PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia Start & Stop

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

chris308
Peugeottista curioso

Anomalia Start & Stop

Messaggio da chris308 »

Salve a tutti.
Possiedo una 308 e-hdi 1.6 s&s. Da diversi giorni succede che quando mi trovo in coda o mi fermo ai semafori l'ECO non si attiva e lampeggia la spia blu. Questa anomalia si verifica pur non essendoci carichi elettrici. Potreste per favore darmi delucidazioni in merito? Grazie

rawbearit
Peugeottista appassionato

Re: Anomalia Start & Stop

Messaggio da rawbearit »

ne discutiamo anche qua http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 66&t=98917" onclick="window.open(this.href);return false;

di che anno è la tua ?

la mia è del 2012 ed ha 70000 km.

ho anche io lo stesso identico problema
Clima automatico.

chris308
Peugeottista curioso

Messaggio da chris308 »

Anche la mia è del 2012 ed ha 38000 km

chris308
Peugeottista curioso

Anomalia Start & Stop

Messaggio da chris308 »

Rawbearit, alla fine hai risolto il problema?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

rawbearit
Peugeottista appassionato

Messaggio da rawbearit »

no, sto aspettando di capire se si tratta della batteria o no
Clima automatico.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

rawbearit ha scritto:no, sto aspettando di capire se si tratta della batteria o no
Un ceck con l'apposito tester, richiede pochi minuti ed è abbastanza indicativo circa lo stato
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

....ovviamente mi riferivo al test della batteria e non a a quello dello S.e.S.
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

chris308
Peugeottista curioso

Anomalia Start & Stop

Messaggio da chris308 »

Ciao Gian, potresti dirmi dove acquistare e magari dirmi il costo di questo tester? Grazie

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

chris308 ha scritto:Ciao Gian, potresti dirmi dove acquistare e magari dirmi il costo di questo tester? Grazie

Ciao chris308
Ti allego la foto del mio tester il prezzo di listino era 800 € da scontare.
L'importante è che stai su prodotti professionali. Lascia perdere quelli da centro commerciale valgono quel che costano.
Per acquistarli, prova a chiedere in qualche ferramenta utensileria, negozi di auto ricambi, in rete hai solo l'imbarazzo della scelta.
Considera che i prezzi sono molto oscillanti e francamente anch'io non ho ben compreso per esempio tester da 5.000 e passa euro, cosa facciano e quali garanzie diano in più.
Torno a ripetere che anche quelli dal costo più contenuto come per esempio il mio, siamo comunque su livelli professionali tant'è che lo vidi in più di un'officina. Un mio amico nella sua officina ne utilizza un'altro dal costo di 2500 euro ma alla prova dei fatti ovvero testati a confronto sono emersi gli stessi risultati, per tanto non saprei dirti.
Quel che ti posso dire è che avendo in famiglia diverse auto, un controllo a ciascuna dal costo di 10 euro nel giro di poco tempo me lo sarei comprato e ripagato.
;-)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

chris308
Peugeottista curioso

Anomalia Start & Stop

Messaggio da chris308 »

Grazie mille Gian! Sei stato gentilissimo. 👍

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

chris308 ha scritto:Grazie mille Gian! Sei stato gentilissimo. 👍

Ciao
di niente figurati magari se vorrai aggiornare
;-)

Vich89
Peugeottista veterano

Messaggio da Vich89 »

Gian ha scritto:
chris308 ha scritto:Ciao Gian, potresti dirmi dove acquistare e magari dirmi il costo di questo tester? Grazie

Ciao chris308
Ti allego la foto del mio tester il prezzo di listino era 800 € da scontare.
L'importante è che stai su prodotti professionali. Lascia perdere quelli da centro commerciale valgono quel che costano.
Per acquistarli, prova a chiedere in qualche ferramenta utensileria, negozi di auto ricambi, in rete hai solo l'imbarazzo della scelta.
Considera che i prezzi sono molto oscillanti e francamente anch'io non ho ben compreso per esempio tester da 5.000 e passa euro, cosa facciano e quali garanzie diano in più.
Torno a ripetere che anche quelli dal costo più contenuto come per esempio il mio, siamo comunque su livelli professionali tant'è che lo vidi in più di un'officina. Un mio amico nella sua officina ne utilizza un'altro dal costo di 2500 euro ma alla prova dei fatti ovvero testati a confronto sono emersi gli stessi risultati, per tanto non saprei dirti.
Quel che ti posso dire è che avendo in famiglia diverse auto, un controllo a ciascuna dal costo di 10 euro nel giro di poco tempo me lo sarei comprato e ripagato.
;-)
Scusa Gian 10€ a diagnosi di batteria??? :mad: :mad: :mad: :mad:

Chris questa è un azienda della mia zona, il prodotto non è male anzi ;-) ;-)
http://www.autoattrezzature.it/art/ELEC ... 020120AAT/" onclick="window.open(this.href);return false;
La Vita E' Come Una Lavagna Dove La Fantasia Scrive e La Realtà Cancella

La Peggy: 206 1.4 8v XT del 2001 ancora pochi giorni e ci saluteremo
La Peggy: 207 1.4Hdi 8v Energie Sport del 2010 passata a mia mamma dopo 2 anni e 2 mesi con 34000km
La 308: Active 1.6 e-Hdi con cerchi da 17", sensori di parcheggio e antifurto Peugeot

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

@@@@ vich
se vai da un elettrauto purtroppo quei soldi te li chiede certo tu controlla anche il livello dell'elettrolito i morsetti
Purtroppo è così e qui a Milano i prezzi sono quasi certamente i più alti in assoluto ad iniziare dal costo unitario della mano d'opera mediente a 50 euro l'ora
:thumbdown:

Vich89
Peugeottista veterano

Messaggio da Vich89 »

Gian ha scritto:@@@@ vich
se vai da un elettrauto purtroppo quei soldi te li chiede certo tu controlla anche il livello dell'elettrolito i morsetti
Purtroppo è così e qui a Milano i prezzi sono quasi certamente i più alti in assoluto ad iniziare dal costo unitario della mano d'opera mediente a 50 euro l'ora
:thumbdown:
Miseria :-& :-& :-&
50€ di manodopera è un furto, il mio concessionario ufficiale Peugeot 35€/h
La Vita E' Come Una Lavagna Dove La Fantasia Scrive e La Realtà Cancella

La Peggy: 206 1.4 8v XT del 2001 ancora pochi giorni e ci saluteremo
La Peggy: 207 1.4Hdi 8v Energie Sport del 2010 passata a mia mamma dopo 2 anni e 2 mesi con 34000km
La 308: Active 1.6 e-Hdi con cerchi da 17", sensori di parcheggio e antifurto Peugeot

chris308
Peugeottista curioso

Anomalia Start & Stop

Messaggio da chris308 »

Grazie Vich! Il prezzo è davvero interessante! 👍 vi farò sapere

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”