PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Modulo aggiuntivo (me boosta)

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

Nibis001
Peugeottista curioso

Re: Modulo aggiuntivo (me boosta)

Messaggio da Nibis001 »

:oops: ho riletto ora il tuo primo post xD vabbe la mia ha in totale 65.000 km di cui 50.000 fatti in meno di due anni....precisamente 1 anno e 4 mesi! Inoltre dove abito io sono tutte salite e discese. E fino ad adesso la frizione sembra andare bene( mi tocco per scaramanzia :D ) speriamo bene.
Peugeot 308 1.6 HDI 110 cavalli Fap colore grigio cendre cambio manuale 6 marcie
Ex auto: Opel astra 1.7 CDTI 101 cavalli
Ex ex auto: fiat punto 1.9 JTD 90/120 cavalli xD

frantik3
Peugeottista appassionato

Messaggio da frantik3 »

ua bella mappa no ? ancora di moduli!!!
FF Racing Tuning

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

frantik3 ha scritto:ua bella mappa no ? ancora di moduli!!!
come nn quotare...
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Nibis001
Peugeottista curioso

Messaggio da Nibis001 »

A si di certo in futuro gli faro' una bella mappona su misura per la mia belvona....ma intanto mi diverto un po con il mio moduletto aggiuntivo :lol: anche perche' le prestazioni superiori me le da.....i consumi a bassi regimi sono ridotti e in piu' quando la stacco per mappare cambio prima la frizione per non restare a piedi dopo.....e la centralina la regalo a un mio amico che ha la 308 (intanto me la tengo, dato che c'e' gente che ce l'ha da 4 anni su una 206 1.4 hdi e vi posso dire che non ha avuto mai problemi....neanche le fumate nere) :D ..... ma come ho detto prima...intanto mi diverto un po :headbang: ovviamente stando sempre attento a non strafare :sunny: cmq ho letto tutti i topic su centraline aggiuntive e mappature.....ho parlato con il mio tunningatore e mi ha detto che le centraline vanno bene per divertirsi....basta non strafare e regolare bene la mappa dato che ne ha 10.....inoltre il motore peugeot e' un titano e le sollecitazione gli fanno un baffo(ovviamente un suo parere....poi ogni persona la pensa diversamente)come detto prima la mettero' a 6 su 10 :D e poi io ho gia' avuto una centralina mappata.....e devo dire che sono passato da 90 a 115 cavalli(favoloso :D) .....ma dopo un anno la centralina della macchina( di un noto marchio italiano) ha dato forfe' (400 euro buttate + 700 di centralina nuova :( ) frantik3 , mirketto voi avete la centralina mappata?
Peugeot 308 1.6 HDI 110 cavalli Fap colore grigio cendre cambio manuale 6 marcie

frantik3

Messaggio da frantik3 »

io ho una car no peugeot mappata a 23000km ed ora ne ha 265000 e le centralina e opera mia
FF Racing Tuning

Nibis001
Peugeottista curioso

Messaggio da Nibis001 »

Frantik3 sei un preparatore? Cavolo ne hai fatti di km con la tua car scommetto che e' un motore aspirato!?!? Non mi chiedere perche' ti dico cosi...ma se lo vuoi sapere chiedi! :lol: quanti cavalli ha la tua car? Lo sai che il filtrino BMC lo preso in un negozio di tuning qui a taranto( ho visto che come localita' hai anche scritto Taranto :chessygrin: ).dato che ci siamo in genere la centralina della 308 1.6 hdi 110 fap come la mia....quanti cavalli e Nm gli si mettono in piu' in modo che abbia una buona potenza e il motore e' tutelato? Ti e' mai capitata una cosa come a me? E cioe' che la centralina dopo un tot di tempo si cuoce e te saluto? Per capure se la macchina era proprio cessa o il lavoro na chiavica! :love: :scratch:

frantik3

Messaggio da frantik3 »

io penso il lavoro la mia e un tdi da 180cv
FF Racing Tuning

Nibis001
Peugeottista curioso

Messaggio da Nibis001 »

A cavolo una bestiola da 180 cv :shock: spettacolare deve tirare da da paura :lol:

frantik3

Messaggio da frantik3 »

:D si :D
FF Racing Tuning

Massault
Peugeottista veterano

Messaggio da Massault »

frantik3 ha scritto:ua bella mappa no ? ancora di moduli!!!
quoto anche io,

comunque ricordo, ai possessori del prince EP6DT e del EP6CDT, che il NOSTRO motore non è un titano come il diesel, quindi OCCHIO AI SURRISCALDAMENTI!!
308 Feline 1.6 THP 156cv
Cuffia cambio Sparco bianca, pomello cambio Sparco cromato, tappetini Sparco, sintomonitor JCV, ampli Alpine, subwoofer MTX 38cm, manometro turbo Prosport, filtro K&N, centralina aggiuntiva, antennino corto nero, cerchi Dark Stromboli, scarico AssoRacing
:bash: Eccola QUI :bash:

Roby'81
Peugeottista veterano

Messaggio da Roby'81 »

Ciao,
meglio lasciar stare i moduli aggiuntivi e optare per una buona mappatura eseguita da professionisti, soprattutto per la possibilità di adeguare un pò di più la risposta del motore in base alle proprie esigenze-preferenze e con una spesa direi abbastanza contenuta!!
Saluti a tutti ;-)
407 Coupè 2008 2.7 HDI Tecno vitaminizzata a 235 CV e 500 Nm e da poco affiancata ad una Land Rover Discovery 4 HSE
EX Auto :Lexus 250 Business, Lexus 220 Sport, Lexus 200 Plus e poi per ultima ma non meno importante Punto GT...il primo amore non si scorda mai.... poi scusate ma cè lei..... la bimba per eccellenza Ducati 1098 del 2008!!!!

Alla 4 ed alla 2 ruote potete dare una sbirciatina qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=62451

!!!!!FINO A 2 CILINDRI SONO MOTO...POI DIVENTANO AUTO!!!!!

Nibis001
Peugeottista curioso

Messaggio da Nibis001 »

Bhe si ovvio che quoto la mappatura della centralina.....ma la spesa di un mappatura personalizzata si aggira sui? E poi come ho detto prima io non voglio un siluro ma solo un 15 cavalli tanto per avere un po di spunto in piu'! Quando dovro tirare davvero bheeee...."ave dio del tuning" [-o< :lol: :lol:
E vai di mappa......per adesso faccio il bravo :D
Cmq quanto costa una buona mappa personalizzata? :scratch:

Nibis001
Peugeottista curioso

Messaggio da Nibis001 »

Massault cos'e' sto EP6DT e del EP6CDT??? :-s
Illumina un profano [-o< [-o< [-o< :

Roby'81
Peugeottista veterano

Messaggio da Roby'81 »

Ciao Nibis001,
guarda io prima di farla sulle mie avevo fatto un bel giro ed ho sondato in lungo ed in largo preparatori della bergamasca, milanese e lodigiano e posso dirti che si va dalle 300 euro a salire...
naturalmente mi sono rivolto ad officine rinomate, con esperienza e attrezzature adeguate.
Se vai su internet ne trovi a fiumi...
Saluti
407 Coupè 2008 2.7 HDI Tecno vitaminizzata a 235 CV e 500 Nm e da poco affiancata ad una Land Rover Discovery 4 HSE
EX Auto :Lexus 250 Business, Lexus 220 Sport, Lexus 200 Plus e poi per ultima ma non meno importante Punto GT...il primo amore non si scorda mai.... poi scusate ma cè lei..... la bimba per eccellenza Ducati 1098 del 2008!!!!

Alla 4 ed alla 2 ruote potete dare una sbirciatina qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=62451

!!!!!FINO A 2 CILINDRI SONO MOTO...POI DIVENTANO AUTO!!!!!

Nibis001
Peugeottista curioso

Messaggio da Nibis001 »

Azz si parte da cifre basse li da voi qui vanno da 450 in su! Uhmmm mo mi favcio un giretto su internet per curiosita' magari trovo uno a meno! Grazie roby 81 :wooow: i
Nel fratempo la mia centralina dovrebbe essere arrivata a casuccia =P~ ! La monto lunedi' e vediamo di sperimentare sta centralina.....anche per vedere che potenzialita' hanno e i progressi che hanno fotto fino al 2012 :chessygrin: e poi l'ho gia pagata! O:)

Torna a “308 I ('07->'13) - Tuning”