PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
errori livello additivo fap troppo basso e difetto motore
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista curioso
errori livello additivo fap troppo basso e difetto motore
Buongiorno ho una 308 sw del 2011.. domenica mi si è accesa la spia con il triangolo e il punto esclamativo con i seguenti errori: livello additivo fap troppo basso:far riparare il veicolo e difetto motore:far riparare il veicolo.Tramite un mio amico abbiamo comprato il liquido e l'abbiamo aggiunto.Ora l'unico problema è che non riusciamo a cancellare gli errori.Qualcuno gentilmente sa come si potrebbero cancellare? È successo a qualcuno?
Re: errori livello additivo fap troppo basso e difetto motore
entri in centralina gasolio con autodiagnosi e resetti i contatori del livello cerina e sei apposto 

-
- Peugeottista curioso
Ciao denis...già fatto...mi da esito positivo sul pc ma sulla macchina rimangono memorizzati
-
- Peugeottista appassionato
Quanti km ha la tua macchina?
Peugeot 308grigia 1.6hdi 90cv 2010 navi cruise control cerchi da 16" clima bizona
-
- Peugeottista curioso
Ne ho appena fatti 80000 km
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Io non ho mai aggiunto ancora la cerina ma da quello che leggo sul forum 80.000km sono un pò pochini per essere già arrivato il momento soprattutto, visto che non lo hai specificato, se tu avessi il 1.6 

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

-
- Peugeottista curioso
Ciao massi si ho visto ora che non l'avevo scritto...cmq è una 1600...il pc diceva che il livello era al 15% infatti ne abbiamo messo 1,5 litro...io avevo letto non mi ricordo dove che sui 100000 km all'incirca capitava che bisognava aggiungere il liquidomassi.drago ha scritto:Io non ho mai aggiunto ancora la cerina ma da quello che leggo sul forum 80.000km sono un pò pochini per essere già arrivato il momento soprattutto, visto che non lo hai specificato, se tu avessi il 1.6
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Sulla mia che leggi in firma aggiunto 3 litri a 120.000 km ancora nessuna segnalazione ma il livello era praticamente al minimoquintino88 ha scritto:Ciao massi si ho visto ora che non l'avevo scritto...cmq è una 1600...il pc diceva che il livello era al 15% infatti ne abbiamo messo 1,5 litro...io avevo letto non mi ricordo dove che sui 100000 km all'incirca capitava che bisognava aggiungere il liquidomassi.drago ha scritto:Io non ho mai aggiunto ancora la cerina ma da quello che leggo sul forum 80.000km sono un pò pochini per essere già arrivato il momento soprattutto, visto che non lo hai specificato, se tu avessi il 1.6
Spesa 100 euro

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Forse ti è saltato il sensore di livello cerina e non puoi resettare l'errorequintino88 ha scritto:Ciao denis...già fatto...mi da esito positivo sul pc ma sulla macchina rimangono memorizzati
-
Ad 80k km é strano che manchi la cerina a meno che tu non faccia un uso molto intenso dell auto in città, ad ogni modo in conce io andrei, magari è solo il sensore
Peugeot 308grigia 1.6hdi 90cv 2010 navi cruise control cerchi da 16" clima bizona
...la cerina viene aggiunta al gasolio ad ogni rifornimento, in dosi per 7l litri o multipli
se fai 10 litri viene aggiunta UNA dose, quindi è facile che la cerina duri PIU' del previsto e non meno
città o autostrada non cambia nulla
o qualuno crede che la cerina sia aggiunta con qualche oscuro criterio DURANTE il funzionamento del motore?????
Fabio
se fai 10 litri viene aggiunta UNA dose, quindi è facile che la cerina duri PIU' del previsto e non meno
città o autostrada non cambia nulla
o qualuno crede che la cerina sia aggiunta con qualche oscuro criterio DURANTE il funzionamento del motore?????
Fabio
-
ad alcune 207 con un uso intensivo urbano, la rigenerazione su un pieno veniva effettuata 2 volte
- Manuel68
- Peugeottista fast&furious
Se può esservi utile, a me rigenera mediamente ogni 300 km; il consumo medio è di 16 km/l, l'auto (in firma) ha 150.000 km e non ho mai aggiunto cerina. Considerato ciò, a meno di non guidare da 8 km/l, 80.000 km sono un po' prematuri per un rabbocco: ci deve essere qualcosa che non va
Facci sapere.

Facci sapere.
308 1.6 BlueHdi 120cv GT Line Bianco Madreperla,
Ruote estive 18" OZ Formula HLT, Ruote invernali 18" Diamant,
Bilstein B6 con taratura personalizzata, molle originali, ottobre 2016
Ex 308 SW Ciel Feline 1.6 Hdi, Grigio alluminio, Cerchi 17, marzo 2009 172.000 km
Ruote estive 18" OZ Formula HLT, Ruote invernali 18" Diamant,
Bilstein B6 con taratura personalizzata, molle originali, ottobre 2016
Ex 308 SW Ciel Feline 1.6 Hdi, Grigio alluminio, Cerchi 17, marzo 2009 172.000 km