A seguito del cambio gomme, il mio gommista mi ha confermato che devo cambiare la pompa dell'idroguida sulla mia 308 1.6 120 vti benzina del 2008; questo in quanto sterzando da fermo a fine corsa si sente una vibrazione parecchio forte e diventa duro lo sterzo....sinceramente credevo fosse un problemi dei pneumatici ma non sembra così.
Qualcuno di voi l'ha già cambiata? Avete idea del costo per il lavoro? Essendo periodo di ferragosto i meccanici da me sono tutti chiusi, grazie.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Pompa idroguida
Moderatore: Moderatori
Pompa idroguida
---
Peugeot 308 1.6 120 cv VTI 5 porte TECNO 12/2008
Re: Pompa idroguida
scusa eh.. escluso l'ultimo cm di rotazione del volante... la sterzata è fluida e si effettua con poco sforzo?
Fabio
Fabio
Si la sterzata è fluida a parte questa vibrazione (alcune volte) delle ruote da fermo..... Il gommista ritiene sia la pompa ma ho forti dubbi
---
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Guarda la tua 308 dovrebbe avere lo stesso sistema della RCZ cioè un servosterzo elettroidraulico (pompa elettrica che manda in pressione il circuito idrauilico). Il fatto che sterzando più di una volta da fermo inneschi una vibrazione pare essere una cosa normale riportata anche da alcuni RCZisti, ma a parte questo ad oggi non sono stati segnalati guasti o rotture
L' ipotesi è che al minimo e da fermo la pompa elettrica non abbia sufficiente forza per mantenere in pressione massima l' impianto idraulico e questo inneschi la vibrazione nei pressi del fine corsa di rotazione (dove lo sforzo è maggiore) 

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

-
- Peugeottista fast&furious
Concordo.massi.drago ha scritto:Guarda la tua 308 dovrebbe avere lo stesso sistema della RCZ cioè un servosterzo elettroidraulico (pompa elettrica che manda in pressione il circuito idrauilico). Il fatto che sterzando più di una volta da fermo inneschi una vibrazione pare essere una cosa normale riportata anche da alcuni RCZisti, ma a parte questo ad oggi non sono stati segnalati guasti o rottureL' ipotesi è che al minimo e da fermo la pompa elettrica non abbia sufficiente forza per mantenere in pressione massima l' impianto idraulico e questo inneschi la vibrazione nei pressi del fine corsa di rotazione (dove lo sforzo è maggiore)
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
L'hai cambiata ?massi-p ha scritto:grazie per le risposte

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
A distanza di un mese circa da quando hai postato il difetto, come va ad oggi ?massi-p ha scritto:No non l'ho cambiata

==========>gianluigi<=========
sembra leggermente migliorata la situazione, non vorrei che il problema derivasse dalle gomme appena sostituite boh forse con una mescola più dura....ho messo le Uniroyal
---