PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore servosterzo sospetto e fastidioso

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

vinsa
Peugeottista curioso

Rumore servosterzo sospetto e fastidioso

Messaggio da vinsa »

Salve a tutti dopo aver girato in lungo e in largo per l'aquisto di una macchiana piu grande per la familglia che si allarga la mia scelta è caduta su la mia leoncina una 308 hdi 1.6 110cv sw ciel tecno che oggi mi è stata consegnata ,ma dopo aver percosso non piu di 60 km ho notato un fastidioso fischio o sibilo tipo quello degli specchietti elettrici che dopo accurata indaggine siamo riusciti a capire da dove provenisse.
Il fastidioso sibilo proviene dal servosterzo,preoccupato sono andato dal mio meccanico che mi ha detto che essendo anche elettronico produce quel rumore, per lui sembrerebbe tutto normale.
Qualcuno di voi ha gia avuto problemi simili ?
il rumore è normale? mi devo preoccupare?
devo riportare l'auto al concessionario per fare verificare se ce un malfunzionamento?

aspetto vostri consigli
grazie

spqr90
Peugeottista novello

Re: Rumore servosterzo sospetto e fastidioso

Messaggio da spqr90 »

ogni tanto a me compare ... mai avuto problemi...

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Pompa elettrica del servisterzo.
Da fermo muovi lo sterzo a destra e a sinistra e vedi se cambia
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

spqr90
Peugeottista novello

Messaggio da spqr90 »

a me cmq fa saltuariamente...

vinsa
Peugeottista curioso

Messaggio da vinsa »

Gian ha scritto:Pompa elettrica del servisterzo.
;-)
spostando lo sterzo a destra e sinistra a me da la senzazione che si accentua ......vorrei capire se è normale comunque grazie

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

vinsa ha scritto:
;-)
spostando lo sterzo a destra e sinistra a me da la senzazione che si accentua ......vorrei capire se è normale comunque grazie
Esattamente quello si deve accentuare anche se non di molto perché la pompa lavora sotto sforzi anziché a vuoto.
In pratica volante non in rotazione la pompa lavora scarica volante in rotazione a dx o sx la pompa lavora sotto sforzo conseguenza maggior rumore.
Quel che assolutamente non deve manifestare sono impuntamenti, indurimenti improvvisi, scatti ecc ecc.tutti sintomi di un mal funzionamento.
Controlla il livello dell'olio
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

vinsa
Peugeottista curioso

Messaggio da vinsa »

Gian ha scritto:
vinsa ha scritto:
;-)
Esattamente quello si deve accentuare anche se non di molto perché la pompa lavora sotto sforzi anziché a vuoto.
In pratica volante non in rotazione la pompa lavora scarica volante in rotazione a dx o sx la pompa lavora sotto sforzo conseguenza maggior rumore.
Quel che assolutamente non deve manifestare sono impuntamenti, indurimenti improvvisi, scatti ecc ecc.tutti sintomi di un mal funzionamento.
;-)
dabquello che ho potuto percepire non sembrerebbe avere problemi ma il rumore lo sento anche in traggitti piu lunghi dove il servosterzo lavora al minimo.....potrebbe anche essere "normale" ma a mio avviso fastidioso, comunque domani se posso controllo il livello del'olio e vi faccio sapere
grazie

vinsa
Peugeottista curioso

Messaggio da vinsa »

vinsa ha scritto:
Gian ha scritto:
vinsa ha scritto:
;-)
;-)
dabquello che ho potuto percepire non sembrerebbe avere problemi ma il rumore lo sento anche in traggitti piu lunghi dove il servosterzo lavora al minimo.....potrebbe anche essere "normale" ma a mio avviso fastidioso, comunque domani se posso controllo il livello del'olio e vi faccio sapere
grazie
salve ho controllato il livello del'olio tutto ok livello al max......giovedi ho gia preso l'appuntamento con il concessionario che è pure officina autorizata peugeot per verificare se tutto è nella norma

spqr90
Peugeottista novello

Messaggio da spqr90 »

facci sapere :)

vinsa
Peugeottista curioso

Messaggio da vinsa »

spqr90 ha scritto:facci sapere :)
salve ragazzi....scusate se rispondo cosi in ritardo.....troppi impegni, comunque il rumore proviene dal servosterzo parte eletrica ca va sostituitoper fortuna compreso nella garanzia datami dal concessionario , il meccanico mi ha anche detto che non è un guasto che si limita solo al fastidioso rumore
per ora posso dire che il concessionario sta svolgendoa pieno il propio lavoro

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

vinsa ha scritto:
salve ragazzi....scusate se rispondo cosi in ritardo.....troppi impegni, comunque il rumore proviene dal servosterzo parte eletrica ca va sostituitoper fortuna compreso nella garanzia datami dal concessionario , il meccanico mi ha anche detto che non è un guasto che si limita solo al fastidioso rumore
Ciao e grazie per l'aggiornamento
Nel caso ce ne fosse bisogno digli che lo ritieni responsabile nel caso in cui facessi un incidente a torto
;-)

vinsa
Peugeottista curioso

Messaggio da vinsa »

Gian ha scritto:
vinsa ha scritto:
salve ragazzi....scusate se rispondo cosi in ritardo.....troppi impegni, comunque il rumore proviene dal servosterzo parte elettrica ca va sostituitoper fortuna compreso nella garanzia datami dal concessionario , il meccanico mi ha anche detto che non è un guasto che si limita solo al fastidioso rumore
Nel caso ce ne fosse bisogno digli che lo ritieni responsabile nel caso in cui facessi un incidente a torto
;-)
Ciao gian ......spero propio che tutto vada x il meglio anche perche io con la mia leoncina ci porto in giro la famiglia , il pezzo comunque lo sostituisce la concessionaria in garanzia

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

vinsa ha scritto:
Gian ha scritto:
vinsa ha scritto:
salve ragazzi....scusate se rispondo cosi in ritardo.....troppi impegni, comunque il rumore proviene dal servosterzo parte elettrica ca va sostituitoper fortuna compreso nella garanzia datami dal concessionario , il meccanico mi ha anche detto che non è un guasto che si limita solo al fastidioso rumore
;-)
Ciao gian ......spero propio che tutto vada x il meglio anche perche io con la mia leoncina ci porto in giro la famiglia , il pezzo comunque lo sostituisce la concessionaria in garanzia
Ottimo :thumbright:

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”