PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

led bay15d

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Re: led bay15d

Messaggio da Psyco67 »

xmx ha scritto:Alla fine che h7 hai preso?
Ho montato le stesse che avevo già collaudato con soddisfazione sulla Mazda 3 di mia moglie.
La marca è RING,made in England,il modello si chiama Xenon Max...luce davvero molto bianca e intensa...prezzo intorno a 16 euro la coppia,non ricordo precisamente
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

lcparri
Peugeottista appassionato

Messaggio da lcparri »

Le ho ordinate pure io quelle della XenoVision , dopo averle provate tutte avevo rimesso le lampadine originali perchè erano quelle che facevano più luce in modalità diurna ma erano inguardabili in modalità posizione abbinate all'ottica lenticolare bixeno del pack vision. Stasera dovrebbero arrivare e vi farò sapere.

frankbat
Peugeottista curioso

Messaggio da frankbat »

Scusate, sapete consigliarmi quali lampadine sostituirre alle H7 normali?
Sono andato a chiedere a un negozio e mi hanno consigliato queste nella foto.
Secondo voi vanno bene?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 308 1.6 16v Hdi 110 cv Feline, bianco banchisa, Wip Nav

Macchina precedente

Peugeot 206 2.0 Hdi 90 cv Xs, nera, venduta dopo 6 anni di servizio e 180000km

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

frankbat ha scritto:Scusate, sapete consigliarmi quali lampadine sostituirre alle H7 normali?
Sono andato a chiedere a un negozio e mi hanno consigliato queste nella foto.
Secondo voi vanno bene?
Sì...se vuoi cuocerti parabola e calotta in due settimane... :shock:

Come puoi vedere sono lampadine da 125-130w,mentre quelle "giuste"ne hanno 55-60
Sono certo che se leggi i caratteri piccoli della scatola scoprirai che,molto in piccolo,c'è scritto che NON sono omologate per uso stradale ma solo per esposizione e rallye in circuiti chiusi.

Personalmente ho montato le Ring XenonMax,ne sono soddisfatto...oppure vai su Philips Extreme Vision o Osram NighBreakerPlus.

Lascia perdere tutte queste lampadine blu...in genere sono "cinesate",e resta sempre sul wattaggio omologato
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

frankbat
Peugeottista curioso

Messaggio da frankbat »

Ho visto sul sito c'è scritto 12V/55w, resa luminosa 125/130 OMOLOGAZIONE EUROPEA E.C.E. R37,,,, :scratch:
Peugeot 308 1.6 16v Hdi 110 cv Feline, bianco banchisa, Wip Nav

Macchina precedente

Peugeot 206 2.0 Hdi 90 cv Xs, nera, venduta dopo 6 anni di servizio e 180000km

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

frankbat ha scritto:Ho visto sul sito c'è scritto 12V/55w, resa luminosa 125/130 OMOLOGAZIONE EUROPEA E.C.E. R37,,,, :scratch:
Verifica attentamente sulla confezione,dammi retta.

Ho visto coi miei occhi le calotte in plexi della 206 di un amico cotte,ovvero opacizzate,da lampade Simoni Racing tipo quelle da te indicate,"con resa 100W".
Non solo gli hanno fatto un grave danno,la luce era tutt'altro che intensa.

Considera che le Ring che ho preso io coostano 16 euro,le Osram 22,le Philips 32,parlo sempre di prezzo alla coppia.

Vale la pena di rischiare per,forse,pochi euro in meno? ;-)

Scheggia

Messaggio da Scheggia »

io ho montato queste http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 79&t=28695 da ormai 2 anni è vanno benissimo, ma cercavo qualcosa di più visibile sotto la luce piena del sole.
credo che l'unica alternativa vista in questa discussione possana essere quella della xenonvision.
308cc 1.6Thp Feline - bianco madreperla - audio jbl - vision pack - cerchi 18"
New308sw 1.6e-Hdi Fap S&S - Allure - Blu Encre

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

Scheggia ha scritto:io ho montato queste http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 79&t=28695 da ormai 2 anni è vanno benissimo, ma cercavo qualcosa di più visibile sotto la luce piena del sole.
credo che l'unica alternativa vista in questa discussione possana essere quella della xenonvision.
Forse avresti maggiore soddisfazione con quelle identiche alle tue,ma con 78 microled...se non erro costavano 40 euro più il trasporto.
Sicuramente quelle della Xenonvision sono ottime...però non mi va nè di spendere tanto,nè di acquistarle su internet...solo che non so se in zona Cagliari qualche negozio le abbia.

Scheggia

Messaggio da Scheggia »

hai proprio ragione, se penso che a suo tempo sono stato un giorno intero per decidere se prendere le mie o le 78 led....
off topic: che melafonino hai tu?

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

Scheggia ha scritto:hai proprio ragione, se penso che a suo tempo sono stato un giorno intero per decidere se prendere le mie o le 78 led....
off topic: che melafonino hai tu?
Un IPhone 4...perchè?

Scheggia

Messaggio da Scheggia »

così oltre alla cc abbiamo in comune pure il melafonino 4 :)

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

Oggi ho trovato in un negozio di autoaccessori una splendida coppia di lampadine a led a doppio filamento...esteticamente somigliano molto a quelle della Xenonvision,queste sono importate dalla Axial di Villanova di Castenaso(BO),ma costruite in Cina.

Hanno solo 18 led,di cui 3 frontali,ma sono incredibilmente luminose e poi grazie ai led laterali illuminano perfettamente e intensamente la parabola,contrariamente a quelle Simoni Racing che al sole diventavano invisibili anche in modalità diurne.

Il risultato è una forte e bianchissima luce...sono estremamente soddisfatto!!

Il prezzo era di 36 euro la coppia...ho chiesto lo sconto...e le ho prese a 30 euro.

Domani magari posto delle foto...dal vivo sono splendide...talmente bianche da sminuire,purtroppo,gli anabbaglianti,che pure sono molto più bianchi di quelli originali...

Al prossimo giro monto le Osram Nightbreaker Plus :razz:

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

Eccole qua...modalità diurna:
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Qui il dettaglio dei singoli led...evidenti grazie a una calibrazione della esposizione fotografica:
Immagine

Modalità posizione:
Immagine

Infine,ecco le lampade ancora confezionate prima della messa in opera:

Immagine

Scheggia

Messaggio da Scheggia »

ma con una bellissima giornata di sole (che poi li da te non manca quasi mai ;-) ) sono ben visibili?
ciao

kwang
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kwang »

Ma tra h1, h7 e posizione-diurne quanto viene a costare il lavoro?
Poi ci sarebbero pure i fendi...

Un cinquanta euro se nè vanno solo per gli anabbaglianti, siamo sui 100 abbondanti per tutto?
E poi non sì bruciano spesso?
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~

Torna a “308 I ('07->'13) - Tuning”