PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Wipcom3D: segnale GPS assente

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

almaster
Peugeottista curioso

Wipcom3D: segnale GPS assente

Messaggio da almaster »

Buonasera a tutti. Ho un problema sul navigatore Wipcom3D della mia 308, e prima di passare in concessionaria (un po distante) provo a vedere se qui sul forum qualcuno sa darmi qualche consiglio o addirittura ha avuto lo stesso problema.
In pratica oggi mi sono accorto che il navigatore non rileva più alcun satellite, e la geolocalizzazione (da menu diagnostico) si posiziona sempre su lat:90 lon:0 :-& La versione della cartina è aggiornata al 2014 e il firmware è il N42C. In realtà questo problema potrebbe esserci già da quasi un mese perchè sono almeno 3 settimane che non accendevo il navigatore.
Ho provato a resettare, a tenere spenta la macchina almeno mezz'ora, ma niente (ovviamente in un punto dove la copertura è certa). Sembra come se l'antenna GPS si fosse scollegata; ma dov'è l'antenna GPS? Si trova forse nel blocco dello specchietto retrovisore sul parabrezza? Ho pensato anche a provare a reinstallare il firmware, ma lo devo ritrovare e comunque non mi sembra un problema di tipo software. Qualsiasi consiglio è ben accetto. Grazie e buona serata.
Peugeot 308 Allure 1.6 e-Hdi 112cv S&S, Bianco banchisa + Wip Com 3D

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”