PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rumore servosterzo sospetto e fastidioso
Moderatore: Moderatori
Rumore servosterzo sospetto e fastidioso
Salve a tutti dopo aver girato in lungo e in largo per l'aquisto di una macchiana piu grande per la familglia che si allarga la mia scelta è caduta su la mia leoncina una 308 hdi 1.6 110cv sw ciel tecno che oggi mi è stata consegnata ,ma dopo aver percosso non piu di 60 km ho notato un fastidioso fischio o sibilo tipo quello degli specchietti elettrici che dopo accurata indaggine siamo riusciti a capire da dove provenisse.
Il fastidioso sibilo proviene dal servosterzo,preoccupato sono andato dal mio meccanico che mi ha detto che essendo anche elettronico produce quel rumore, per lui sembrerebbe tutto normale.
Qualcuno di voi ha gia avuto problemi simili ?
il rumore è normale? mi devo preoccupare?
devo riportare l'auto al concessionario per fare verificare se ce un malfunzionamento?
aspetto vostri consigli
grazie
Il fastidioso sibilo proviene dal servosterzo,preoccupato sono andato dal mio meccanico che mi ha detto che essendo anche elettronico produce quel rumore, per lui sembrerebbe tutto normale.
Qualcuno di voi ha gia avuto problemi simili ?
il rumore è normale? mi devo preoccupare?
devo riportare l'auto al concessionario per fare verificare se ce un malfunzionamento?
aspetto vostri consigli
grazie
Re: Rumore servosterzo sospetto e fastidioso
ogni tanto a me compare ... mai avuto problemi...
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Pompa elettrica del servisterzo.
Da fermo muovi lo sterzo a destra e a sinistra e vedi se cambia

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
a me cmq fa saltuariamente...
spostando lo sterzo a destra e sinistra a me da la senzazione che si accentua ......vorrei capire se è normale comunque grazieGian ha scritto:Pompa elettrica del servisterzo.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Esattamente quello si deve accentuare anche se non di molto perché la pompa lavora sotto sforzi anziché a vuoto.vinsa ha scritto:spostando lo sterzo a destra e sinistra a me da la senzazione che si accentua ......vorrei capire se è normale comunque grazieGian ha scritto:Pompa elettrica del servisterzo.
In pratica volante non in rotazione la pompa lavora scarica volante in rotazione a dx o sx la pompa lavora sotto sforzo conseguenza maggior rumore.
Quel che assolutamente non deve manifestare sono impuntamenti, indurimenti improvvisi, scatti ecc ecc.tutti sintomi di un mal funzionamento.
Controlla il livello dell'olio

dabquello che ho potuto percepire non sembrerebbe avere problemi ma il rumore lo sento anche in traggitti piu lunghi dove il servosterzo lavora al minimo.....potrebbe anche essere "normale" ma a mio avviso fastidioso, comunque domani se posso controllo il livello del'olio e vi faccio sapereGian ha scritto:Esattamente quello si deve accentuare anche se non di molto perché la pompa lavora sotto sforzi anziché a vuoto.vinsa ha scritto:spostando lo sterzo a destra e sinistra a me da la senzazione che si accentua ......vorrei capire se è normale comunque grazieGian ha scritto:Pompa elettrica del servisterzo.
In pratica volante non in rotazione la pompa lavora scarica volante in rotazione a dx o sx la pompa lavora sotto sforzo conseguenza maggior rumore.
Quel che assolutamente non deve manifestare sono impuntamenti, indurimenti improvvisi, scatti ecc ecc.tutti sintomi di un mal funzionamento.
grazie
salve ho controllato il livello del'olio tutto ok livello al max......giovedi ho gia preso l'appuntamento con il concessionario che è pure officina autorizata peugeot per verificare se tutto è nella normavinsa ha scritto:dabquello che ho potuto percepire non sembrerebbe avere problemi ma il rumore lo sento anche in traggitti piu lunghi dove il servosterzo lavora al minimo.....potrebbe anche essere "normale" ma a mio avviso fastidioso, comunque domani se posso controllo il livello del'olio e vi faccio sapereGian ha scritto:Esattamente quello si deve accentuare anche se non di molto perché la pompa lavora sotto sforzi anziché a vuoto.vinsa ha scritto:spostando lo sterzo a destra e sinistra a me da la senzazione che si accentua ......vorrei capire se è normale comunque grazieGian ha scritto:Pompa elettrica del servisterzo.
grazie
facci sapere 

salve ragazzi....scusate se rispondo cosi in ritardo.....troppi impegni, comunque il rumore proviene dal servosterzo parte eletrica ca va sostituitoper fortuna compreso nella garanzia datami dal concessionario , il meccanico mi ha anche detto che non è un guasto che si limita solo al fastidioso rumorespqr90 ha scritto:facci sapere
per ora posso dire che il concessionario sta svolgendoa pieno il propio lavoro
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao e grazie per l'aggiornamentovinsa ha scritto:salve ragazzi....scusate se rispondo cosi in ritardo.....troppi impegni, comunque il rumore proviene dal servosterzo parte eletrica ca va sostituitoper fortuna compreso nella garanzia datami dal concessionario , il meccanico mi ha anche detto che non è un guasto che si limita solo al fastidioso rumorespqr90 ha scritto:facci sapere
Nel caso ce ne fosse bisogno digli che lo ritieni responsabile nel caso in cui facessi un incidente a torto

Ciao gian ......spero propio che tutto vada x il meglio anche perche io con la mia leoncina ci porto in giro la famiglia , il pezzo comunque lo sostituisce la concessionaria in garanziaGian ha scritto:Ciao e grazie per l'aggiornamentovinsa ha scritto:salve ragazzi....scusate se rispondo cosi in ritardo.....troppi impegni, comunque il rumore proviene dal servosterzo parte elettrica ca va sostituitoper fortuna compreso nella garanzia datami dal concessionario , il meccanico mi ha anche detto che non è un guasto che si limita solo al fastidioso rumorespqr90 ha scritto:facci sapere
Nel caso ce ne fosse bisogno digli che lo ritieni responsabile nel caso in cui facessi un incidente a torto
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ottimovinsa ha scritto:Ciao gian ......spero propio che tutto vada x il meglio anche perche io con la mia leoncina ci porto in giro la famiglia , il pezzo comunque lo sostituisce la concessionaria in garanziaGian ha scritto:Ciao e grazie per l'aggiornamentovinsa ha scritto:salve ragazzi....scusate se rispondo cosi in ritardo.....troppi impegni, comunque il rumore proviene dal servosterzo parte elettrica ca va sostituitoper fortuna compreso nella garanzia datami dal concessionario , il meccanico mi ha anche detto che non è un guasto che si limita solo al fastidioso rumorespqr90 ha scritto:facci sapere