venditore che mi dice di passare da lui per attaccarla alla diagnostica x vedere cosa dice..ok..nessun problema.
vado, la collega e vede un solo errore a un ignettore..bah..
per il discorso spia motore mi dice che possiamo provare a cambiare la sonda lambda...paga lui..ok dico io..facciamolo.
rimetto in moto per andarmene...sbem..messaggio..attenzione, livello olio basso...
metto la testa fuori dal finerstrino.."oh marco...nemmeno l'olio mi avete controllato?"...
come da tagliando hanno cambiato l'olio..lo controlliamo...non si vede nulla...asta del cacchio..non si capisce veramente nulla..decidono di aggiungerne un kg.
il gg dopo mi viene a trovare.ricontrolliamo l'olio e stavamo a 1cm sopra il max...mi dice fai un pò di km poi si ricontrolla..ok...
nelle due settimane successive faccio circa 500km tra mare e spostamenti vari...
domenica sera, 2gg fa, riparto da un posto per tornare a casa, sento un rumore strano da sotto..quasi una vibrazione, c'è solo a giri bassi e in prima...poi sparisce...panico..per fortuna arrivo a casa e parcheggio.
ieri pomeriggio gliel'ho portata, faccio circa 50km, esco dal'autostrada, arrivo allo stop e rieccoti sto rumore...
riesco ad arrivare da lui, tiriamo su il cofano...orrore, puzzo di bruciato.
controlliamo l'olio...PANICOOOOO...avevo 1 kg di olio nel motore...
verdetto inesorabile...la macchina ha bruciato 3kg di olio in 700!!!!!....
Marco era piuttosto sconcertato, chiama il tipo che gliela aveva data, un altro concessionario amico, il quale nega il problema, dice che non è possibile...marco insiste che chieda al precedente proprietario perchè non è certo un problema che può essere sorto in neanche un mese...stiamo aspettando notizie.
ovviamente marco mi ha detto di pensare cosa voglio fare, lui la farà cmq rimettere, il suo meccanico dice che sono le fasce che sono andate, quindi smontare il motore e mandarlo a sistemare..
ovviamente imbarazzato marco mi lascia intanto un auto sostitutiva..
dopo tutta questa supercazzola ecco il quesito....cosa faccio???
la macchina mi piace molto ma i dubbi sono infiniti, adesso inizio a dubitare anche del 58000km che non vorrei fossero stati 158000.
diciamo che credo nella buona fede di marco, lo conosco da 20 anni ormai...ma parliamoci chiaro..è un venditore di auto..ma ok, mi fido...
ma ora che faccio? la riprendo una volta sistemata o mi faccio cercare altro?...o mi faccio rendere i soldi e lo saluto?
i miei dubbi sono:
- il più grande dubbio è sui km...possibile che le fasce partano dopo 58000km?
- diciamo che mi faccio rimettere a posto il motore che spero torni come nuovo(spero)...chi mi dice che tra un mese non salta fuori prob alla frizione, cambio, differenziale...ecc...???
- da cosa potrei capire se questa macchina ha davvero fatto 58000km?
- e mi chiedo, come mai uno mette l'impianto gpl dopo soli 50000km circa? a logica o lo metti subito per risparmiare, o visto che fai pochi km(in teoria circa 10000 annui) non ha senso spendere per metterlo..
ragazzi, chiedo un vostro parere sul da farsi, io sono confuso e amareggiato, ho dato un occhiata in giro e altre 308 magari anche diesel a questo punto, non le trovo con meno di 100000km...
il problema è che mi sono innamorato di questa macchina e mi piacerebbe averla, ma non posso certo vivere col magone a ogni rumore che sento..
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a voi..ciao...
- Gian
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Re: mega disavventura 308...amore già finito?
Ciao Mek spiacente per la disavventura almeno fortunato nella serietà del venditoremek ha scritto:ciao a tutti..son qua per raccontarvi quanto mi è successo nell'ultimo mese, vorrei da voi un consiglio su cosa fare..
da circa un mese sono possessore(forse sarebbe meglio dire "ero")di una peugeot 308 1.6 tecno 3p, usata del 2009, 58000km, benzina e gpl montato a metà 2013.
acquistata tramite un conoscente..un buon conoscente, il marito della sorella del mio miglior amico...che ha una concessinaria di usato...da lui presi anche la mia precedente peugeot 206, usata anche lei con la quale mi sono trovato benissimo.
era arrivato il momento di cambiare, vado da lui, e cade subito l'occhio sulla 308, anche se di primo acchito non mi fece impazzire, poi sia dentro che fuori iniziava a piacermi, abbiamo fatto un giro, tutto bene.
una settimana x pensarci e l'ho presa...7000€.
i primi allarmi sintomi son venuti fuori dopo una settimana, spia del motore accesa e messaggio di errore dal computer di bordo riguardo al sistema antinquinamento...vabbè, sapevo che con la doppia alimentazione la centralina sbarella un pò e non ci faccio troppo caso.
intanto la macchina mi piace sempre più...
altro intoppo...ogni tanto agli stop mi si spegne....vabbè, mi dico che mi devo anche abituare..
eccone un altro..non è proprio un intoppo ma un dubbio...la ventola del radiatore mi è partita x circa 3 min dopo aver percorso 3-4-5 km, bah...mi fa strano...ho aperto un post qui sul forum...mi dicono che visto il caldo può essere normale...ok.
riferisco quanto mi è successo al venditore che mi dice di passare da lui per attaccarla alla diagnostica x vedere cosa dice..ok..nessun problema.
vado, la collega e vede un solo errore a un ignettore..bah..
per il discorso spia motore mi dice che possiamo provare a cambiare la sonda lambda...paga lui..ok dico io..facciamolo.
rimetto in moto per andarmene...sbem..messaggio..attenzione, livello olio basso...
metto la testa fuori dal finerstrino.."oh marco...nemmeno l'olio mi avete controllato?"...
come da tagliando hanno cambiato l'olio..lo controlliamo...non si vede nulla...asta del cacchio..non si capisce veramente nulla..decidono di aggiungerne un kg.
il gg dopo mi viene a trovare.ricontrolliamo l'olio e stavamo a 1cm sopra il max...mi dice fai un pò di km poi si ricontrolla..ok...
nelle due settimane successive faccio circa 500km tra mare e spostamenti vari...
domenica sera, 2gg fa, riparto da un posto per tornare a casa, sento un rumore strano da sotto..quasi una vibrazione, c'è solo a giri bassi e in prima...poi sparisce...panico..per fortuna arrivo a casa e parcheggio.
ieri pomeriggio gliel'ho portata, faccio circa 50km, esco dal'autostrada, arrivo allo stop e rieccoti sto rumore...
riesco ad arrivare da lui, tiriamo su il cofano...orrore, puzzo di bruciato.
controlliamo l'olio...PANICOOOOO...avevo 1 kg di olio nel motore...
verdetto inesorabile...la macchina ha bruciato 3kg di olio in 700!!!!!....
Marco era piuttosto sconcertato, chiama il tipo che gliela aveva data, un altro concessionario amico, il quale nega il problema, dice che non è possibile...marco insiste che chieda al precedente proprietario perchè non è certo un problema che può essere sorto in neanche un mese...stiamo aspettando notizie.
ovviamente marco mi ha detto di pensare cosa voglio fare, lui la farà cmq rimettere, il suo meccanico dice che sono le fasce che sono andate, quindi smontare il motore e mandarlo a sistemare..
ovviamente imbarazzato marco mi lascia intanto un auto sostitutiva..
dopo tutta questa supercazzola ecco il quesito....cosa faccio???
la macchina mi piace molto ma i dubbi sono infiniti, adesso inizio a dubitare anche del 58000km che non vorrei fossero stati 158000.
diciamo che credo nella buona fede di marco, lo conosco da 20 anni ormai...ma parliamoci chiaro..è un venditore di auto..ma ok, mi fido...
ma ora che faccio? la riprendo una volta sistemata o mi faccio cercare altro?...o mi faccio rendere i soldi e lo saluto?
i miei dubbi sono:
- il più grande dubbio è sui km...possibile che le fasce partano dopo 58000km?
- diciamo che mi faccio rimettere a posto il motore che spero torni come nuovo(spero)...chi mi dice che tra un mese non salta fuori prob alla frizione, cambio, differenziale...ecc...???
- da cosa potrei capire se questa macchina ha davvero fatto 58000km?
- e mi chiedo, come mai uno mette l'impianto gpl dopo soli 50000km circa? a logica o lo metti subito per risparmiare, o visto che fai pochi km(in teoria circa 10000 annui) non ha senso spendere per metterlo..
ragazzi, chiedo un vostro parere sul da farsi, io sono confuso e amareggiato, ho dato un occhiata in giro e altre 308 magari anche diesel a questo punto, non le trovo con meno di 100000km...
il problema è che mi sono innamorato di questa macchina e mi piacerebbe averla, ma non posso certo vivere col magone a ogni rumore che sento..
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a voi..ciao...
Non è che l'olio sia uscito da qualche guarnizione che ha ceduto a seguito del troppo olio immesso e le fasce non centrano nulla ?
Per il motore prova compressione ci vogliono 5 minuti ed è abbastanza indicativa della salute generale delle fasce e tenuta delle valvole.
Per i km reali fai fare uno scan tool alla centralina motore anche qui ci vogliono 5 minuti e ti togli il dubbio.
Per il discorso affettivo sentimentale non aggiungo nulla

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
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Re: mega disavventura 308...amore già finito?
Ciao...
perdite non ne abbiamo viste..ma spero facciano tutte le dovute verifiche..purtroppo a motori sono a zero..quindi mi fido e affido a loro.
Il meccanico mi è parso molto convito riguardo alle fasce..però non so.
X i kilometri...bah...il dubbio da inesperto mi è venuto appena saputo dell'olio..ho dato x scontato che un "danno" del genere non viene dal giorno alla notte...ma magari si...
Sono veramente dispiaciuto perche la macchina la sento mia...ma mi piacerebbe durasse 10 anni
e tutti questi piccoli allarmi piu il problema olio mi fanno chiedere...cosa succederà tra qualche mese a frizione..cambio..ammortizzatori?
Se ha veramente 60000km ok...ma se ne ha 100000 in piu???
Sabato riparlerò con marco...spero ni saprà dare qualche novità....
perdite non ne abbiamo viste..ma spero facciano tutte le dovute verifiche..purtroppo a motori sono a zero..quindi mi fido e affido a loro.
Il meccanico mi è parso molto convito riguardo alle fasce..però non so.
X i kilometri...bah...il dubbio da inesperto mi è venuto appena saputo dell'olio..ho dato x scontato che un "danno" del genere non viene dal giorno alla notte...ma magari si...
Sono veramente dispiaciuto perche la macchina la sento mia...ma mi piacerebbe durasse 10 anni

Se ha veramente 60000km ok...ma se ne ha 100000 in piu???
Sabato riparlerò con marco...spero ni saprà dare qualche novità....
- Gian
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Re: mega disavventura 308...amore già finito?
Scan tool e se emergerà un km metraggio decisamente maggiore di quello indicato dal conta km colui che avesse eseguito quell'operazione rischia una denuncia penale perché alleggerire il conta km è considerato reato con tanto di processo penale al seguito.mek ha scritto:Ciao...
perdite non ne abbiamo viste..ma spero facciano tutte le dovute verifiche..purtroppo a motori sono a zero..quindi mi fido e affido a loro.
Il meccanico mi è parso molto convito riguardo alle fasce..però non so.
X i kilometri...bah...il dubbio da inesperto mi è venuto appena saputo dell'olio..ho dato x scontato che un "danno" del genere non viene dal giorno alla notte...ma magari si...
Sono veramente dispiaciuto perche la macchina la sento mia...ma mi piacerebbe durasse 10 annie tutti questi piccoli allarmi piu il problema olio mi fanno chiedere...cosa succederà tra qualche mese a frizione..cambio..ammortizzatori?
Se ha veramente 60000km ok...ma se ne ha 100000 in piu???
Sabato riparlerò con marco...spero ni saprà dare qualche novità....

==========>gianluigi<=========
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Re: mega disavventura 308...amore già finito?
Occhio che con la doppia alimentazione queste cose non sono nuove... Non vorrei ma... Non e che il precedente proprietario l ha venduta x sbarazzarsi della rogna?? Con le auto non originali a gpl puo succedere di tutto... Sapevo che i vti non vanno molto d accordo col gpl... Comunque quell olio da qualche parte e andato... Io controllerei la testa...( guarnizioni ecc... Saranno le vslvole che stanno partendo... A causa del gpl)...
ex 307 CC 1.6 16V EX 110HP BY RP CORSE: fari xeno, lavafari, pack cromo, rimappata centralina, filtro pannello bmc, autoradio jvc 2 din, woofer e tweeter tec tecnologies, ampli harman kardon,e tanta voglia di macinare km.
poi:astra twintop 1.6 115 hp : 2 din sony, kit tec sq, filtro pannello bmc, sub nel porta sci, navigatore;
Poi: 407 sw ciel feline 2.0 hdi 136cv 2008: radio/navigatore macrom 1din, impianto stereo tw:tec , wf: morel sub: sony; amplificatore:sony ;fari xenon obd2world con alimentazione diretta batteria tramite relais, lavafari punto mk 2 adattati , luci al led diurne a dimezzamento v all accensione degli anabbaglianti sull alloggiamento fendinebbia, terminale tondo;
Ora: peugeot 307 1.6 16v (2004) e citroen c5 x7 2.0 hdi 163 (2013).
poi:astra twintop 1.6 115 hp : 2 din sony, kit tec sq, filtro pannello bmc, sub nel porta sci, navigatore;
Poi: 407 sw ciel feline 2.0 hdi 136cv 2008: radio/navigatore macrom 1din, impianto stereo tw:tec , wf: morel sub: sony; amplificatore:sony ;fari xenon obd2world con alimentazione diretta batteria tramite relais, lavafari punto mk 2 adattati , luci al led diurne a dimezzamento v all accensione degli anabbaglianti sull alloggiamento fendinebbia, terminale tondo;
Ora: peugeot 307 1.6 16v (2004) e citroen c5 x7 2.0 hdi 163 (2013).
Re: mega disavventura 308...amore già finito?
Oddio..spero che il gpl non c'entri con l'olio..so che il gpl scombussola un po le centraline..certo probabilmente anche le alte parti si devono un po adattare..
Ora faccio una ricerca x vedere se c'è una casistica a riguardo..ho tempo fino a settembre x prendere una decisione..
Non so veramente cosa fare...
Ora faccio una ricerca x vedere se c'è una casistica a riguardo..ho tempo fino a settembre x prendere una decisione..
Non so veramente cosa fare...
Re: mega disavventura 308...amore già finito?
Contro logica che un'auto del 2009 con GPL da 2 anni abbia solo 58000 km
Peugeot 308 1.6 vti
Re: mega disavventura 308...amore già finito?
Ciao...silv ha scritto:Contro logica che un'auto del 2009 con GPL da 2 anni abbia solo 58000 km
Spiegami...
mi sono chiesto anch'io sì perché metterlo in quel momento ho lo metti subito la cosa è strana..
di contro posso dire che la macchina in perfette condizioni interni sono come nuovi il volante il cambio i pedali e soprattutto i sedili sembrano nuovi di pacca
Re: mega disavventura 308...amore già finito?
Ciao...silv ha scritto:Contro logica che un'auto del 2009 con GPL da 2 anni abbia solo 58000 km
Spiegami...
mi sono chiesto anch'io ìl perché metterlo in quel momento o lo metti subito o la cosa è strana..
di contro posso dire che la macchina in perfette condizioni interni sono come nuovi il volante il cambio i pedali e soprattutto i sedili sembrano nuovi di pacca
- Gian
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- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
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Re: mega disavventura 308...amore già finito?
Scan tool, scan tool e ti metti il cuore in pace.mek ha scritto:Ciao...silv ha scritto:Contro logica che un'auto del 2009 con GPL da 2 anni abbia solo 58000 km
Spiegami...
mi sono chiesto anch'io ìl perché metterlo in quel momento o lo metti subito o la cosa è strana..
di contro posso dire che la macchina in perfette condizioni interni sono come nuovi il volante il cambio i pedali e soprattutto i sedili sembrano nuovi di pacca
Comunque se ha volante sedili gommini pedali leva cambio in perfette condizioni probabile che i km siano originali.
Nel caso in cui il gap fosse veramente di 100.000 km qualche segno di usura lo si noterebbe in uno di quei componenti sopra menzionati.

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407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
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Re: mega disavventura 308...amore già finito?
Ciao. Accipicchia quante rogne. Anch'io ho installato un impianto gpl (dopo 9mila km di vita ed acquistata nuova) ma adesso, a 65mila km, non ho nessun problema nè a gpl nè a benzina.
Purtroppo ti sei trovato un usato malandato: forse ti converrebbe fartela sostituire visto la mole di interventi che dovresti farci ancora. E non è detto che tu non trovi un'altra 308 che vada meglio: in fin dei conti hai sempre un anno di garanzia.
In effetti, pur essendo del 2009, mi sanno pochini 58mila km ma ti posso assicurare che c'è in giro gente che non fa così tanti chilometri pur montando un impianto gpl (oppure in diesel): credono di risparmiare ma si risparmia solo usando la macchina (almeno a gpl).
Ripeto: secondo me avresti troppi lavori da farci dentro. Chi te l'ha venduta non ha troppe colpe: in fin dei conti non ha certo potuto vedere "dentro" il motore. Prendila con filosofia e cercati un'altra 308: ti assicuro che, trovandone una "di normale usura" avrai un sacco di soddisfazioni.
Auguri
Purtroppo ti sei trovato un usato malandato: forse ti converrebbe fartela sostituire visto la mole di interventi che dovresti farci ancora. E non è detto che tu non trovi un'altra 308 che vada meglio: in fin dei conti hai sempre un anno di garanzia.
In effetti, pur essendo del 2009, mi sanno pochini 58mila km ma ti posso assicurare che c'è in giro gente che non fa così tanti chilometri pur montando un impianto gpl (oppure in diesel): credono di risparmiare ma si risparmia solo usando la macchina (almeno a gpl).
Ripeto: secondo me avresti troppi lavori da farci dentro. Chi te l'ha venduta non ha troppe colpe: in fin dei conti non ha certo potuto vedere "dentro" il motore. Prendila con filosofia e cercati un'altra 308: ti assicuro che, trovandone una "di normale usura" avrai un sacco di soddisfazioni.
Auguri
Re: mega disavventura 308...amore già finito?
Ricordiamoci che c erano gli incentivi... Quindi per una spesa ridotta si poteva ottenere un risparmio...
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Poi: 407 sw ciel feline 2.0 hdi 136cv 2008: radio/navigatore macrom 1din, impianto stereo tw:tec , wf: morel sub: sony; amplificatore:sony ;fari xenon obd2world con alimentazione diretta batteria tramite relais, lavafari punto mk 2 adattati , luci al led diurne a dimezzamento v all accensione degli anabbaglianti sull alloggiamento fendinebbia, terminale tondo;
Ora: peugeot 307 1.6 16v (2004) e citroen c5 x7 2.0 hdi 163 (2013).
poi:astra twintop 1.6 115 hp : 2 din sony, kit tec sq, filtro pannello bmc, sub nel porta sci, navigatore;
Poi: 407 sw ciel feline 2.0 hdi 136cv 2008: radio/navigatore macrom 1din, impianto stereo tw:tec , wf: morel sub: sony; amplificatore:sony ;fari xenon obd2world con alimentazione diretta batteria tramite relais, lavafari punto mk 2 adattati , luci al led diurne a dimezzamento v all accensione degli anabbaglianti sull alloggiamento fendinebbia, terminale tondo;
Ora: peugeot 307 1.6 16v (2004) e citroen c5 x7 2.0 hdi 163 (2013).
Re: mega disavventura 308...amore già finito?
Ciao..
Grazie x i consigli..
Purtroopopo sono ancora molto indeciso devo ancora parlare con Marco il venditore e capire cosa verrà fatto di preciso sul motore tutti questi lavori verranno fatti a settembre.
purtroppo la mia inesperienza in materia mi mette molti dubbi e non so che cosa decidere...
La macchina mi piace molto è trovare un altra 308 in toscana x adesso nn è facile.punterei sul diesel a questo punto..ma utopia vorrei rimanere entro gli 80-85000km max.
Nella mia testa vorrei riprenderla ma il pensiero di trovarmi una "bomba a orologeria" non alletta x nulla..
Che voi sappiate..dal venditore..cosa posso "pretendere" almeno sul motore riguardo la garanzia?
E su tutto il resto?
Grazie x i consigli..
Purtroopopo sono ancora molto indeciso devo ancora parlare con Marco il venditore e capire cosa verrà fatto di preciso sul motore tutti questi lavori verranno fatti a settembre.
purtroppo la mia inesperienza in materia mi mette molti dubbi e non so che cosa decidere...
La macchina mi piace molto è trovare un altra 308 in toscana x adesso nn è facile.punterei sul diesel a questo punto..ma utopia vorrei rimanere entro gli 80-85000km max.
Nella mia testa vorrei riprenderla ma il pensiero di trovarmi una "bomba a orologeria" non alletta x nulla..
Che voi sappiate..dal venditore..cosa posso "pretendere" almeno sul motore riguardo la garanzia?
E su tutto il resto?
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- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 2109
- Iscritto il: 07/08/2011, 11:42
Re: mega disavventura 308...amore già finito?
Se non sbaglio il rivenditore ti avrebbe dovuto consegnare un modulo con elencati tutti i pezzi in garanzia..
- corvorosso
- Peugeottista fast&furious
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Ciao. Se ti piace così tanto ti do un consiglio. Fatti restituire 2000 euri. Trovati un meccanico con la M maiuscola. Fatti buttare giù il motore. Fatti incamiciare in acciaio valvole e sedi valvole, oltre che i pistoni (è un lavoro che rende le auto a gpl....eterne). Fatti rifare la frizione. Cambio pulegge varie e un'occhiata al cambio ecc...Il tutto ti costerà i 2000 euri (forse 2500), ma avrai un motore praticamente nuovo e indistruttibile a gpl. Il resto hai detto che è a posto.......
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
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Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.