PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Calo di potenza 308 diesel 1.6 90 cv

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

jackdim
Peugeottista curioso

Calo di potenza 308 diesel 1.6 90 cv

Messaggio da jackdim »

Salve a tutti sn nuovo del forum,
espongo il mio problema:

ho una peugeot 308 1.6 diesel 90cv anno 2008,
l'auto ha 133.000 km e da quanche settimana avverto, a tratti, notevoli cali di potenza improvvisi e in velocità devo scalare marcie senza avere ripresa, poi torna alla normalità . A volte capita che il problema prosegue per qualche km.
Dopo qualche giorno si è accesa la spia "Anomalia Antinquinamento"

In officina Peugeot in Sicilia, espongo il problema e riscontrano la rottura della resistenza biveocità raffreddamento che sostituiscono e mi dicono che l'auto è apposto. In effetti era da sostituire perchè in precedeza si è scaricara la batteriaCosto €95.

Parto per Salerno, dove vivo, è avverto gli stessi sintomi di perdita di potenza, e devo fare 400 km con molte soste. E quando ripartivo per 30 km nessun problema.

Arrivati a Salerno vado In assistenza Peugeot che a tentativi cambiano l'elettrovalvola EGR senza risultato, poi il debimetro, filtro aria e aggiornamento SW , mi consegnano l'auto, previa prova in strada con velocità elevatissime, assicurandomi di aver risolto il problema, costo € 220.

Il giorno il proplema stava ancora li, rivado in peugeot e mi assicura che è da sostituire la Valvola EGR, non sono daccordo e nn mi fido per nulla anche xhe nn hanno smontato alcunchè e dopo un po' di discussioni preferisco rendergli il flussometro in cambio di dischi e pastiglie anteriori usurati, ed alla fine HO SPESO € 270.

Un amico mi ha portato dal suo meccanico e ad occhio mi dice di rigenerare il fap percorrendo 15 km in 3a a 60 kmh; provo ma nessuna novità poi leggo sul libretto e pare che la mia auto nn ha il FAP.

BELLA STORIA E PROBLEMA NON RISOLTO

Che ne pensate?

Peugiotta308
Peugeottista appassionato

Re: Calo di potenza 308 diesel 1.6 90 cv

Messaggio da Peugiotta308 »

Il fap si rigenera in automatico, io personalmente farei prima una diagnosi, se non salta fuori nessun errore farei una bella pulizia della valvola egr, meglio ancora chiuderla e disattivarla dalla centralina
Peugeot 308grigia 1.6hdi 90cv 2010 navi cruise control cerchi da 16" clima bizona

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”