PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luci no-xeno (simil)

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Re: Luci no-xeno (simil)

Messaggio da lupus.c »

Ma no,con le Osram è poca la differenza con le originali quindi,la visibilità con il bagnato è ottima!Le Philips hanno il vetro più blu e luce più bianca ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

robb
Peugeottista fast&furious

Messaggio da robb »

sul sito della osram c'è scritto che fanno un 10% in + di luce bianca, anche se secondo me guardando le foto sembra che ci sia + differenza....comunque il venditore di ebay me le ha già spedite, adesso il tempo che arrivano (2-3 giorni), le monto e poi posterò alcune foto :)
207 Allure 1.6 HDI FAP 93cv + box USB + Osram Nightbreaker Plus
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=44353

robb

Messaggio da robb »

secondo voi la differenza di colore della luce sarà tale da costringermi a cambiare anche le luci di posizione?

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

No,ti ripeto che la luce è leggermente più chiara della lampada normale e,questo è dovuto dalla maggiore potenza del fascio luminoso e dalle leggere sfumature azzure!
Vai tranquillo che sono davvero ottime!Te lo dice uno che le ha provate tutte,dalle Philips,PIIA,thungsram,Ring ecc ecc!
Non saranno effetto xenon ma,se vuo davvero vedere di notte senza montare gli xenon,queste sono ottime! :thumbleft:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

robb

Messaggio da robb »

ok :D

FABIO BOCCOLI
Peugeottista curioso

Messaggio da FABIO BOCCOLI »

Scusatemi una domanda,

ho una 307 vorrei sostituire le luci con questi prodotti:

posizione led can bus t10 http://www.mtecwebpoint.com/ps/product" onclick="window.open(this.href);return false;. ... product=25 (non sono sicuro che l'attacco sia giusto)

Anabbaglianti con Mtec super white H7 http://www.mtecwebpoint.com/ps/category" onclick="window.open(this.href);return false; ... category=9

Abbaglianti con Mtec Cosmos H1 http://www.mtecwebpoint.com/ps/category" onclick="window.open(this.href);return false; ... ategory=10

cosa ne pensate?
Voglio un Vs consiglio (sicuramente molto piu' esperti di me), le lampadine sono h1 - h7 - w5w

Garzie

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Francoduezerosette »

FABIO BOCCOLI ha scritto:Scusatemi una domanda,
posizione led can bus t10 http://www.mtecwebpoint.com/ps/product" onclick="window.open(this.href);return false;. ... product=25 (non sono sicuro che l'attacco sia giusto)
Occhio che le posizioni a led sono illegali, se ti fermano le Forze dell'Ordine sono 320 euro + sequestro del libretto.
Per il resto puoi sbizzarrirti come vuoi con le lampade alogene, a luce più o meno bianca, ma ricorda che più luce bianca c'è e più contenuto azzurrino c'è sul vetro, e di conseguenza meno lumen di emissione.
Te lo dice uno che ha montato le Osram Nightbreaker, che sono OTTIME dal punto di vista estetico ma all'atto pratico per via della luce bianca fanno un po' cagare in condizioni critiche (tipo di notte con pioggia fitta).
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

FABIO BOCCOLI
Peugeottista curioso

Messaggio da FABIO BOCCOLI »

Grazie per il consiglio,
quindi bisogna trovare un compromesso....niente led per le posizioni, ma che modelli e marche posso cerca per anabbaglianti, abbaglianti e posizione

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

In merito alle luci a led per le posizione/diurne,è estremamente improbabile che le forze dell'ordine ti facciano qualsiasi obiezione,a meno che non si montino quelle blu elettrico,che più che luci di posizione sembrano luci dell'albero di natale.

Io ho montato le diurne/posizione a led,vanno benissimo,mi hanno fermato almeno 4 volte in 10 mesi,e nessuno ha detto nulla.
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Psyco67 ha scritto:In merito alle luci a led per le posizione/diurne,è estremamente improbabile che le forze dell'ordine ti facciano qualsiasi obiezione,a meno che non si montino quelle blu elettrico,che più che luci di posizione sembrano luci dell'albero di natale.

Io ho montato le diurne/posizione a led,vanno benissimo,mi hanno fermato almeno 4 volte in 10 mesi,e nessuno ha detto nulla.
Mentre gli anabbaglianti per accorgersi che non sono in regola bisogna vederli accesi, le luci di posizione a led invece si notano benissimo anche di giorno attraverso la lente.
Il rischio di essere multati e sanzionati per delle luci di posizione a led c'è ed è un rischio molto subdolo, anche io avevo i led e ho preferito toglierli per questo motivo.
Non è per contraddirti, ma il rischio che le forze dell'ordine controllino i fari c'è eccome. Prova a chiedere al nostro forumista 207feline cosa gli è capitato con le FdO di Pomezia.
Credo (senza da parte mia voler fare il bacchettone o il moralizzatore a tutti i costi) che sarebbe meglio dare il buon esempio in questo forum, facendo presente agli amici forumisti a quali rischi si va incontro montando determinati accessori. Poi ovviamente ciascuno è libero di fare ciò che gli pare, ma uomo avvisato mezzo salvato :)

rpeppe80
Peugeottista veterano

Messaggio da rpeppe80 »

anch'io ho le diurne\posizione a led, mi hanno fermato diverse volte mai nessun problema....

x Psyco67 hai percaso sostituito anche gli anabbaglianti??? non so a te, ma in molaità diurna l'effetto è gradevole, cosa contraria quando si accendono gli anabbagianti ho due colori differenti :-s non mi fa impazzire...
peugeot 308cc 2.0 hdi feline bianco madreperla

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Io ho tolto i led e ho messo le posizioni Osram Cool Blue W5W.
I vantaggi rispetto ai led devo dire che sono parecchi.
Prima di tutto le cool blue fanno una luce bianca uguale corrispondente a quella dei fari anabbaglianti Night Breaker, e hanno molti più lumen rispetto ai led.
E poi sono lampadine omologate Osram, e se mi fermano le FdO sono in regola e posso permettermi di viaggiare tranquillo. Invece con i led no, non mi sentivo tranquillo e ad ogni posto di blocco rischi 320 euro di multa e sequestro del libretto.
Fate voi.

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

rpeppe80 ha scritto:anch'io ho le diurne\posizione a led, mi hanno fermato diverse volte mai nessun problema....

x Psyco67 hai percaso sostituito anche gli anabbaglianti??? non so a te, ma in molaità diurna l'effetto è gradevole, cosa contraria quando si accendono gli anabbagianti ho due colori differenti :-s non mi fa impazzire...
Stessa cosa per me...ma la colpa non è delle diurne/posizione,ma delle giallognole H7 che ho.

Voglio sostituirle con NightBreaker Plus o BlueDiamond,ma non l'ho ancora fatto.

A me i led per diurne/posizione vanno benissimo,fanno un sacco di luce e durano quanto l''auto.
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

robb

Messaggio da robb »

ragazzi, ecco le foto con le osram!

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 76#p705376" onclick="window.open(this.href);return false;

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

Con le osram io la differenza non l'ho vista,infatti le ho tenute una settimana e poi le ho cambiate.
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

Torna a “308 I ('07->'13) - Tuning”