Provvederò a fare dei test mirati, prima avevo provato in seconda

Moderatore: Moderatori
Ciao Lupus, mi spiace ricordarti che la frizione è prima del cambio e quindi non risente della maggior moltiplicazione della coppia, la quale fluisce ai semiassi e ruote.lupus.c ha scritto:Per la rimappatura,basta farsi fare una mappatura più dolce ai bassi giri![]()
Le marce più basse,essendo più corte e con maggiore coppia a bassa velocità,la frizione viene messa a sopportare un acrico di forza maggiore che con una marcia più alta e più lunga!
Se ci fai caso,nella mappa originale, l'overboost interviene solo dalla 3^ marcia in sù,proprio per non affaticare tutti gli organi meccanici della trasmissione
Che si trova prima del cambio e subito dopo il volano lo sò eh!Gian ha scritto:Ciao Lupus, mi spiace ricordarti che la frizione è prima del cambio e quindi non risente della maggior moltiplicazione della coppia, la quale fluisce ai semiassi e ruote.lupus.c ha scritto:Per la rimappatura,basta farsi fare una mappatura più dolce ai bassi giri![]()
Le marce più basse,essendo più corte e con maggiore coppia a bassa velocità,la frizione viene messa a sopportare un carico di forza maggiore che con una marcia più alta e più lunga!
Se ci fai caso,nella mappa originale, l'overboost interviene solo dalla 3^ marcia in sù,proprio per non affaticare tutti gli organi meccanici della trasmissione
![]()
Un vero peccatoGian ha scritto: E' davvero un peccato che Peugeot non abbia deciso di montare il suo 2.2 HDI biturbo da 170 Cv sulla 308.
Avrebbe sicuramente accontetato anche Voi dal palato molto raffinato oltre che esigente.