PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

infiltrazioni acqua vano motore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

robers65
Peugeottista curioso

infiltrazioni acqua vano motore

Messaggio da robers65 »

Buongiorno a tutti, ho notato che alla mia leonessa 308 2.0 hdi del 2009 entra acqua nel vano motore dalla guarnizione posta a base del parabrezza,me ne sono accorto perche i feltri fonoassorbenti sono zuppi di acqua e rovinati, vorrei sapere se a qualcuno è capitato e che rimedi ha adottato per impedirlo. Premetto anche che sembra che la guarnizione non abbia delle viti proprie che la tengono in pressione sul vetro, ma questa pressione la esercita il cofano stesso quando è chiuso,in pratica quando il cofano motore è aperto la guarnizione ha un gioco abbastanza accentuato. :scratch:

vinc1981
Peugeottista curioso

Re: infiltrazioni acqua vano motore

Messaggio da vinc1981 »

Ciao, sono zuppi su tutta la lunghezza del cofano o sul lato destro? Sei sicuro che l'acqua non entri dalla presa d'aria per l'abitacolo posta a destra? A me è capitato di avere i feltri fono assorbenti bagnati solo da quel lato dopo aver lavato la macchina con la lancia
308 CC Feline 1.6 THP 156 cv 2010

robers65
Peugeottista curioso

Messaggio da robers65 »

Ciao, sono zuppi su entrambi i lati del cofano,mi succede anche quando piove. Ho la sensazione che sia proprio un difetto di questo modello, la guarnizione tenuta in pressione solo dal cofano quando è chiuso potrebbe permettere l'infiltrazione di qualche impurità che non fa aderire bene il labbro della guarnizione al vetro facendo passare l'acqua.

vinc1981
Peugeottista curioso

Messaggio da vinc1981 »

In effetti hai ragione, ho controllato la guarnizione ed effettivamente vi era abbastanza sporco sotto che provocava l'infitrazione. In ogni caso è facile da pulire perchè si sfila completamente, ho pulito con un panno umido sia la guarnizione che la guida, dopodichè passato sulla gomma il prodotto specifico per guarnizioni (che la tiene morbida e flessibile). Quando ho riprovato a rilavare la macchina con la lancia non c'era neanche una goccia sui pannelli fonoassorbenti (prima erano belli bagnati)
308 CC Feline 1.6 THP 156 cv 2010

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”