PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Quali scelgo tra questi cerchi?

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

CristianV
Peugeottista veterano

Re: Quali scelgo tra questi cerchi?

Messaggio da CristianV »

io la macchina la uso tutti i giorni.. ho fatto 10000Km in 2 mesi scarsi, poi ho rallentato il ritmo per altri motivi per cui adesso passo più tempo in ufficio.
LA media comunque si attesta sui 1500Km a settimana in condizioni normali.. ma da qui ad avere dei patemi per l'utilizzo della vettura no.
Certo, coperture da 20 pollici hanno una durata frazionale (per non dire irrisoria) di quelle da 18.. ma, sinceramente, il tempo che dedico alla guida è, in buona sostanza l'unico veramente libero che ho (al netto di telefonate che tendo a deviare su altri..) per cui voglio crearmi un "ambiente" che mi faccia divertire mentre sono alla guida.. già oggi la pupa mi da grandi soddisfazioni.. queste ruote mi farebbero fare un altro passo verso l'estasi automobilistica.. un solo problema.. l'omologazione :-(
Peugeot 308 1.6THP 150CV | Allestimento Feline | colore: Grigio Shark | Accessori: cerchi da 18 pollici, allarme volumetrico e perimetrale, pack Urban |

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

sembrano quelli che avevo postato io a pag 6 di questo 3d.. :D :D :D

CristianV
Peugeottista veterano

Messaggio da CristianV »

sono esattamente quelli caro :-)
infatti poco dopo avevo chiesto se avevate informazioni sugli stessi.. non avendo avuto alcuna risposta ho fatto io un po di ricerche partendo dalla foto che avevi linkato su.
Ho cercato l'utente che, nella sua homepage pubblica il link al produttore dei cerchi.. ma, in prima battuta, non li avevo trovati.. un po di tempo dopo, ficcanasando nel sito, li ho trovati nella sezione dedicata alla 207.
Ho quindi inviato una richiesta di informazioni al produttore (RGS-Concept.de) che mi ha gentilmente risposto in un paio di giorni, indicandomi il costo dei cerchi e del set di adattatori da 4 a 5 fori.

:-)

approfitto di questo messaggio per ringraziarti di avermi fatto vedere ruote così belle.. fino ad oggi ero abbastanza dubbioso sul cambiare le ruote originali da 18 con altre.. non ne trovavo nessuna che fosse più sportiva senza essere pacchiana.. le uniche che mi andavano abbastanza bene sono le OZ Racing GT argento.. ma, come estetica, le giudico un passo indietro rispetto alle linancabur (si scrive così vero?? che brutto nome per delle ruote tanto belle!!) anche se hanno un indole più sportiva..

problema operativo: montando delle ruote da 20 pollici con gomme che stanno nei passaruota, ovvero delle Michelin Pilot Sport PS2 da 235/30 ZR20 si otterrebbe un calettamento maggiore di 11,8mm. ora, ad un maggior calettamento corrisponde un accorciamento dei rapporti, io non trovo il manuale di meccanica da dove di solito prendo le equazioni per questi calcoli.. un idea dell'effettivo accorciamento dei rapporti??

EDIT: il mio resposnsabile tecnico mi dice che, in sostanza, otterrei un accorciamento dei rapporti inferiore al 2% (1,91 all'incirca) credo che, in buona sostanza, sia una cosa poco avvertibile.. mah..
Peugeot 308 1.6THP 150CV | Allestimento Feline | colore: Grigio Shark | Accessori: cerchi da 18 pollici, allarme volumetrico e perimetrale, pack Urban |

Alex87
Peugeottista appassionato

Messaggio da Alex87 »

ma avete visto i cerchi della 308 rcz :shock: =P~
Photo1.jpg
Photo1.jpg
i cerchi montati dovrebbero essere, secondo il configuratore peugeot, da 18" ( modello original 18p ) :lol:
L'unico dubbio che mi viene è che questi hanno 5 fori :scratch:
peccato ke sicuramente costeranno un okkio della testa :pale:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 308 CC 2.0 HDi 136 cv FAP Feline Automatica
Optional: Pack Hi-Fi JBL;Vernice Nero Perla;Cerchi in Lega da 18";Wip Com 3D;Allarme; Interni in Pelle Nera Claudia Mistral;Pack Vision e Pack Urban.
Modifiche: Fari Xeno 8000k;Lampadina posizione a Led;Striscia a led audi style;Pinze freni rosse; Luci plafoniere e targa a Led;Calotte cromate;Maniglie cromate; Portatarga cromato e Striscia cromata estrattori posteriori Per ammirarla clicca qui

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

CristianV ha scritto:sono esattamente quelli caro :-)
approfitto di questo messaggio per ringraziarti di avermi fatto vedere ruote così belle.. fino ad oggi ero abbastanza dubbioso sul cambiare le ruote originali da 18 con altre.. non ne trovavo nessuna che fosse più sportiva senza essere pacchiana.. le uniche che mi andavano abbastanza bene sono le OZ Racing GT argento.. ma, come estetica, le giudico un passo indietro rispetto alle linancabur (si scrive così vero?? che brutto nome per delle ruote tanto belle!!) anche se hanno un indole più sportiva..

problema operativo: montando delle ruote da 20 pollici con gomme che stanno nei passaruota, ovvero delle Michelin Pilot Sport PS2 da 235/30 ZR20 si otterrebbe un calettamento maggiore di 11,8mm. ora, ad un maggior calettamento corrisponde un accorciamento dei rapporti, io non trovo il manuale di meccanica da dove di solito prendo le equazioni per questi calcoli.. un idea dell'effettivo accorciamento dei rapporti??

EDIT: il mio resposnsabile tecnico mi dice che, in sostanza, otterrei un accorciamento dei rapporti inferiore al 2% (1,91 all'incirca) credo che, in buona sostanza, sia una cosa poco avvertibile.. mah..
Figurati, é stato un piacere :thumbright:
Avrei un paio di curiositá da chiederti:
Sicuramente ti sarai posto il problema dell'omologazione e del fatto che un veicolo non omologato non viene coperto da nessuna assicurazione. Come fai quindi?
Quanto é largo il cerchio? sei sicuro che ci stia? o devi montare i distanzali?
Cos´'e il calettamento?

POWERHX2
Peugeottista veterano

Messaggio da POWERHX2 »

Raga ma a parte i cerchi da 18" della feline quali modelli ci sono sul mercato con attacco a 4 fori?
Perchè non facciamo un lista, meglio con foto, in modo da dare una mano a chi cerca con facilità nuovi cerchi?
Immagine

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

POWERHX2 ha scritto:Raga ma a parte i cerchi da 18" della feline quali modelli ci sono sul mercato con attacco a 4 fori?
Perchè non facciamo un lista, meglio con foto, in modo da dare una mano a chi cerca con facilità nuovi cerchi?
fare una lista è impossibile, perchè se è vero che cerchi con attacco 4x108 sono meno diffusi di quelli con attacco a 5 fori, ne esistono comunque tantissimi e in tantissime varianti.

poi la cosa ancor più difficile è trovare delle foto di cerchi con attacco a 4 fori, perchè le case la maggior parte delle volte pubblicano i nuovi cerchi con foto della variante a 5 fori, facendo poi presente che è disponibile anche quella con 4 fori :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Torna a “308 I ('07->'13) - Tuning”