PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

308 con vernice a buccia d arancia?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

billy03
Peugeottista novello

308 con vernice a buccia d arancia?

Messaggio da billy03 »

Salve a tutti come ben sapete sono proprietario di una feline 308 e dopo una lucidatura fatta da me a mano vedo che ora l auto è uno specchio, ma ho notato una cosa, come mai la vernice sembra tutta a buccia d arancia? ho visto anche altre 308 parcheggiate e sembra che tutte controluce hanno questo effetto buccia d arancia, ho trovato su internet e ho scoperto che case come renault e dacia usano effetto buccia d arancia sulla vernice per risparmiare i costi di produzione, la vostra vernice come risulta?

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: 308 con vernice a buccia d arancia?

Messaggio da Gian »

billy03 ha scritto:Salve a tutti come ben sapete sono proprietario di una feline 308 e dopo una lucidatura fatta da me a mano vedo che ora l auto è uno specchio, ma ho notato una cosa, come mai la vernice sembra tutta a buccia d arancia? ho visto anche altre 308 parcheggiate e sembra che tutte controluce hanno questo effetto buccia d arancia, ho trovato su internet e ho scoperto che case come renault e dacia usano effetto buccia d arancia sulla vernice per risparmiare i costi di produzione, la vostra vernice come risulta?
Ciao confermo la tua non è un'impressione ma è la brutta realtà comune a moltissime case.
I motivi son diversi
Vernici all'acqua
Risparmi scellerati dove i robot sono programmati per "correre" anziché dare il tempo necessario alla vernice per coprire.
Se vuoi altri esempi di pessime verniciature solleva il cofano e osserva dietro il pannello fonoassorbente o nel bagagliaio ai lati dietro i rivestimenti di plastica addirittura non viene messo il.trasparente e la vernice copre a malapena il colore del fondo
Ma per i clienti l'portante è che ci sia la presa usb la retro camera ecc ecc.
Da appasionato e proprietario di auto d'epoca ti dico che un'auto nuova sarebbe da riverniciare completamente
e parlo con cognizione di causa......
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Tinodj
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Tinodj »

Anche a me ha questo effetto buccia d'arancia.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Tinodj ha scritto:Anche a me ha questo effetto buccia d'arancia.
Purtroppo lo hanno tutte. Il fatto è che in base al colore tale effetto lo si nota di più o di meno ma sempre tale rimane.
Mi permetto di raccontarti un episodio al quale ho assistito personalmente.
Tempo fa vidi una vecchia ma importante Lancia da un carrozziere.
Per mia curiosità gli chiesi come mai la stava ancora riverniciando visto che all'occhio mi era parsa perfetta e tanto per rendere l'idea rispetto attuali auto c'era la stessa differenza fra il giorno e la notte.
Risposta del carrozziere.
Sai la vuole preparare per un importante concorso e mi ha chiesto che a risultato finito la carrozzeria deve luccicare e riflettere tutto quanto gli sta attorno. :shock:
E così sono arrivato a 10 mani di vernice ovviamente tutta stesa a mano a livello artigianale ma con una accuratezza a dir poco maniacale alla portata di pochissimi carrozzieri verniciatori.
Ripassai quando fu in fase di lucidatura e il risultato fu a dir poco strabiliante al punto che rimasi letteralmente basito.
Ok quello si trattava di un caso particolare tuttavia molto significativo per un confronto qualitativo con le moderne auto.
Dove le case meritano di togliersi cappello è verso la validissima protezione contro la corrosione passante di cui tutte le nostre leonessse godono.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”