se ci sono realmente +25CV la frizione dura 40mila km
l'acetone? ci sono settordicimila post al riguardo

Fabio
Moderatore: Moderatori
thewizard ha scritto:25CV non li vedi neanche sotto LSD
se ci sono realmente +25CV la frizione dura 40mila km
l'acetone? ci sono settordicimila post al riguardo
Fabio
salve anche io vorrei usare il METABOND per la mia leoncina .....mi sapreste indicare dove aquistarlo ? conviene mettere anche anche il trattamento gasolio? grazieRyulex ha scritto:Ciao a tutti vi porto la mia esperienza:
Sono in fase di modifiche anche se soft alla mia 308.
Motore diesel 1.6 90 cv no FAP
Come prima modifica fatta è stata la sostituzione del filtro aria a pannello con uno KN, risultato ottimo se spingi oltre i 3000 gr. Motore cambia con suono più ruggente e non si strozza più come prima.
Poi ho utilizzato per la prima volta il METABOND. Ho seguito il consiglio come riportato dal sito. L ho utilizzato prima del cambio olio come pulitore di residui e subito dopo come lubrificante. La senzazione è quella che il motore gira più velocemente, i consumi si sono ridotti di 10km ogni 100. Il rumore dei giri motore si è attenuato molto. Proprio come i video che avevo visto su youtube. Soddisfatto l'ho utilizzato anche sulla yaris di mia moglie. Al prox cambio olio lo riutilizzerò sicuramente.
Per finire ho installato il PEDAL BOX migliorando di molto la spinta iniziale. Non modifica i cavalli o la velocità di punta ma riduce di tanto la fase di accelerazione sembra ridotta di 1 sec rispetto a prima.
Vorrei modificare la centralina portandola a 110 cv ma il dubbio è quello che già di suo la 308 riscalda tanto è un aumento potrebbe creare problemi non solo alla frizione ma anche alla turbina o manicotti. Vedremo, prima mi informerò.
Sicuramente un ottimo consiglio è quello delle molle o ammortizzatori sportivi. Riduce il beccheggio e ne guadagnai in frenata più ridotta, stabilità in manovra e risparmi di consumi