PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luci no-xeno (simil)

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

umberto
Peugeottista veterano

Re: Luci no-xeno (simil)

Messaggio da umberto »

Ma sono arrivate le lampa? :D
407sw 2.0 HDi FAP 16V executive-imm.06-05-Grigio Ferro-rt3 6.63-mappa Italia 2007-2008-antennino corto 807-impianto stereo JBL caricatore cd-Pneumatici Michelin Pilot Exalto 17"-sensori di parcheggio-valvola EGR otturata

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

Riporto in voga questo vecchissimo topic...

Nella mia 308CC tempo fa ho sostituito gli anabbaglianti originali(per inciso uno era Osram,l'altro di marca sconosciuta :shock: ),con un paio di altre,onestamente non ricordo la marca ma non era nulla di che.

Promettevano +100% di luce(sono comunque da 55w) e luce bianca...sulla intensità certamente son meglio delle originali...ma sul fatto della luce bianca...beh,forse all'inizio mi sembravano meglio,forse si sono ingiallite con l'uso(8 mesi),fatto sta che ora come ora hanno luce gialla come tante altre.

Sempre più spesso vedo in giro auto con luci davvero bianche,e non xenon,quantomeno non ufficiali,visto che le ho notate anche su utilitarie come Punto e Corsa...

La domanda è: chi di voi ha trovato lampade tradizionali REALMENTE bianche?
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Le uniche lampade tra tutte quelle che ho comprato e provato che facevano una luce bianca e più potente,sono state le PIAA ma,costavano un bel pò!
Proprio oggi,mi sono arrivate le Osram Night breacker plus che,dicono abbia una luce del 90% più forte e che fanno una luce più bianca!Domani le monterò e saprò dirti come vanno ;-)
Tra quelle che avevi visto tu,quali hai montato alla fine?
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

lupus.c ha scritto:Le uniche lampade tra tutte quelle che ho comprato e provato che facevano una luce bianca e più potente,sono state le PIAA ma,costavano un bel pò!
Proprio oggi,mi sono arrivate le Osram Night breacker plus che,dicono abbia una luce del 90% più forte e che fanno una luce più bianca!Domani le monterò e saprò dirti come vanno ;-)
Tra quelle che avevi visto tu,quali hai montato alla fine?
Ho controllato la confezione che avevo conservato,non ricordavo più il nome :)

Ho montato le Ring...il modello si chiama Xenon Max.

La luce non si può assolutamente definire bianca,quantomeno niente di paragonabile alle sempre più numerose luci bianche/azzurro che vedo in giro...oggi ho addirittura cercato di affiancare al semaforo un tipo su una Opel Corsa che aveva anabbaglianti bianchissimi ed estremamente luminosi,ma non ci sono riuscito.

Delle Osram Night Breaker Plus avevo letto buone recensioni...fammi sapere come vanno.

Per inciso,al posto delle diurne/posizione di serie quasi subito ho montato delle splendide lapmadine a led di cui sono entusiasta...non ne ricordo la marca,ma se andate sul topic "Il suo nome è Ombra"che a suo tempo dedicai alla mia CC mi pare di averne parlato.

Questi led son talmente bianchi e gradevolmente luminosi da far sembrare ancora più gialli e tristi i miei anabbaglianti :mad:

E dire che all'inizio i Ring mi avevano soddisfatto...mi sa che mi ero autosuggestionato...la realtà purtroppo è che son giallognole :(
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

lidid9
Peugeottista veterano

Messaggio da lidid9 »

io avevo chiesto al mio elettrauto delle philips extreme vision, sapendo che sono un ottimo compromesso. purtroppo lui mi ha ordinato le philips blue vision ultra. e me le sono dovute prendere. cmq luce bianca ne fanno ed è davvero bianca. ma di illuminare illuminano quanto le originali, parlo di profondità, poco di più.

per chi vuole una comparativa secondo me questa non è male:

http://www.sicurauto.it/test-e-recensio ... delli.html" onclick="window.open(this.href);return false;
peugeot 308 1.6 hdi 93 cv business, bianco banchisa.

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Francoduezerosette »

Riporto la mia personale esperienza sulle Osram Nightbreaker plus H7, luce bianca pura senza il minimo ingiallimento così come quando le ho montate, circa 10 mesi fa.
Di positivo c'è che fanno una luce bianca veramente molto bella (almeno secondo i miei gusti), ma tutta questa promessa luminosità in più rispetto alle H7 tradizionali devo dire che non l'ho notata affatto.
Secondo me questo tipo di lampade sono la soluzione migliore, esteticamente belle a patto di mettere anche le luci di posizione di colore bianco come le Osram 5W5 cool blue.
E soprattutto a differenza degli xenon sei perfettamente in regola perché queste luci non emettono luce blu (espressamente vietata dal nuovo CdS) e sono delle H7 regolarmente omologate per le auto europee e italiane.
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Psyco67 ha scritto:
lupus.c ha scritto:
La luce non si può assolutamente definire bianca,quantomeno niente di paragonabile alle sempre più numerose luci bianche/azzurro che vedo in giro..:(
Attenzione alle luci H7 con colorazione tendente all'azzurro/blu, sono espressamente vietate da un comma del nuovo CdS.
Le forze dell'ordine possono in tal caso elevare contravvenzioni, anche qualora le lampade abbiano l'omologazione per l'europa.

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Il bello delle osram Night breacker è che non hanno tutto il vetro blu ma,solo delle fasce azzurre sulla base e sulla punta della lampada e,credo che non dovrebbero nmmeno fare il riflesso blu all'interno della lampada :scratch:
Cmq,domani vi farò sapere meglio :thumbleft:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

lupus.c,
Assolutamente non fanno nessun riflesso blu :thumbleft:
E ti dirò che anche le luci di posizione cool blue, sebbene abbiano il vetrino completamente di colore blu, una volta accese sono bianche e non fanno assolutamente nessun riflesso blu

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

lupus.c ha scritto:Il bello delle osram Night breacker è che non hanno tutto il vetro blu ma,solo delle fasce azzurre sulla base e sulla punta della lampada e,credo che non dovrebbero nmmeno fare il riflesso blu all'interno della lampada :scratch:
Cmq,domani vi farò sapere meglio :thumbleft:
Tranquillo Lupus, nessun riflesso blu, nè da spente, nè da accese, ormai le ho da due anni (...e le mie sono le vecchie Night Breaker, quelle che duravano poco, le tue sono le plus e sono ancora meglio) luce nettamente più bianca rispetto alle tradizionali, ed un pizzico di luce in più lateralmente che non guasta, soprattutto quando si fanno strade statali in totale buio.
;-)

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Personalmente, come da firma, monto le Philips Diamond Vision, che, nonostante il vetro blu, fanno una luce bianchissima. Costo di un set di lampadine, 30/35 euro. ;-)
Delle PIAA ho sentito un gran bene, ma costano davvero troppo, anche 80/90 euro la coppia.... :shock:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

FRAMIG80
Peugeottista veterano

Messaggio da FRAMIG80 »

Quoto Bobkent, le Philips Diamond Vision sono azzurre fuori ma fanno luce davvero bianca!! 8) 8) e illuminano più delle normali H7 di serie.
Ho tenuto su le Osram Night Breaker plus per circa 6 mesi, forniscono un'illuminazione veramente eccezionale, la notte diventa giorno, sono un pochino più bianche di quelle normali ma, per i miei gusti, rimangono sempre un pò gialline, per questo le ho cambiate.
Poi, ovviamente, dipende da cosa si cerca ;-) Ciao :salute:
La mia ex leoncina: 106 Las Vegas-Rosso pastello-954cc-50CV-Novembre 1997-Rottamata Febbraio 2024 dopo 167mila Km di onorato e glorioso servizio
La leonessa di mio papà:
206 XT-Grigio alluminio-1.4 HDI 68CV-Novembre 2002-81mila Km-Clima automatico-Radio CD-Antifurto-Blockshaft
La leonessa di mio fratello:3008 Business-Grigio sidobre-1.6 HDI 115CV-Marzo 2014-206mila Km-Clima automatico-Radio CD-Wip Nav Plus-Blockshaft
La leonessa di mia moglie:207 X-Line-Grigio alluminio-1.4 HDI 68CV-Marzo 2012-121mila Km-Clima-Radio CD MP3
La mia leonessa:308 Sportium-Nero perla-1.6 HDI 112CV-Marzo 2011-202mila Km-Ruota di scorta in lega-Pack Retrovisori-Pack Comfort-Antifurto-Wip NAV-Tetto Ciel-H7 Philips Diamond Vision-H1 Pilot XenonEffect-Posizione/Diurne, luci targa e luci interne a LED bianchi-Frecce PY21W Silver-Antennino Simoni Racing logo Peugeot-Pinze freno rosse-Dischi freno Tarox Sport

Per ammirarle, entra senza paura nella Fossa dei Leoni!!!==>
QUI

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

A me servono per gli abbaglianti in modo da non avere un forte contrasto con lo xenon degli anabbaglianti e delle posizioni a led! ;-)
-(ECCOLA)-

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Per gli abbaglianti io monto le Eurolite (pure queste bianchissime, che avevo già sulla 307), ma le Philips Diamond Vision esistono anche come H1. ;)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

Grazie a tutti per le preziose info...cercherò le nightbreacker o le Blue diamond allora

Torna a “308 I ('07->'13) - Tuning”