Ragazzi qualcuno mi può aiutare? ho una Peugeot 308 SW PRIMA SERIE del 2009 e ho problemi di infiltrazione di acqua nel vano motore dal parabrezza, mi sono deciso a andare in Peugeot e li mi hanno detto che manca un sottogriglia chiamato gocciolatoio
che costa la bellezza di 180 eurini

(sono il secondo proprietario, probabilmente qualcuno si è scordato di rimontarlo dopo qualche lavoro nel vano motore) .......

e mi hanno detto anche che la griglia di plastica superiore dove ci sono i tergicrisatalli è solo estetica ma non ferma l'acqua,indeciso se acquistare il pezzo originale mi sono recato da un grosso autoricambista multimarca e li con la serigrafia della macchina mi hanno detto invece che questo modello non monta nessun gocciolatoio inferiore e che la tenuta stagna la fa la griglia esterna

a questo punto io non so più cosa fare per capire qual'è il problema e quali pezzi eventualmente ricomprare. Vi chiedo lumi anche perche dopo due concessionari e due pareri diversi l'unica informazione sicura e sentire un'altro possessore del mio modello.
Ringrazio anticipatamente.