PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Il modulo aggiuntivo aggiuntiva davvero!?

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

Niko
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 880
Iscritto il: 04/09/2004, 21:02
Località: Rovigo (Veneto)

Re: Il modulo aggiuntivo aggiuntiva davvero!?

Messaggio da Niko »

pierix27 ha scritto:secodo la mia ipotesi con un modulo aggiuntivo si possono aumentare di poco i cavalli max 7/8 e un po' la coppia di max 25/30 nm.
in questo modo la risposta del motore è piu' pronta e la spinta è piu' vigorosa, quindi le prestazioni aumentano di poco e la guida risulta piu' fluida e divertente. :)
Ipotesi FALSA :mrgreen:

Scherzi a parte come già sai ho anche postato i risultati delle rullate della mia e i numeri parlano chiaro...il 2.0 136cv a 155-160 con il modulo ben settato ci arriva senza problemi.

Ovvio che va tutto in base ai cavalli di partenza del motore....certamente un 1.4 da 75cv più di 10cv la vedo dura (è solo questione di %)

Fidati che sul 2.0HDI con 7/8 cv non senti gran ché giusto un pò di fluidità in più...ad esempio io con il SET 1 del di.pa che è meno spinto ho 147 cv che certamente sono avvertibili ma con il SET 2 è tutta un'altra cosa :mrgreen:
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI

Avatar utente
pierix27
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3935
Iscritto il: 15/04/2008, 12:04
Località: Rende - CS

Re: Il modulo aggiuntivo aggiuntiva davvero!?

Messaggio da pierix27 »

il problema è che la centralina a mio parere non deve andare mai in recovery e ne tanto meno deve rigenerare prima dei 500km prestabiliti.
deve andare bene e gratificare la giuda poi durare a lungo ed essere affidabile.
su questo sono un po' pignolo. :)
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Avatar utente
Asso
Peugeottista veterano
Messaggi: 377
Iscritto il: 29/01/2008, 11:14
Località: Bergamo

Re: Il modulo aggiuntivo aggiuntiva davvero!?

Messaggio da Asso »

Ciao ragazzi, adesso rispondo un po' a tutte le vostre domande...
Il modulo l'ho comprato su ebay, ma dalla drake tuning...c'è anche per il 1.6 Hdi.
Non ho mai avuto problemi ne di montaggio ne di recovery.
Il modulo é regolabile per tararlo in base alle proprie esigenze, mi é uscita una volta l'anomalia al filtro fap ma era perché avevo tarato la centralina al massimo...

Non ho avuto la pretesa di arrivare a 170Cv però quei secondo me 10 - 15 Cv e quella coppia in più rendono la macchina più briosa e divertente!
Insomma il mio consiglio é che per 100€ e due minuti di montaggio ne vale davvero la pena, senza pretendere troppi Cv e soprattutto senza perdere la garanzia!
Leonessa 5008 Feline color Grigio, 1.6 HDI FAP 16v 110 hp con pack retovisori - sensori posteriori - Sette posti - Cambio robotizzato

Ex:
Leonessa 308- 2.0 16v(100KW)HDI FAP ESP- Feline-Nero perla
Pack ambience-Pack urban 2-Pack vision-Pack confort-ASL-Cerchi da 18'-Allarme volumetrico e perimetrale
Eccola!!!
308 Felina!

Avatar utente
coolmanu
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2758
Iscritto il: 22/11/2005, 14:50
Località: San Giuliano Milanese (MI)

Re: Il modulo aggiuntivo aggiuntiva davvero!?

Messaggio da coolmanu »

Asso ha scritto:Ciao ragazzi, adesso rispondo un po' a tutte le vostre domande...
Il modulo l'ho comprato su ebay, ma dalla drake tuning...c'è anche per il 1.6 Hdi.
Non ho mai avuto problemi ne di montaggio ne di recovery.
Il modulo é regolabile per tararlo in base alle proprie esigenze, mi é uscita una volta l'anomalia al filtro fap ma era perché avevo tarato la centralina al massimo...

Non ho avuto la pretesa di arrivare a 170Cv però quei secondo me 10 - 15 Cv e quella coppia in più rendono la macchina più briosa e divertente!
Insomma il mio consiglio é che per 100€ e due minuti di montaggio ne vale davvero la pena, senza pretendere troppi Cv e soprattutto senza perdere la garanzia!

Io vorrei prendere un modulo che mi permette di avere più settaggi e di scegliere il migliore per l'occasione direttamente dall'abitacolo...!!

Qualche consiglio...??
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

Avatar utente
pierix27
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3935
Iscritto il: 15/04/2008, 12:04
Località: Rende - CS

Re: Il modulo aggiuntivo aggiuntiva davvero!?

Messaggio da pierix27 »

pure io voglio il modulo tanto per migliorare un po' lo spunto nulla di piu'. :)
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Avatar utente
pierix27
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3935
Iscritto il: 15/04/2008, 12:04
Località: Rende - CS

Re: Il modulo aggiuntivo aggiuntiva davvero!?

Messaggio da pierix27 »

coolmanu ha scritto:
Asso ha scritto:Ciao ragazzi, adesso rispondo un po' a tutte le vostre domande...
Il modulo l'ho comprato su ebay, ma dalla drake tuning...c'è anche per il 1.6 Hdi.
Non ho mai avuto problemi ne di montaggio ne di recovery.
Il modulo é regolabile per tararlo in base alle proprie esigenze, mi é uscita una volta l'anomalia al filtro fap ma era perché avevo tarato la centralina al massimo...

Non ho avuto la pretesa di arrivare a 170Cv però quei secondo me 10 - 15 Cv e quella coppia in più rendono la macchina più briosa e divertente!
Insomma il mio consiglio é che per 100€ e due minuti di montaggio ne vale davvero la pena, senza pretendere troppi Cv e soprattutto senza perdere la garanzia!

Io vorrei prendere un modulo che mi permette di avere più settaggi e di scegliere il migliore per l'occasione direttamente dall'abitacolo...!!

Qualche consiglio...??
prendi quello in alluminio con telecomando Donatorstore. :thumbright:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Niko
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 880
Iscritto il: 04/09/2004, 21:02
Località: Rovigo (Veneto)

Re: Il modulo aggiuntivo aggiuntiva davvero!?

Messaggio da Niko »

pierix27 ha scritto:il problema è che la centralina a mio parere non deve andare mai in recovery e ne tanto meno deve rigenerare prima dei 500km prestabiliti....
Già, ma guarda che questo succede anche con rimappature spinte eh :roll: (ci sono anche dei post sul forum)
Poi preciso che per farla andare in recovery bisogna VERAMENTE esagerare....a me accade solo andando a tavoletta per oltre 10km, ossia situazioni praticamente impossibili nell'utilizzo normale...

Comunque non sono cotrario alla rimappatura eh...solo che non mi va di farla su un auto nuova e in garanzia.
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI

Niko
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 880
Iscritto il: 04/09/2004, 21:02
Località: Rovigo (Veneto)

Re: Il modulo aggiuntivo aggiuntiva davvero!?

Messaggio da Niko »

pierix27 ha scritto:pure io voglio il modulo tanto per migliorare un po' lo spunto nulla di piu'. :)
Mmmhhh...forse mi confndo, ma non eri u che volevi montare il dipa perché sulla tua dichiarano che arriva a 130cv :roll:
alla faccia di miglirare un pò lo spunto :-w) :mrgreen:
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI

g91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2864
Iscritto il: 28/03/2008, 11:37
Località: monza brianza

Re: Il modulo aggiuntivo aggiuntiva davvero!?

Messaggio da g91 »

ciao a tutti volevo precisare che il 1.4 vti e un 95 cv e non 75 come e stato scritto comunque e stato portato a 105 cv tanto per darle un po di brio e elasticita per i consumi sono veramente contento prima faceva al massimo 14,5 km/L ora 17 km/L e chiaro a 100 kmh quindi segno che pigi meno l'acceleratore, cosa che ho chiesto personalmente nel rimappo centralina,quindi la differenza e proprio questa da un modulo standard.
a voi tutti buona giornata
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

Avatar utente
pierix27
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3935
Iscritto il: 15/04/2008, 12:04
Località: Rende - CS

Re: Il modulo aggiuntivo aggiuntiva davvero!?

Messaggio da pierix27 »

Niko ha scritto:
pierix27 ha scritto:pure io voglio il modulo tanto per migliorare un po' lo spunto nulla di piu'. :)
Mmmhhh...forse mi confndo, ma non eri u che volevi montare il dipa perché sulla tua dichiarano che arriva a 130cv :roll:
alla faccia di miglirare un pò lo spunto :-w) :mrgreen:
no, non ti confondi! :D
sono anche io per il modulo aggiuntivo tanto per semplificare un po' l'intervento, anche se la rimappatura rimane una preparazione piu' completa.
non trovo il connettore le mani non ci entrano in quello spazietto lo voglio montare da solo. :mad:
forse puo' aiutami alessimo che lo ha già!? :scratch:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Niko
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 880
Iscritto il: 04/09/2004, 21:02
Località: Rovigo (Veneto)

Re: Il modulo aggiuntivo aggiuntiva davvero!?

Messaggio da Niko »

g91 ha scritto:ciao a tutti volevo precisare che il 1.4 vti e un 95 cv e non 75 come e stato scritto comunque e stato portato a 105 cv tanto per darle un po di brio e elasticita per i consumi sono veramente contento prima faceva al massimo 14,5 km/L ora 17 km/L e chiaro a 100 kmh quindi segno che pigi meno l'acceleratore, cosa che ho chiesto personalmente nel rimappo centralina,quindi la differenza e proprio questa da un modulo standard.
a voi tutti buona giornata
Si si, hai fatto bene a precisare anche se io parlavo genericamente e non mi riverivo in particolare al motore 1.4 Vti
Ciao
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI

Niko
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 880
Iscritto il: 04/09/2004, 21:02
Località: Rovigo (Veneto)

Re: Il modulo aggiuntivo aggiuntiva davvero!?

Messaggio da Niko »

pierix27 ha scritto:
Niko ha scritto:
pierix27 ha scritto:pure io voglio il modulo tanto per migliorare un po' lo spunto nulla di piu'. :)
Mmmhhh...forse mi confndo, ma non eri u che volevi montare il dipa perché sulla tua dichiarano che arriva a 130cv :roll:
alla faccia di miglirare un pò lo spunto :-w) :mrgreen:
no, non ti confondi! :D
sono anche io per il modulo aggiuntivo tanto per semplificare un po' l'intervento, anche se la rimappatura rimane una preparazione piu' completa.
non trovo il connettore le mani non ci entrano in quello spazietto lo voglio montare da solo. :mad:
forse puo' aiutami alessimo che lo ha già!? :scratch:
Ehhh purtroppo su quel motore è difficile arrivarci perché il rail è sul retro nel motore. Per intenderci è rivolto verso l'abitacolo.
Forse si va meglio con la vettura sollevata su un ponte
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI

g91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2864
Iscritto il: 28/03/2008, 11:37
Località: monza brianza

Re: Il modulo aggiuntivo aggiuntiva davvero!?

Messaggio da g91 »

ciao oggi come avevo scritto in un'altro post ho aggiunto oltre alla mappatura fatta in precedenza anche un filtro sportivo bmc delle stesse dimensioni di quello originale e le cose sono ancorpiu' migliorate anche nei consumi adesso ci siamo
ciao \:D/
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

Avatar utente
kamikaze
Peugeottista veterano
Messaggi: 407
Iscritto il: 21/05/2009, 13:20
Località: Bologna bassa....

Re: Il modulo aggiuntivo aggiuntiva davvero!?

Messaggio da kamikaze »

Funzionare funziona,ma io lo chiamerei più "modulo ingannatorio centralina",ovvero,semplicemente invia alla centralina un segnale inferiore a quello reale ( iniettori ) e la centralina reagisce alzando la pressione degli iniettori di qualche centinaio di bar o forse più...ho sentito gente che ha avuto problemi di perdita sul rail..è meglio rimappare la centralina. ovvimente con i moduli hai il vantaggio che puoi metterli e toglierli quando vuoi..
Immagine
206 1.4 HDI 95 PS @220 NM

g91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2864
Iscritto il: 28/03/2008, 11:37
Località: monza brianza

Re: Il modulo aggiuntivo aggiuntiva davvero!?

Messaggio da g91 »

ciao vedo che anche tu sei radioattivo,volevo dire che anche se fai rimappare e difficile che se ne accorgano,perche la diagnostica peugeot in caso di guasto rimane originale,amenoche' non capiti che riscrivano il programma originale cosa inconsueta li potrebbero accorgersi,ma visto la loro incompetenza, almeno dalle mie parti posso stare tranquillo ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

Torna a “308 I ('07->'13) - Tuning”