PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luci no-xeno (simil)

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Re: Luci no-xeno (simil)

Messaggio da Francoduezerosette »

robb ha scritto:io cercavo una lampada che fa sia più luce e che sia anche più bianca....come per pysco, mi potete fornire un link per l'acquisto?
Se per luce intendi più lumen emessi mettiti l'anima in pace, le alogene H7 hanno pur sempre una potenza di 55W e non possono fare miracoli.
La luce puoi averla più bianca prendendo le Xtreme Vision o le NightBreaker (che ho), ma in tal caso ricorda che la colorazione azzurrina del vetro abbassa i lumen emessi rispetto ad una lampadina analoga trasparente.

Le uniche lampade che fanno davvero più luce sono le 100W. Ma NON sono omologate per uso stradale, quindi si rischia il sequestro del veicolo e il ritiro del libretto di circolazione, oltre a una multa salata. E possono far danni alla parabola e fonderti i cavi se non sono di sezione adeguata.
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

robb
Peugeottista fast&furious

Messaggio da robb »

in teoria sono le philips che fanno un po di luce azzurra, le nightbreaker non dovrebbero....o sbaglio?
207 Allure 1.6 HDI FAP 93cv + box USB + Osram Nightbreaker Plus
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=44353

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

robb ha scritto:in teoria sono le philips che fanno un po di luce azzurra, le nightbreaker non dovrebbero....o sbaglio?
Esatto :thumbleft:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

robb ha scritto:in teoria sono le philips che fanno un po di luce azzurra, le nightbreaker non dovrebbero....o sbaglio?
Le NightBreaker fanno una luce molto bianca, delle Philips non so dirti perché non ce l'ho.
Per rendere la luce bianca il vetro viene colorato da uno strato azzurrino particolare, cosa che nelle NighBreaker è veramente ben realizzato.
Anche le lampade che puoi trovare ai cinesi sono colorate di azzurro, ma quello che fa la differenza tra una cineseria e una Osram o una Philips è la qualità costruttiva del vetro, dello strato di colorazione del vetro, la qualità costruttiva del filamento e del gas interno.

robb

Messaggio da robb »

una cosa....da 0 a 10, quanto le nightbreaker sono più "bianche" rispetto a quelle di serie?

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Le mie sono montate sugli abbaglianti e,vedendo il confronto solo quando ci sono gli xenon accesi,direi che stiamo sul 4!
vorrei ricordare inoltre che,le lampade con lampada blu,creano un effetto specchio sul bagnato e la visibilità del fondo stradale e nettamente minore che con le lampade classiche quindi,vai tranquillo su una delle due consigliate sopra ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

robb

Messaggio da robb »

lupus.c ha scritto:Le mie sono montate sugli abbaglianti e,vedendo il confronto solo quando ci sono gli xenon accesi,direi che stiamo sul 4!
vorrei ricordare inoltre che,le lampade con lampada blu,creano un effetto specchio sul bagnato e la visibilità del fondo stradale e nettamente minore che con le lampade classiche quindi,vai tranquillo su una delle due consigliate sopra ;-)
confermi che le 2 sopra non sono a blu quindi non ho problemi di visibilità?

a questo punto penso di prendere le nightbreaker, visto che hanno quasi la metà in + di luce bianca, poi visto che fanno anche più luce meglio ancora....sapete, devo dire che le lampade di serie della 207 sono molto migliori rispetto ad altre marche d'auto, però se posso rendere la luce + bianca è meglio :)

adesso vediamo se il buon bod mi può passare il link di un negozio così procederò con l'acquisto, e poi vi scatterò delle belle foto :)

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Ti ripeto,non aspettarti chissà quanta luce bianca perchè,le lampade sono solo leggermente azzurrate in due punti!
La luce in più invece è molto evidente :thumbleft:
Per il link,ti basta andare su ebay scrivere il nome della lampada e cercarti l'offerta migliore!
P.S.Se prendi le Osram,scegli le "Plus" che hanno una durata maggiore delle Nightbreaker normali ;-)
-(ECCOLA)-

robb

Messaggio da robb »

ok....per quanto riguarda sul bagnato, non danno problemi?

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

robb ha scritto:ok....per quanto riguarda sul bagnato, non danno problemi?
La guida sul bagnato di notte, quando sull'asfalto ci sono i riflessi dei lampioni o delle macchine provenienti in senso opposto, fanno sì che le lampade H7 illuminino poco o niente.
E' come viaggiare senza fari sul bagnato di notte, l'ho sperimentato anche con le NightBreaker in questi giorni di pioggia fitta.
Non ci sono Osram o Philips che tengano in questi casi, anzi quelle a luce bianca sono le peggiori, sono meglio le tradizionali H7 a luce gialla perché hanno una luce più contrastata di quelle bianche!
Le migliori lampade in assoluto per la guida sul bagnato sono le xeno, e la differenza con le alogene sul bagnato è come tra il giorno e la notte :shock:

robb

Messaggio da robb »

ho preso le lampade :D

adesso devo "solo" aspettare che mi arrivano, poi le monterò e posterò tante belle foto!

Buona notte a tutti :)

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Quali hai scelto alla fine?
-(ECCOLA)-

lidid9
Peugeottista veterano

Messaggio da lidid9 »

ciao ragazzi, come avevo scritto sopra a me sono state ordinate erroneamente le philips bluevision ultra, al posto delle extreme visione. luce bianca senza riflessi blu, sperimentate ieri con la pioggia, è davvero come essere quasi al buio. non pensavo fosse cosi'. mentre in situazioni normali le luci non sono male, complice pero' il fatto che ho aumentato un pelo l'altezza della parabola (misurandola con lo strumento dell'elettrauto per non uscire dai parametri di sicurezza e non dare fastidio).
peugeot 308 1.6 hdi 93 cv business, bianco banchisa.

robb

Messaggio da robb »

lupus.c ha scritto:Quali hai scelto alla fine?
le nightbreaker plus :)

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

lidid9 ha scritto:ciao ragazzi, come avevo scritto sopra a me sono state ordinate erroneamente le philips bluevision ultra, al posto delle extreme visione. luce bianca senza riflessi blu, sperimentate ieri con la pioggia, è davvero come essere quasi al buio. non pensavo fosse cosi'. mentre in situazioni normali le luci non sono male, complice pero' il fatto che ho aumentato un pelo l'altezza della parabola (misurandola con lo strumento dell'elettrauto per non uscire dai parametri di sicurezza e non dare fastidio).
Stessa cosa riscontrata con le NightBreaker, con la pioggia fitta danno il peggio di sè.
Paradossalmente le alogene tradizionali a luce calda sono migliori perché danno più contrasto, non a caso i lampioni stradali hanno lampade color giallo-ambra proprio per migliorare i contrasti tra luce ed ombre.

Torna a “308 I ('07->'13) - Tuning”