PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

308 con i cerchi da 20" in francia

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 14687
Iscritto il: 07/07/2004, 21:45
Località: Quinto di Treviso (TV)

Re: 308 con i cerchi da 20" in francia

Messaggio da Endtyme »

leone407 ha scritto:
PITT-88 ha scritto:per vivere civilmente ci vogliono delle regole ma nn così strette come in italia
Meccanicamente se passi da cerchi da 16" a cerchi da 20", la capacità ammortizzativa della gomma si riduce drasticamente, al punto tale da affaticare in maniera considerevole molle ed ammortizzatori, nonchè braccetti, sterzo ecc....ed alla fine le reazioni possono essere anche poco gestibili......
Quindi se le case omologano per un'auto un cerchio da 16" e non uno da 17" la questione può essere anche sollevabile e le burocrazie italiane criticabili, ma se si vuole mettere un cerchio che sta su una Ferrari su una berlina bisogna andarci cauti ed avere anche un minimo di competenze meccaniche. Nemmeno il TUV, senza rivedere l'assetto, omologa cerchi di siffatte dimensioni. Questo è il mio pensiero. :salute:
Quotone!
Poi con cerchi così grossi si perde molta agilità e sensibilità di sterzo in curva...insomma, il cerchio deve anche essere adeguato alle caratteristiche della vettura.
Il ragionamento cade ovviamente se si punta a fare una vettura esclusivamente expò, bella da vedere (de gustibus), ma non da guidare!
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988


> Qui il mio garage <

Torna a “308 I ('07->'13) - Tuning”