Alvaro ha scritto:ma quindi sul 1.6 non si può mettere un modulo aggiuntivo come quello di Asso? cioè qualcos adi tranquillo che si possa mettere e togliere a piacimento?
è da tempo che sono stuzzicato dalla cosa, ma c'è dietro l'angolo sempre la paura per qualche mal funzionamento tipo del FAP o di qualche altra roba elettronica (dato che ormai le macchine ne sono piene zeppe)...
qualcuno ha qualche esperienza del genere sul 1.6 110cv?
fateci sapere......
Ero tentato anch'io di prendere uno di quei modulini da 3 euro, ma la complessità dell'elettronica sulle auto di oggi mi ha sempre frenato... alla fine ho optato per un modulo DimSport, vista anche l'esperienza estremamente positiva avuta con la mia Renault Clio (260.000 km con modulo, mai vista un'officina)... ebbene, oggi l'ho montato... innanzitutto, non ho mai augurato del male a nessuno, ma a quello che ha progettato il cofano motore del 1.6 HDI spero che gli vengano "el tifo, el tanfo, la rogna, el sgranfo, le petecce e le maruele"... e i veneti possono capirmi... dev'essere lo stesso pirla che ha messo il filtro dell'aria sotto al volante, con tutti i buchi che ci sono attorno al motore...

per arrivare al flauto del rail da sopra bisogna smontare la batteria e il relativo supporto, da sotto c'è da recitare 7 volte il Rosario come le vecchiette in pellegrinaggio. Tornando al modulo, che dire? A leggere il computerino i consumi sono diminuiti notevolmente, e la macchina ha un tiro quasi degno del mio vecchio bolide da 170 CV

seguiranno aggiornamenti!