PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Modifica muso 308...ancora più agressivo..

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: Modifica muso 308...ancora più agressivo..

Messaggio da lupus.c »

bombass ha scritto:anziche leggere l'ultimo post sarebbe il caso che perdessi qualche minuto in + e rileggessi tutto... :-w)
infatti se noti la prima parte che ho scritto,facendo riferimento ai tuoi messaggi,ho inserito subito dopo un'emoticon che si scompiscia dalle risate :lol: ;-) come hai fatto anche tu :thumbleft:
poi subito sotto,ho scritto in generale,proprio di usarle per far capire se questa è una battuta come le nostre oppure no ;-) :thumbleft:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Avatar utente
bombass
Peugeottista veterano
Messaggi: 234
Iscritto il: 01/08/2006, 8:10
Località: Cagliari

Re: Modifica muso 308...ancora più agressivo..

Messaggio da bombass »

evidentemente c'è stata una confusione dei messaggi e comunque la frase che hai evidenziato in rosso non mi appartiene, castronerie del genere nemmeno le penso ;-)
Auto PSA avute:
307 XS SW 1.6 HDi 110 cv
308 feline 1.6 HDi rimappa 130 cv
DS4 sport chic 2.0 163 cv
407 SW 2.2 hdi feline

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: Modifica muso 308...ancora più agressivo..

Messaggio da lupus.c »

La frase è uguale a quella del messaggio sopra il tuo :-w) :chessygrin:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Avatar utente
bombass
Peugeottista veterano
Messaggi: 234
Iscritto il: 01/08/2006, 8:10
Località: Cagliari

Re: Modifica muso 308...ancora più agressivo..

Messaggio da bombass »

... :mrgreen: ... che ho copiato e incollato da un altro messaggio sopra il mio... :mrgreen: ...

:lol: :lol: :lol:
Auto PSA avute:
307 XS SW 1.6 HDi 110 cv
308 feline 1.6 HDi rimappa 130 cv
DS4 sport chic 2.0 163 cv
407 SW 2.2 hdi feline

Avatar utente
Alvaro
Peugeottista veterano
Messaggi: 248
Iscritto il: 23/05/2008, 17:59
Località: Ragusa

Re: Modifica muso 308...ancora più agressivo..

Messaggio da Alvaro »

Cmq penso che il muso vada già bene cosi, è sportivo e aggressivo....e direi anche che questa fascia nera che naturalmente copre la barra antintrusione, risulta essere anche bella nel vedersi...fa l'anteriore più arrabbiato... :thumbleft: :thumbleft:

cia cia
PEUGEOT 308 TECNO 110 CV HDI FAP 80 kW 6 MARCE |Grigio Alluminio 5P|Climatizzatore Manuale|Antennino Corto|Interni Starting Mistral
Acquistata il 01/04/08 - Arrivata il 18/04/08 - Immatricolata e ritirata il 22/04/08
Km dal 22/04/08: 29.700

Ex Fiat Punto 75 ELX

Avatar utente
MattPierg
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1006
Iscritto il: 04/08/2007, 14:33
Località: (FM) - Monte Giberto

Re: Modifica muso 308...ancora più agressivo..

Messaggio da MattPierg »

MASTERBIGSTRONG ha scritto:Io vi dico solo che rimpiango i frontali come quello della mia leona, con la bocca non esagerata ma aggressiva quel tanto che basta per attirare l'attenzione (e credetemi, a distanza di 6 anni ancora le fissano quel muso sbarazzino....)
Hai proprio ragione... Le nostre 307 sono molto equilibrate e, allo stesso tempo, grintose!! :thumbleft:
P.S.: il link nella mia firma contiene una bellissima foto del frontale... più lo guardo e più mi piace!!! :love:
e-208 GT
Ex 208 5p Allure 1.2 VTi 82 CV, 308 CC Allure 1.6 e-HDi 115 CV S&S, 307 5p XS 2.0 HDi FAP, 106 3p XT 1.1, 205 5p GRD 1.7 D

Avatar utente
bombass
Peugeottista veterano
Messaggi: 234
Iscritto il: 01/08/2006, 8:10
Località: Cagliari

Re: Modifica muso 308...ancora più agressivo..

Messaggio da bombass »

ciao, anch'io ho una 307 restyling, il frontale mi piace molto però devo ammettere che quello della 308 oltre ad decisamente + grintoso è senz'altro + in linea con i tempi, diciamo che è la naturale evoluzione di un frontale studiato parecchio bene che continua a piacere

ciao ;-)
Auto PSA avute:
307 XS SW 1.6 HDi 110 cv
308 feline 1.6 HDi rimappa 130 cv
DS4 sport chic 2.0 163 cv
407 SW 2.2 hdi feline

Avatar utente
pierix27
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3935
Iscritto il: 15/04/2008, 12:04
Località: Rende - CS

Re: Modifica muso 308...ancora più agressivo..

Messaggio da pierix27 »

bombass ha scritto:dai, ti stai arrampicando sugli specchi... secondo te il fatto che ci sia il paradenti limita il problema moscerini che fonderebbero il motore??? :lol: :lol: :lol: certo che ne ho sentito... ma questa le batte tutte :lol: :lol: :lol:

spero che non leggano i tecnici peugeot, sai come si scompiscerebbero dalle risate :lol: :lol: :lol:
infatti non ho escluso che il problema c'è anche col paraurti di serie... :mrgreen:
se non mi credi puoi verificare guardando la prova su al volante, dopo alcune ore in pista hanno dovuto ripulire il radiatore per liberarlo dall'intasamento causato dai moscerini...se non ci fosse quel pezzo credo che sarebbe stato peggio :D non so se è il caso di postare una foto dell'articolo ...!? però se ti interessa vedro di inserirla! ;-)
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Avatar utente
pierix27
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3935
Iscritto il: 15/04/2008, 12:04
Località: Rende - CS

Re: Modifica muso 308...ancora più agressivo..

Messaggio da pierix27 »

bombass ha scritto:
spero che non leggano i tecnici peugeot, sai come si scompiscerebbero dalle risate :lol: :lol: :lol:
secondo me i tecnici peugeot farebbero meglio a prendersi a schiaffi in faccia da soli :mrgreen: :lol: scusa...! :mrgreen: lascia che mi scompisci io e gli altri 308isti come te pure a scompisciarsi dalle risate, non credi!? :drunken:
si è vero! :D il frontale è bello! pero' è poco funzionale, io quando viaggio in autostrada ci faccio un po' di attenzione per quanto possibile, mi seccherebbe ripulire.... :roll: :neutral:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Avatar utente
bombass
Peugeottista veterano
Messaggi: 234
Iscritto il: 01/08/2006, 8:10
Località: Cagliari

Re: Modifica muso 308...ancora più agressivo..

Messaggio da bombass »

pierix27 ha scritto: si è vero! :D il frontale è bello! pero' è poco funzionale, io quando viaggio in autostrada ci faccio un po' di attenzione per quanto possibile, mi seccherebbe ripulire.... :roll: :neutral:
:chessygrin: per cortesia, puoi spiegare cosa vuol dire "un frontale poco funzionale"??? e poi quando viaggi in autostrada che accorgimenti usi, viaggi a zig zag per evitare i moscerini??? :chessygrin:

scusami, non è nel mio stile essere polemico, ma ti rendi conto che secondo il tuo ragionamento tutte le 308 circolanti sono a rischio fusione motore!!!

sono quasi 20 anni (19 per l'esatezza) che utilizzo auto e ho avuto la fortuna di cambiarne parecchie, fino a qualche anno fa facevo circa 50.000 km l'anno, ora invece + o- 30.000, e ti posso giurare che non ho mai pulito ne fatto pulire un radiatore, così come non sono mai e dico mai rimasto a piedi per un problema legato al motore, ora non so dove abbiano fatto la prova i tecnici di al volante, però se dopo due ore il radiatore era intasato dai moscerini ( :shock: ) in maniera tale da creare problemi di surriscaldamento mi viene da pensare che:
1) la pista era invasa dagli insetti così come successe circa due millenni fa con l'invasione delle locuste, la famigerata piaga d'egitto citata nelle sacre scritture :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:
2) i tecnici di al volante (che personalmente ritengo una pessima rivista di settore) hanno esagerato un pochino...

credi che in peugeot non si sarebbero accorti del problema??? l'auto viene venduta in tantissimi paesi mondiali quindi avranno esaminato le condizioni sia climatiche che ambientali, normalmente un'auto prima di essere immessa nel mercato viene testata per milioni di km. non credi che avrebbero rilevato qualcosa???
pierix27 ha scritto: secondo me i tecnici peugeot farebbero meglio a prendersi a schiaffi in faccia da soli :mrgreen: :lol: scusa...! :mrgreen: lascia che mi scompisci io e gli altri 308isti come te pure a scompisciarsi dalle risate, non credi!? :drunken:
perchè dovremo scompisciarci noi dalle risate???

forse sarebbe il caso che tali affermazioni vengano circostanziate, perlomeno capiremmo tutti un po meglio...

ciao.
Auto PSA avute:
307 XS SW 1.6 HDi 110 cv
308 feline 1.6 HDi rimappa 130 cv
DS4 sport chic 2.0 163 cv
407 SW 2.2 hdi feline

Avatar utente
pierix27
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3935
Iscritto il: 15/04/2008, 12:04
Località: Rende - CS

Re: Modifica muso 308...ancora più agressivo..

Messaggio da pierix27 »

1 non cammino a zig zag; : Weight lift : : Flexion :
2 vado piano; O:)
3 nelle altre auto le griglie anteriori non hanno presa diretta ma presentano prese con ali oblique o deflettori ( l'aria entra ma non i moscerini); [-X
4 se non ti è chiara adesso la cosa e percorri come hai detto molti km in autostrada poi vedrai!va bè che forse la porti in officina a fare i tagliandi e non te ne importa piu' di tanto perchè se la vedono i meccanici e non ti dicono manco niente pero' l'intervento te lo fanno pagare... :-w) la prova al volante era di 100000 km puoi stare tranquillo per il motore... ;-)
5 tanti saluti :mrgreen:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: Modifica muso 308...ancora più agressivo..

Messaggio da lupus.c »

pierix27 ha scritto:1 non cammino a zig zag; : Weight lift : : Flexion :
2 vado piano; O:)
3 nelle altre auto le griglie anteriori non hanno presa diretta ma presentano prese con ali oblique o deflettori ( l'aria entra ma non i moscerini); [-X
4 se non ti è chiara adesso la cosa e percorri come hai detto molti km in autostrada poi vedrai!va bè che forse la porti in officina a fare i tagliandi e non te ne importa piu' di tanto perchè se la vedono i meccanici e non ti dicono manco niente pero' l'intervento te lo fanno pagare... :-w) la prova al volante era di 100000 km puoi stare tranquillo per il motore... ;-)
5 tanti saluti :mrgreen:
Ma quello che ho evidenziato in rosso riguarda il radiatore frontale dell'acqua del motore :scratch: ??? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Perfavore ragazzi,se non siete pratici di auto e motori e/o parti di esso,cercate almeno di non insistere e prendere posizione sulle cose che dite [-X Almeno cercate di dire,forse è così...,ho sentito dire...... ! :-w)
:salute:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Avatar utente
pierix27
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3935
Iscritto il: 15/04/2008, 12:04
Località: Rende - CS

Re: Modifica muso 308...ancora più agressivo..

Messaggio da pierix27 »

stavo parlando di un articolo pubblicato su al volante, in cui si parla di perdita di efficienza del radiatore dovuto all'intasamento per causa di insetti o moscerini accumulati in strati evidenti dopo migliaia di km :D
le griglie di cui parlo sono quelle davanti il radiatore che non offrono protezione al passaggio degli insetti se non sono opportunamente inclinate. :roll:
intendo dire praticamente così, non è una cosa difficile capire quello che voglio dire, ed i tecnici di al volante non hanno tutti i torti :D :

Immagine


Immagine

:salute: un caro saluto
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Avatar utente
bombass
Peugeottista veterano
Messaggi: 234
Iscritto il: 01/08/2006, 8:10
Località: Cagliari

Re: Modifica muso 308...ancora più agressivo..

Messaggio da bombass »

mi sembra superfluo aggiungere anche una sola parola...
Auto PSA avute:
307 XS SW 1.6 HDi 110 cv
308 feline 1.6 HDi rimappa 130 cv
DS4 sport chic 2.0 163 cv
407 SW 2.2 hdi feline

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: Modifica muso 308...ancora più agressivo..

Messaggio da lupus.c »

Quello che dici tu e,fai vedere anche con il grafico,vale solo per le mascherine superiori(per intenderci quelle che di solito si trovano tra i fari)ma non per la griglia grande frontale che serve per far rffreddare la maggior parte del radiatore,anche perchè,cosi si raffredderebbe solo la parte superiore del radiatore(per via della deviazione dei flussi)e di conseguenza,il radiatore non riuscirebbe ad esprimere al meglio la sua capacità raffreddante ;-)
Cmq,io che penso di viaggiare molto(spesso arrivo anche a 75.000km all'anno)devo dire che un problema di intasamento del radiatore per i moscerini,non l'ho mai visto :?
:salute:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Torna a “308 I ('07->'13) - Tuning”